Mestieri di filo

Come realizzare gioielli originali in filo di rame con le tue mani?

Come realizzare gioielli originali in filo di rame con le tue mani?
Contenuto
  1. Strumenti e materiali
  2. Idee interessanti
  3. Raccomandazioni

I gioielli abbastanza popolari non sono solo quelli che possono essere acquistati in un negozio di accessori, ma anche realizzati a mano. Questi includono gioielli originali in filo di rame, che puoi realizzare da solo a casa, con un minimo di inventario. Quali strumenti saranno utili in tale materia, nonché a quali idee interessanti prestare attenzione, lo scopriremo ulteriormente.

Strumenti e materiali

Per realizzare un bellissimo gioiello da solo, ad esempio orecchini o bracciale in filo di rame, oltre ad esso, dovrebbe preparare:

  • pinzette e pinze a becchi tondi;
  • martello;
  • pinza;
  • vice.

Un buon proprietario avrà sempre l'inventario elencato. Altrimenti, è meglio acquistare lo strumento in negozi speciali per il ricamo, poiché le normali pinze non funzioneranno qui: possono piegare eccessivamente il metallo e rovinarlo. Hai bisogno di piccole pinze con una superficie liscia. Anche piccole pinze possono tornare utili, soprattutto se devi raccogliere pietre o perline nel tuo lavoro.

Inoltre, puoi prestare attenzione alle pinze con cuscinetti morbidi.

Come complemento al filo, gli artigiani di solito usano pietre, cristalli, perline e perline poco costosi che sono in perfetta armonia con il rame.

Il filo di rame viene spesso acquistato con una sezione trasversale di 1 mm e talvolta inferiore... Dipende dal tipo di decorazione che intendi realizzare. Si ritiene che più spesso è il metallo, maggiore è la probabilità che duri a lungo.

Idee interessanti

Tra le idee interessanti, molte ricamatrici potrebbero essere interessate a creare spille, forcine per capelli con pietre e bracciali vintage.

È molto facile realizzare un anello di filo di rame in stile scandinavo originale con le tue mani. I principianti non dovrebbero affrontare immediatamente prodotti complessi con inserti e pietre. Prova prima le trame e le trecce regolari.

Facciamo conoscenza con una master class visiva per principianti nella realizzazione di un anello di rame. Per creare un anello, dovresti preparare:

  • filo di rame (si consiglia di utilizzare più dimensioni contemporaneamente: sia più grandi che più piccole);
  • una batteria cilindrica su cui avvolgeremo il futuro anello;
  • cerotto adesivo;
  • filo.

E vale anche la pena preparare un piccolo martello, una morsa, una piccola lima per lavori fini e una pinza. Tutti questi possono essere trovati nel garage di casa o acquistati da un negozio che vende strumenti.

Il vantaggio del futuro prodotto è una caratteristica che nel tempo consente di regolare la dimensione dell'anello raddrizzando o piegando l'arco.

Presentiamo le istruzioni passo passo per realizzare un anello di filo di rame.

  • Con l'aiuto di un filo misuriamo un dito. Quindi avvolgiamo la batteria con cerotto adesivo, adattandola alle dimensioni del dito. Questa sarà la base per la tessitura. Successivamente, è necessario fissare i quattro fili alla batteria con una morsa. Da loro, e dovrebbe iniziare a tessere le trecce.
  • Quando gli spazi vuoti per l'anello futuro vengono realizzati nella quantità richiesta, puoi iniziare a assemblare l'anello da essi. Solitamente, gli artigiani alternano il filo nel prodotto come segue: prima uno normale, poi una treccia, poi un codino e poi di nuovo uno normale. Le file durante il montaggio possono essere eseguite a tua discrezione, dando libero sfogo alla tua immaginazione.
  • È molto importante molare tutte le parti taglienti e sporgenti del prodotto, limarle - cioè, per assicurarsi che non causino disagio mentre si indossa l'anello. Alla fine, è necessario realizzare una striscia di fissaggio, che viene fissata a una distanza di 3,5-5 mm dai bordi del prodotto. Il giunto è realizzato nel mezzo dell'anello.

Raccomandazioni

Affinché il prodotto scelto funzioni in modo sicuro, ti consigliamo di guardare prima le masterclass di formazione, in cui tutta la formazione si svolge da zero. Semplici lezioni educative, in cui mostrano il principio di lavorare con il filo di rame, aiuteranno a comprendere l'essenza del lavoro non solo con il materiale, ma anche a padroneggiare la tecnologia della tessitura.

Ti consigliamo di prestare attenzione alla varietà di tecniche per la creazione di gioielli. Una delle tecniche di tessitura del filo più popolari oggi è Wire Wrap. Di solito, usando questa tecnica, vengono intrecciate una varietà di pietre e cristalli. Ciondoli, spille e orecchini sembrano molto eleganti qui. Tecnica di avvolgimento del filo può essere facilmente padroneggiato studiando alcuni video a casa, dopodiché il tuo hobby preferito può diventare un lavoro a tutti gli effetti.

Di seguito puoi vedere una recensione completa.

Un po' impegnativo, ma molto emozionante. tecnica di tessitura "Viking" (Viking Knit). Con il suo aiuto, puoi creare gioielli traforati originali per il collo, nonché bracciali e orecchini.

Nel settore della creazione di gioielli, non dovresti aver paura di sperimentare alla ricerca di qualcosa di nuovo. Ma questo è possibile solo se hai abilità di base nella tessitura di gioielli e, naturalmente, una grande voglia di imparare. Ci dovrebbe essere sempre ordine e buona illuminazione sul posto di lavoro - solo allora sarà possibile fare questo lavoro con grande piacere e comfort.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa