Mestieri di filo

Come fare un pupazzo di neve di filo?

Come fare un pupazzo di neve di filo?
Contenuto
  1. Strumenti e materiali
  2. Schema di produzione
  3. Raccomandazioni

Alla vigilia del nuovo anno, molti si sforzano di decorare l'interno della casa con varie ghirlande, adesivi decorativi o giocattoli a tema per creare un'atmosfera festosa all'interno della casa. Diversi anni fa c'era la tradizione di decorare le case private con ghirlande anche all'esterno. E le figure a LED degli eroi tradizionali di Capodanno (ad esempio Babbo Natale e Snegurochka) sono solitamente collocate nell'area locale.

Tutte le installazioni luminose necessarie per decorare la facciata dell'edificio e il territorio adiacente può essere acquistato alla fiera di Capodanno o in una qualsiasi delle catene di negozi.

Naturalmente, i prezzi per le figure incandescenti sono piuttosto alti. Ma se il desiderio di decorare la casa all'esterno è superiore a qualsiasi prezzo, allora puoi, senza spendere troppi soldi, provare a creare una scintillante figura di Capodanno con le tue mani. Il modo più semplice è creare un pupazzo di neve luminoso.

Strumenti e materiali

Il compito più difficile nel processo di creazione del pupazzo di neve di Capodanno è preparare il materiale necessario. Lo strumento che sarà necessario per lavorare alla produzione e all'installazione della figura concepita è disponibile in ogni casa: questo è un martello e una pinza.

Ma con il materiale, tutto è più complicato. Per acquistarlo, dovrai andare nei negozi di ferramenta e visitare una fiera dove viene venduto l'armamentario di Capodanno. È anche possibile visitare il punto di raccolta dei rottami metallici (dove è possibile trovare filo).

Per realizzare una figura di pupazzo di neve, raggiungendo un'altezza di 1 metro, avrai bisogno di diverse ore di tempo libero e dei seguenti materiali:

  • filo di acciaio lungo 10 metri;
  • due luci di stringa a LED lunghe 2 e 5 m con alimentatori autonomi alimentati a batterie;
  • unghia;
  • Scotch.

Schema di produzione

Prima di iniziare il processo di creazione di decorazioni per esterni, è necessario preparare un piano di lavoro e assemblare un motivo a ghirlande. Le batterie dovrebbero essere installate nelle unità di potenza delle ghirlande e le loro prestazioni dovrebbero essere verificate. Dopodiché, puoi iniziare ad armeggiare con la figura di un pupazzo di neve.

L'intero lavoro consisterà in diverse fasi.

  1. Misurare e mordere con un paio di pinze due pezzi di filo di lunghezza diversa: 7 e 2 m.
  2. Su un segmento grande, misura 2 metri da un'estremità e segna.
  3. Dividi la lunghezza rimanente dello stesso pezzo di filo in 4 parti uguali.
  4. Per realizzare il corpo di un pupazzo di neve, è necessario attorcigliare un pezzo di filo, la cui lunghezza è di 7 metri, sotto forma di una spirale composta da 5 spire. Sul busto devono essere utilizzati solo 5 m di filo.
  5. Per evitare che la spirale si svolga, al posto dell'ultimo giro deve essere fissata con un corto pezzo di filo.
  6. Quindi, senza tagliare il filo, devi fare una svolta nella direzione opposta in modo da ottenere una testa.
  7. Quindi puoi iniziare a creare il cappello. Per fare questo, modella un cappello lungo 2 metri.
  8. Usando i restanti pezzi di filo, attacca il cappello alla testa del pupazzo di neve.
  9. Prendi una ghirlanda lunga 5 metri e intreccia l'intero corpo del pupazzo di neve, partendo dal giro più piccolo della spirale. Per evitare che i bordi della ghirlanda pendano, devono essere fissati con del nastro adesivo.
  10. Una ghirlanda più corta dovrebbe essere usata per decorare il cappello del pupazzo di neve.
Dopo aver completato questi passaggi, dovresti attaccare la decorazione risultante alla facciata della casa o del recinto.

Potrebbe essere necessario un martello, chiodi e pezzi di filo per gli elementi di fissaggio.

Raccomandazioni

Per rendere la figura bella e forte, durante la produzione, è necessario prestare attenzione a semplici consigli.

  • Se il filo da cui dovrebbe essere fatta la figura troppo morbido e non tiene bene la sua forma, puoi intrecciare 2 pezzi sotto forma di un fascio, aumentando così la resistenza del materiale.
  • Un telaio in filo metallico ossidato o arrugginito prima di avvolgere la ghirlanda, deve essere pulita e dipinta con vernice bianca.
  • Per rendere il pupazzo di neve più elegante, per la testa e il busto, puoi scegliere una ghirlanda con luci bianche e per un cappello - con quelli multicolori.

Come puoi vedere, non è difficile realizzare da solo una luminosa figurina di pupazzo di neve per decorare la facciata della casa per le vacanze di Capodanno. L'uso di materiali economici ti farà risparmiare dall'acquisto di gioielli costosi nel negozio, risparmiando così il budget familiare.

Puoi guardare un breve processo per realizzare un pupazzo di neve da un filo con le tue mani nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa