Segreti per realizzare un albero di Natale con il filo metallico

È difficile immaginare il nuovo anno senza la bellezza della foresta. L'albero di Natale in filo metallico si adatterà perfettamente a qualsiasi interno e diventerà una decorazione della tua casa o del tuo ufficio. Questi mestieri possono essere di diverse dimensioni. Un grande albero di Natale fatto in casa all'aperto o un piccolo albero può trasformare rapidamente un'atmosfera ordinaria in una festosa.

Selezione e preparazione dei materiali
Per realizzare un albero di Natale originale per il nuovo anno, avrai bisogno di determinati strumenti e materiali. Puoi costruire una bellezza della foresta da ciniglia o filo di rame. Un albero invernale decorativo in filo di alluminio avrà un bell'aspetto. Grazie alla tonalità argentea del materiale selezionato, il prodotto finito risalterà bene sullo sfondo degli aghi di conifere.
Il filo di ciniglia (twist) è abbastanza spesso usato come materiale principale per la creazione di mestieri. La torsione è inserita nei peluche, ne sono fatte varie figure, il filo di ciniglia è anche usato come decorazione. Questo materiale è perfetto per creare un albero di Natale. I prodotti realizzati con soffice filo di ciniglia sono molto belli.
Una voluminosa bellezza soffice realizzata con questo materiale decorerà la stanza, lo studio o la sala di un bambino. Anche un bambino può realizzare qualsiasi artigianato utilizzando un filo multicolore e ben flessibile, quindi quando si inizia a lavorare, vale la pena presentarlo ai bambini. Un tale mestiere consentirà non solo di decorare la stanza, ma anche di sviluppare le capacità creative dei bambini.


Come farlo da soli?
La costruzione di un albero di Natale dal filo a casa richiederà solo un paio d'ore, per tale lavoro sarà richiesto un minimo di strumenti.Un insolito albero di Natale troverà un posto degno in ogni interno. L'albero di Natale può essere di diverse dimensioni: può essere una versione da tavolo o una costruzione da pavimento. Puoi usarlo come un piccolo giocattolo di Natale su un albero vero, oppure creare una composizione originale e appenderlo al muro.
Inoltre, l'artigianato può essere un'ottima opzione per la strada. L'albero di Natale in filo metallico ti delizierà a lungo con la sua bellezza e il suo design insolito.
Non è difficile costruire una bellezza della foresta così originale, soprattutto se si prendono in considerazione i consigli che indicano come farlo passo dopo passo.
Master class per realizzare una bellezza invernale sotto forma di spirale.
- Per tale lavoro, è necessario preparare una bobina di filo, oltre a forbici e nastro adesivo. Se lo si desidera, utilizzare una ghirlanda e un orpello.
- È meglio prendere un filo forte, questo ti permetterà di creare una bobina elastica.
- La costruzione inizia dal suo fondo. Per fare ciò, il filo viene piegato a forma di cerchio e fissato alla giunzione con del nastro adesivo.
- Inoltre, continuano a piegare il filo sotto forma di spirale, riducendo ogni giro successivo.
- Sull'ultimo livello, l'estremità del filo deve essere diretta verso l'alto e utilizzata per la corona.


Quando la struttura è pronta, la spirale è allineata su tutti i lati, cercando di ottenere contorni uniformi. È importante che la curva inferiore sia piatta, ciò garantirà l'affidabilità del posizionamento della struttura. Può essere posizionato sul pavimento, sul tavolo, sullo scaffale, a seconda dell'idea e anche tenendo conto delle dimensioni del prodotto. La cornice risultante è decorata con orpelli o appesa con una ghirlanda.
Per semplificare il lavoro, si consiglia di utilizzare una base a forma di cono, sulla quale verrà avvolto il filo. Può essere cartone o qualsiasi altro materiale denso. Ciò consentirà di avvolgere il filo senza piegare il materiale. La larghezza delle spire può essere molto diversa, mentre lo spessore del filo non avrà molta importanza. Inoltre, tale struttura può essere fissata al soffitto.
In questo caso, non occuperà molto spazio, ma sembrerà insolito.

La bellezza della foresta in una versione piatta sembrerà molto originale. Questa struttura viene solitamente posizionata su una parete, un pannello o un'altra posizione adatta. Per completare il lavoro, il filo viene steso su una superficie piana e piegato a forma di spina di pesce. Per facilitare il processo, puoi disegnare in anticipo un diagramma su carta dove saranno posizionate le curve e mettere un filo sulle linee disegnate. Di solito, tali prodotti sono realizzati di piccole dimensioni, sembrano eleganti e allo stesso tempo non sono affatto pretenziosi. Per fissare il modello, puoi creare un anello nella parte superiore e appenderlo al muro.
Per realizzare una tale costruzione, è necessario quanto segue.
- Prendi un pezzo di filo spesso e piega il contorno dell'albero.
- Disegna linee orizzontali tra i rami improvvisati usando un filo più sottile.
- La struttura è avvolta lungo il contorno con una pioggia decorativa, una ghirlanda. Puoi appendere giocattoli di Natale, perline.



