Come fare un anello di filo?

Fare gioielli in filo è molto interessante, ma molto difficile. Il creatore di gioielli di bellezza dovrà mostrare la massima calma e concentrazione. I primi tentativi di creare un anello di filo non hanno sempre successo. A volte una persona deve spendere più di un metro di questo materiale di consumo, inutile dire del tempo impiegato. Ma il risultato ottenuto alla fine farà capire che non tutto è stato fatto invano.
Ogni gioiello in filo, in particolare gli anelli fatti a mano, risulta essere unico e, soprattutto, non ha analoghi.



Strumenti e materiali
Sicuramente ogni persona, in particolare il gentil sesso, ha intrecciato perline durante l'infanzia. I fili o la lenza sottile servivano come base per tali decorazioni. Dopo qualche tempo, quando l'esperienza della tessitura dei braccialetti ha raggiunto il suo punto più alto, le ragazze hanno cambiato le loro qualifiche e hanno iniziato a creare gioielli come orecchini e anelli. Qualcuno è persino riuscito a creare veri e propri set di gioielli. Qui come base è stato utilizzato un materiale più resistente: il filo. In termini di combinazione di colori dei materiali di consumo, la scelta si è fermata alla versione in rame, poiché questa tonalità assomigliava vagamente all'oro.
Oggi, non solo bambini e adolescenti, ma anche gli adulti sono impegnati nella creazione di gioielli in filo.... Abili artigiani sono riusciti a trasformare un hobby per bambini in un'attività degna. Le code per loro sono allineate un mese prima. Altri artigiani realizzano gioielli in filo metallico nel loro tempo libero. Ma vale la pena notare che i dilettanti e gli artigiani professionisti danno più preferenza alla creazione di anelli. Come affermano questo tipo di gioielli è molto interessante con cui lavorare... Innanzitutto, creare la forma perfetta.In secondo luogo, creare design incredibili. Ma per creare una bellezza squisita, il filo da solo non è sufficiente.
Dovrai acquisire alcuni strumenti e materiali in più, grazie ai quali il lavoro è solo un piacere.






Avrai sicuramente bisogno di un righello, forbici di metallo. Se non ce ne sono, puoi usare le tronchesi del set per manicure. Sono utili anche pinze a becchi tondi o pinze a becchi stretti. Idealmente, acquista carta vetrata media. Una lima per unghie dura è adatta come analogo. L'ultima cosa di cui hai bisogno è l'arredamento.





Master Class
In un'epoca di progresso tecnologico, in cui la maggior parte del lavoro umano è sostituita dalla tecnologia robotica, la domanda di gioielli fatti a mano è in aumento. Anche nelle scuole, durante le lezioni di lavoro, gli insegnanti raccontano agli studenti la tecnica di tessitura del filo interdentale, del ricamo, insegnano loro il patchwork e molti altri tipi di direzioni creative che richiedono l'uso delle dita.
Le scuole non insegnano come creare gioielli in filo metallico, ma tutti possono conoscere questo tipo di creatività. Basta leggere alcuni articoli da Internet e iscriversi a una master class dal vivo. Lì, uno specialista dirà in modo più dettagliato come realizzare un anello bello e aggraziato, anche dal filo più sottile. Il master fornirà diagrammi di prodotti unici che tutti possono ripetere a casa.
Ma prima di conoscere alcune master class, devi conoscere le regole per determinare la dimensione dell'anello:
- puoi misurare con un filo avvolgendolo intorno alla circonferenza della base del dito;
- puoi usare un centimetro;
- puoi prendere un thread normale.

Se l'inserto decorativo dell'anello è una pietra, alla misura misurata dovrai aggiungere ½ del suo diametro.
Bene, ora puoi iniziare le master class, grazie alle quali tutti saranno in grado di comprendere la tecnica del lavoro.
Oggi un uomo, desiderando compiacere la sua amata donna, è pronto a fare qualsiasi cosa: è pronto a caricarla di fiori, peluche, dolci, vestiti. Gli artigiani-gioiellieri, a loro volta, suggeriscono di provare a realizzare un anello dal filo che tiene il tappo dello champagne. Il principio della creazione di gioielli è molto semplice e non richiede strumenti speciali:
- in primo luogo, il filo dovrebbe essere raddrizzato;
- quindi piegalo a metà;
- quindi devi mettere la parte centrale del filo sotto il dito, fare il giro del suo cerchio e iniziare a rotolare le punte a forma di rosa dall'alto;
- le restanti estremità possono essere rifilate o avvolte a forma di anello.


