Artigianato di Izolona

Tutto sulle rose Isolone

Tutto sulle rose Isolone
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Workshop passo dopo passo per principianti
  3. Bellissimi mestieri

La rosa Isolone è un prodotto decorativo originale in grado di decorare sia un interno completamente conservativo che uno spazio abitativo in stile moderno, non teme l'umidità, è adatto per decorare il paesaggio, l'area locale. I fiori realizzati con questo materiale sembrano attraenti, possono essere realizzati rapidamente e facilmente e sono adatti per vetrinistica e oggetti di grandi dimensioni. Per capire come realizzare un bocciolo e un sepalo con le tue mani, trova idee per decorazioni murali e altre soluzioni interessanti, ti aiuteranno corsi di perfezionamento dettagliati sulla realizzazione di rose da isolone.

Descrizione

Isolone rose è un prodotto di grande formato che sembra attraente ed esteticamente gradevole se fatto correttamente. Questo materiale è un tipo di schiuma di polietilene destinato all'isolamento termico di edifici e strutture e utilizzato anche come substrato durante la posa di pavimenti in laminato. Viene prodotto in rotoli e può avere uno spessore da 0,2 a 10 mm. La combinazione di colori del materiale nei negozi di ferramenta è principalmente limitata ai toni del verde, rosso, giallo e bianco. Nei punti vendita a tema specializzati in prodotti creativi, puoi trovare tutte le sfumature di cui hai bisogno.

Quando si sceglie un isolone per creare rose, è importante considerare i seguenti punti.

  1. Appuntamento. Per le zone fotografiche e le attività di crescita, viene scelto un materiale più spesso, poiché è più intensamente esposto allo stress meccanico. Nell'arredamento della casa, puoi tranquillamente usare i fogli più sottili. Queste rose decoreranno una tavola festiva o saranno una buona aggiunta alla decorazione della camera da letto.
  2. La qualità del materiale. Una base artigianale adeguata ha cuciture fisiche, una superficie esterna liscia e una struttura resiliente.
  3. La presenza di un rivestimento in lamina su un lato. Diventerà un ulteriore vantaggio in quei casi in cui è necessario creare elementi decorativi per l'interno, la zona fotografica, lo spazio tematico.
  4. Larghezza web. Per la produzione del più popolare - crescita, fiori, viene utilizzato un isolon largo 1 m.

Quando si lavora, è importante conoscere i punti fondamentali che devono essere presi in considerazione quando si utilizza un materiale specifico. Nel caso delle isolon, realizzate per esigenze tecniche, si parla quasi sempre di una gamma cromatica molto limitata. In questo caso, le vernici acriliche, che ricoprono il pezzo, aiutano a rendere realistico il prodotto. Per ottenere un risultato affidabile, il maestro deve studiare attentamente tutte le caratteristiche di una rosa vivente: la posizione delle vene, la forma dei sepali e dei petali, le loro curve. Tutti i prodotti Izolon sono creati utilizzando il set di strumenti più semplice possibile:

  • forbici da sarto o un coltello da taglio;
  • un asciugacapelli da costruzione o da casa con riscaldamento superiore a 80 gradi;
  • pistola termica professionale: è necessario essere in grado di cambiare le temperature;
  • nastro adesivo;
  • cucitrice con punti metallici e filo.

Quasi tutti i componenti necessari sono solitamente a disposizione di un artigiano domestico. Per lavorare con l'isolon, quando si creano rose, vengono utilizzati spazi tubolari per il centro (di solito in cartone), nonché singoli elementi per i petali: vengono ritagliati secondo uno stencil o arbitrariamente, da spazi quadrati 10 × 10, 12 × 12, 15 × 15, 20 × 20 , 50 × 50 cm Lo spessore minimo di un isolone per la creatività è di 2 mm, più grande è il formato, più spessa deve essere la base.

Per affinché il materiale acquisisca una forma più arrotondata e voluminosa, è sufficiente riscaldarlo fino a +70 gradi e quindi dargli l'aspetto desiderato con le mani. Quindi, su un foglio piatto, risulta creare un bordo rialzato, rendendo il fiore molto simile a quello reale.

Anche la creazione dell'ondulazione è facile: sotto una forte tensione, il materiale assume una leggera somiglianza con la carta ondulata: questo effetto può essere utilizzato durante la creazione di oggetti artigianali.