Puoi costruire una struttura realizzandola sotto forma di triangolo. All'interno, un triangolo improvvisato è avvolto strettamente da una ghirlanda. È consigliabile che le torce siano posizionate saldamente, coprendo completamente lo spazio vuoto. Il tronco di un tale albero di Natale può essere posizionato in un vaso stilizzato, avvolto in orpelli o stoffa lucida e decorato con fiocchi di raso. La gamba di un albero di Natale piatto può essere riposta in un vaso stilizzato, avvolta in un panno e decorata con un fiocco. Metti delle piccole scatole che rappresentano i regali sotto l'albero.
In alternativa, questi passaggi sono consigliati per posizionare l'albero di Natale sul muro.
- Disporre il contorno dell'albero direttamente sul muro.
- Usa lo scotch per fissarlo. Puoi prenderne uno normale o usarne uno a doppia faccia.
- Decora l'albero di Natale con bandiere, giocattoli, perline.


Come opzione originale per decorare la stanza dei bambini o la cucina, è adatto un filo con un nastro a diodi. Per la costruzione della struttura, dovresti prendere un bicchiere e capovolgerlo. Usando un filo con una striscia LED, il vetro viene avvolto. Al suo interno, puoi stendere cotone idrofilo sotto forma di neve o mettere piccoli giocattoli.
Grazie alla superficie in vetro, la luce rifletterà e brillerà in modo molto bello.


Il filo di ciniglia (ciniglia) è l'ideale per realizzare la bellezza di Capodanno. Per ottenere un albero soffice, puoi avvolgere un filo di ciniglia su una base di carta o cartone, sopra la quale sono attaccati orpelli, ghirlande o piccoli giocattoli. Questa opzione è la più semplice. Chi vuole costruire un capolavoro più complesso deve lavorare un po' di più.
Per fare la bellezza di un nuovo anno, devi prendere:
- filo di ciniglia (soffice) - 1 matassa;
- righello e forbici;
- pistola a colla;
- decoro per la decorazione, bastone.
Rami improvvisati di diverse dimensioni sono realizzati con filo di ciniglia, quindi viene assemblato un albero di Natale. Per questo, un bastoncino di legno di 10-15 cm viene utilizzato come tronco e i rami vengono fissati, cercando di garantire che l'intera superficie sia densamente coperta. I rami devono essere distribuiti in modo che l'albero finito risulti soffice e voluminoso. Usando una pistola per colla, decora l'albero di Natale con i giocattoli di Capodanno.
Un albero fatto di fili darà ulteriore comfort. Per questo, una struttura metallica di qualsiasi forma è avvolta con fili. Puoi semplicemente avvolgere il filo sulla base o lavorare all'uncinetto una sorta di copricatena.

Opzioni di arredamento
Le decorazioni tradizionali sotto forma di decorazioni per alberi di Natale, varie perline e orpelli, nonché ghirlande sono solitamente utilizzate come decorazioni. Coni di abete, giocattoli in feltro o in pile vengono utilizzati anche per decorare i prodotti finiti. La carta ondulata e il cartone sono adatti anche per decorare una spina di pesce. Puoi realizzare rapidamente qualsiasi gioiello originale, dando loro la forma desiderata. Un albero di Natale così originale durerà a lungo, mentre non c'è bisogno di temere che l'albero si asciughi e getti via gli aghi. Vari fiocchi, nastri di raso, perline completeranno il design della bellezza del nuovo anno.

Bellissimi esempi
Una voluminosa installazione di fili darà un'atmosfera festosa, diventerà una degna decorazione di un soggiorno o di uno studio.


Un tale albero di Natale è perfetto per le stanze decorate in uno stile minimalista. Il filo, fissato al muro a forma di albero di Natale e decorato con piccoli giocattoli di Capodanno, diventerà una squisita decorazione del muro nella parte centrale della stanza. Questa è un'ottima alternativa a un albero ingombrante.


La struttura angolare sembrerà molto insolita, per la quale viene preparata e installata una struttura metallica nell'angolo. Incorniciare rami improvvisati con una ghirlanda di piccoli bulbi di Capodanno aggiunge mistero e unicità al prodotto.


Un albero di filo a tutta lunghezza, posizionato sul muro, conferisce alla stanza una solennità, aggiunge atmosfera.


Anche un minuscolo albero di Natale fatto di filo di ciniglia aggiungerà un'atmosfera di Capodanno. Un tappo di vino o champagne servirà da supporto per la miniatura.

Un creativo pino dorato fatto di filo, anche senza orpelli e giocattoli, può diventare la decorazione principale della stanza.

Alberi di Natale per le feste, realizzati in stile high-tech e moderno

Tali mestieri sembrano leggeri e ariosi, non richiedono cure o annaffiature particolari. Il prodotto può essere posizionato sul tavolo da lavoro senza temere l'ira del capo.
Tutti i segreti per realizzare un albero di Natale dal filo, guarda il prossimo video.