Un altro modo per compiacere la tua amata donna è creare un anello con un'iscrizione. Ad esempio, piega la parola "amore" fuori dal filo. Il processo di lavoro è un po' più complicato, ma il risultato finale conquisterà il cuore della seconda metà:
- usando una pinza a becchi tondi, piega il filo a forma di lettera l;
- quindi l'estremità libera del filo è avvolta in un anello - la lettera o;
- quindi l'estremità libera del filo viene accuratamente piegata in un segno di spunta, che simboleggia la lettera v;
- le pinze a becco tondo aiuteranno a finire la parola, avvolgendo il filo a forma di lettera e;
- la parola finita viene applicata al dito e piegata secondo la taglia femminile;
- il filo in eccesso viene tagliato, lasciando un pezzetto che fissa la lettera l.


La bigiotteria con pietre grandi è considerata un classico indiscusso. Tali anelli di filo possono essere decorati con agata, zirconi e qualsiasi altra opzione di decorazione colorata. Ad esempio, si propone di prendere in considerazione una master class sulla creazione di un anello metallico con turchese.
Per lavoro, avrai bisogno di filo di rame, una perla turchese e un catenaccio. Qualsiasi oggetto identico alla circonferenza del dito farà la sua controparte. Il processo consiste nei seguenti passaggi:
- prima devi mordere un pezzo di filo e passarlo attraverso il foro nel tallone;


- portare le estremità in rame dal retro dell'elemento decorativo, quindi piegarle a forma di croce;


- diversi giri dovrebbero fissare la posizione della base dell'anello;

- quindi è necessario avvolgere le estremità del filo attorno alla traversa, portarle negli anelli e spremere.




Oggi i prodotti in filo sono molto popolari.... E stiamo parlando non solo di gioielli, ma anche della sfera domestica. A volte agli artigiani viene ordinato di tagliare gli anelli per l'attrezzatura da pesca, un po' meno spesso viene chiesto loro di realizzare anelli per le tende. Dalla sfera domestica, le richieste vengono spesso ricevute per realizzare anelli di varie forme per la creazione di mestieri. Per un artigiano da cui vengono ordinati prodotti in filo metallico, questo è un vantaggio decisivo. Ha l'attrezzatura necessaria e senza il minimo sforzo realizza un discreto profitto. Ma puoi piegare gli anelli da solo: crea solo un dispositivo interessante.
- Viene preso un tubo con un diametro di 2,5 cm. Da esso viene segato un pezzo lungo 6 cm.
- Da un lato, lungo il tubo, viene eseguito un taglio di estremità con una lunghezza e una larghezza di 4 * 0,5 cm.
- Ora devi creare la base. La sua dimensione è 4 * 12 cm.
- I fori per gli elementi di fissaggio sono praticati agli angoli della piastra.
- Il tubo viene posizionato sulla piastra in posizione verticale con l'estremità segata rivolta verso l'alto.
- Quindi entrambe le parti sono collegate mediante saldatura.
- Sul banco da lavoro, viene selezionato uno spazio libero per il bigodino, dopo di che viene avvitato su di esso.



Un'ora di tempo spesa per realizzare il dispositivo offre a una persona l'opportunità di creare anelli di filo con le proprie mani. Il processo di torsione in sé è molto semplice. Nel taglio del tubo, l'estremità del filo viene fissata e inizia l'avvolgimento. Quando si trova il numero richiesto di giri sul tubo, la molla risultante viene rimossa dai dispositivi e, utilizzando le pinze, viene divisa in anelli separati.
Hanno bisogno di piccoli anelli per creare i loro outfit. Alcuni hanno bisogno di tessere una cotta di maglia, altri di decorare un abito. Le donne ordinano persino abiti da anelli di filo.
Opzioni di arredamento
Sicuramente molti saranno d'accordo sul fatto che i gioielli fatti a mano sono molto apprezzati oggi. Ecco, ad esempio, un anello elegante, luminoso, ma allo stesso tempo pulito e modesto, decorato con perle. Ci sono voluti diversi giorni per creare questo capolavoro. Il filo ha curve nette, è visibile la piena simmetria, che gli artigiani alle prime armi non possono osservare.

La seconda opzione per il design decorativo di un anello metallico sarà più adatta al gusto di un rappresentante delle sottoculture informali. Può sembrare che il filo sia semplicemente sovrapposto, ma non lo è. Se guardi da vicino, l'interno ha una planarità perfetta che non sfrega o graffia la pelle. A proposito, con questo design, nascondere le estremità del filo è facile come sgusciare le pere.

Bellezza vintage con una decorazione speciale. Questo progetto è molto complesso, ma molto interessante. Sono bastati pochi fili di rame di diverso spessore, un paio di perline e la pazienza del maestro.

Prova subito a realizzare un grande anello di agata in 12 minuti!