Un gambo normale è sufficiente per contenere piccoli fiori di rosa da isolon: il più delle volte è fatto di filo verde intrecciato. Le strutture di grande formato sono installate su un supporto in tubi di metallo-plastica o polipropilene, integrato con una solida base. È importante ricordare che i prodotti di grande formato realizzati con questo materiale non sono molto stabili; hanno bisogno di un supporto piuttosto massiccio o di un supporto affidabile per rimanere piatti. Per il fissaggio a parete dei fiori vengono utilizzati elementi in metallo forato.

La formazione di una rosa da un isolone inizia con un bocciolo centrale, che è circondato da petali semiaperti. Quindi viene creato il fiore stesso. Sullo strato esterno, i petali sono già completamente aperti. Per fare il bocciolo si usa spesso una palla di polistirolo o della carta stropicciata.

Workshop passo dopo passo per principianti

Un bouquet, un cesto o un intero cespuglio di rose lussuose è un'ottima soluzione per aggiungere varietà all'arredamento tipico di una casa o appartamento, un'area suburbana, uno studio fotografico. I grandi fiori di crescita sono perfetti per l'utilizzo di decorazioni durante la decorazione di spettacoli amatoriali. Piccole rose in un vaso di fiori, vaso o vaso decoreranno un balcone, una terrazza, un davanzale. Anche le composizioni insolite di tavoli, pavimenti e pareti sembrano interessanti. Sono redatti:

  • su un bicchiere o su un bicchiere;
  • sul tubo;
  • in una cappelliera;
  • nel cestino.

Tale composizione può essere messa su un comodino o utilizzata per decorare la sala il giorno della celebrazione. Il design volumetrico retroilluminato è adatto per una zona fotografica a un matrimonio o per un servizio fotografico nello spirito di Alice nel Paese delle Meraviglie. Nel design del giardino, puoi incorniciare il gazebo o l'ingresso della casa con tali fiori, creano meravigliosi elementi decorativi per il parco giochi.

La combinazione di colori di isolon è cambiata notevolmente con la crescita della sua popolarità nella sfera decorativa. Oggi in saldo puoi trovare rosa, bianco e nero bicolore, rosso, giallo, blu, lilla, marrone, oro, pesca, crema, blu, arancio, in una sfumatura di turchese, viola, bordeaux, base tè per fiori in lo spessore desiderato. Inoltre, ci sono molte più sfumature di colore. Ad esempio, il rosa può essere "Barbie" e "fucsia", "ciliegia" e "cipria".

Lo schema per creare petali di rosa e assemblarli con le tue mani non è troppo difficile. Per lavoro, è importante calcolare in modo accurato e corretto la dimensione del motivo, preparare uno stencil o modelli di diversi tipi, a seconda della complessità del fiore.

Tutte le parti possono avere 1 forma, ma dimensioni diverse: questo dovrebbe essere preso in considerazione durante il ridimensionamento. In media, 1 fiore richiede 1,5-3 m2 di materiale.

La procedura per creare una rosa da isolone sarà la seguente.

  1. I motivi per foglie e petali sono ritagliati da cartone spesso. Puoi farne a meno, quindi gli spazi vuoti vengono tagliati arbitrariamente.
  2. Tagliare l'isolon in rettangoli e quadrati. Per un fiore di grande crescita, sono necessari circa 30-35 cm2 di materiale verde e 1 m2 di materiale colorato con uno spessore di 3 mm per foglie e stelo. I quadrati sono realizzati nelle misure 23×23 cm, 25×25 cm, 27×27 cm, occorrono anche 4 rettangoli 15×30 cm.
  3. Il centro del fiore è costituito da una manica per fogli o asciugamani di carta, puoi anche incollare tu stesso un tubo di cartone del diametro richiesto. Un pezzo di pellicola trasparente, nastro adesivo o carta è avvolto alla sua estremità.
  4. Izolon viene riscaldato su un asciugacapelli da costruzione. I petali sono curvati e modellati a mano.
  5. Gli elementi rettangolari sono fissati attorno alla palla con una pistola termica con una temperatura di riscaldamento di + 80 gradi. Tutte le articolazioni vengono riscaldate con un asciugacapelli, il bocciolo viene schiacciato con le mani. Quindi, in un cerchio, dal più piccolo al più grande, vengono fissati i petali rimanenti.
  6. Un sepalo con una fessura cruciforme al centro è ritagliato in un unico pezzo. Si scalda e si accartoccia. Si adatta sopra la manica del fiore.
  7. Le foglie sono tagliate. Sono attaccati a un filo avvolto in carta ondulata, una striscia di isolon è incollata sul retro. I pezzi vengono riscaldati, accartocciati, fissati su una fioriera verde o altra base. Resta da mettere una rosa sulla manica in cima al supporto.

Il fiore è pronto. Può essere installato all'interno, sul terrazzo o in qualsiasi altro luogo, se necessario, la struttura è facile da pulire, pulita dalla polvere.

Istruzioni per la fabbricazione della lampada

Le bellissime rose traforate di izolon non hanno paura del riscaldamento, possono essere fissate su un vecchio paralume, dandogli una seconda vita. Ma sarà molto più facile creare un'applique originale con un supporto a parete. È meglio farlo da izolona di tonalità chiare. L'ordine dei lavori sarà il seguente.

  1. Ritaglia il materiale. I petali rettangolari 20 × 15 cm sono tagliati da isolon - ce ne saranno 5, 15 pezzi di medie dimensioni con un'estremità a forma di goccia 20 × 20 cm e grandi rotondi con parametri 25 × 25 cm bocciolo non aperto. Non è necessario che i dettagli rispettino la forma: le opzioni di decorazione con petali eterogenei sembrano molto più interessanti.
  2. Formazione del centro. Per questo viene utilizzata una presa per una lampada a candela a bassa potenza, posta in un paralume sferico aperto. Il petalo più lungo è avvolto a spirale attorno ad esso, incollato con una pistola termica. Quindi il centro è ben formato da parti strette, piegato a metà alla base, è meglio scaldare i petali con un asciugacapelli e piegarli separatamente.
  3. Le dimensioni dei petali aumentano gradualmente, sono fissate a spirale, spostando leggermente ogni fila. È importante fissarli appena sopra il nucleo, uno di fronte all'altro, in modo che i bordi si sovrappongano. Questo eviterà che il fiore si disperda. Le ultime file di petali grandi vengono fissate prima sul centro arrotondato, quindi il nucleo viene inserito in questa base. Qui, dall'interno, è attaccato un anello per appenderlo al muro.

Come fare un bocciolo non aperto?

Per creare un bocciolo di rosa non aperto, devi utilizzare gli stessi elementi di un fiore normale. Per la parte centrale, avrai bisogno di 4 spazi vuoti 8 × 12,5 cm, 6 pezzi. 12,5 x 12,5 cm, sepalo in 5 parti con un centro comune. Il centro del fiore è formato dagli scarti dell'isolon usando del nastro adesivo. È realizzato a forma di pera, al centro è inserito un tubo di cartone e le cannucce da cocktail possono essere utilizzate per oggetti più piccoli.

Una gemma non aperta è formata da 3 pezzi stretti attorno al nucleo. Vengono accuratamente incollati ad esso e alla base con una pistola termica. Quindi il pezzo risultante viene riscaldato con un asciugacapelli e raccolto al centro, schiacciando i petali. Dovresti ottenere un nucleo chiuso. L'ultimo petalo rettangolare è attaccato al pezzo, lavorato con un asciugacapelli in modo che i suoi bordi siano leggermente piegati verso l'esterno.

Quindi, in un cerchio, 3 di fila, vengono attaccate grandi parti quadrate, pretrattate con un flusso di aria calda. A seconda dello splendore desiderato del bocciolo, è possibile utilizzare tutti o parte degli elementi. Sepalo, le foglie sono fatte allo stesso modo di una normale rosa grande

... Lo stelo può essere un ramoscello naturale o il suo analogo del filo.

Altre idee interessanti

È possibile utilizzare la crescita e i fiori in miniatura di isolon all'interno abbastanza ampiamente. Con il loro aiuto, puoi decorare l'area ricreativa, trasformando boccioli giganti in una fonte di ombra salvatrice nel caldo.

Inoltre, quando si decora un matrimonio all'aperto, nelle tende, i fiori di crescita aiutano a creare l'atmosfera giusta senza alcuno sforzo.

Bellissimi mestieri

  • Rosone per lampada su supporto in filo metallico. Non c'è alcun compito qui per ottenere il massimo realismo: lo stelo è reso bianco, come la seconda parte del foglio intagliato.
  • Il fiore di izolon sembra così realistico che può essere facilmente confuso con quello reale. L'origine artificiale è data solo da dimensioni insolite.
  • Un esempio di decorazione di un matrimonio con le rose dell'Isolone. I lussuosi fiori di crescita allo stesso tempo diventano uno sfondo eccellente per creare una serie visiva spettacolare durante le riprese di foto e video.

Per informazioni su come realizzare rose da isolone, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa