Tutto sulle lampade da tavolo izolon

Puoi decorare l'interno con diversi elementi decorativi utilizzando una varietà di materiali. In questo caso, non è affatto necessario avere una ricca esperienza, è sufficiente informarsi sull'argomento e iniziare a praticare. Una delle opzioni per i gioielli può essere una lampada fatta di isolon, che puoi imparare in modo più dettagliato per capire come creare qualcosa con le tue mani.
Descrizione
Izolon è il materiale da costruzione più utilizzato per l'isolamento. La maggior parte delle persone lo conosce come schiuma di polietilene. Il materiale non cucito non viene elaborato, mentre ha una maggiore resistenza e viene offerto a un prezzo accessibile. La cucitura è una forma modificata di tessuto che ha prestazioni eccellenti ma è più costosa. Questo materiale può essere trovato in rotoli o piccoli fogli. Per quanto riguarda lo spessore, varia da 0,2 mm a 1 cm. Ma se usi izolon per la decorazione, una tela sottile funzionerà meglio. Viene spesso offerto in bianco, ma le opzioni di pellicola sono disponibili in diverse tonalità.


Le lampade da tavolo Isolon sono molto popolari tra gli amanti del ricamo... Tali prodotti hanno una struttura morbida, è piacevole lavorare con il materiale, si taglia facilmente con le normali forbici. Il grande vantaggio è la resistenza alle alte temperature e al fuoco, motivo per cui viene scelta per realizzare lampade da tavolo. Gli elementi del materiale sono facilmente collegati tra loro mediante riscaldamento o una pistola per colla. Izolon è elastico, ma in grado di mantenere la sua forma, anche se allungato.
Una lampada fatta di questo materiale può essere rivestito con pitture e vernici, poiché non li assorbirà. Pertanto, un prodotto isolon sarà un'ottima soluzione per decorare qualsiasi stanza.
L'apparecchio può essere di qualsiasi forma che si adatti al tuo design d'interni.




Quali sono?
La lampada in polietilene espanso può essere presentata in diverse versioni... Se si trova sul tavolo, può essere realizzato sotto forma di bouquet. La scelta dei colori in questo senso è piuttosto ampia. Spesso i maestri scelgono le calle, poiché sono grandi e voluminose, inoltre, qualsiasi principiante può far fronte alla produzione di una tale composizione. Possono anche essere rose, margherite, gigli e altri fiori preferiti.




Puoi scegliere qualsiasi dimensione della struttura, tutto dipende dalla quantità di isolon... Un fiore di un tale materiale può essere posizionato su un paralume, si può realizzare una lampada da terra o una piccola applique, è sufficiente fare scorta di spazi vuoti e prendere strumenti, quindi seguire le istruzioni passo passo. I fiori in un vaso di isolon, che brilleranno, saranno una grande aggiunta all'interno.


Dove mettere?
I prodotti fai da te possono essere utilizzati ovunque. Gli apparecchi di illuminazione sono parte integrante di ogni ambiente, quindi possono essere collocati in cucina, in camera da letto, sulla scrivania dello studio e anche in corridoio. Questo design aggiungerà tenerezza e bellezza agli interni.


Master class passo dopo passo
Anche se non hai mai intrapreso qualcosa del genere, ma c'è il desiderio di creare qualcosa di originale con le tue mani, una lampada a isola sarà una buona scelta. Chiunque può farlo, se ti prepari con cura, prenditi un po' di tempo e segui le istruzioni. Questa attività può essere condivisa con amici, familiari e persino bambini.
Materiali e strumenti
L'apparecchio deve avere una base, quindi è necessario Tubo di plastica con un diametro di 16 mm. Può essere acquistato in qualsiasi negozio di ferramenta. Inoltre, dovrebbe esserci cartuccia con anello, lampada LED adatta e manicotto adattatore. Quest'ultimo deve corrispondere alla dimensione della base utilizzata. Naturalmente, per connettersi alla rete, avrai bisogno di un filo della lunghezza che tu stesso determini, un interruttore e una spina.
Per collegare gli elementi, è necessario pistola per colla e asciugacapelli. In ogni casa ci sono normali forbici e coltello da cancelleria... Per quanto riguarda l'isolon, è necessario determinare la quantità di materiale necessaria per la lampada e acquistarla in anticipo.
I fogli con uno spessore di 2 mm sono adatti ai principianti, poiché il materiale è facile da lavorare, è facile da modellare.




Produzione
Quando tutto ciò di cui hai bisogno è già stato raccolto, puoi iniziare il processo di creazione di una lampada originale. Puoi iniziare con Rose, poiché questo è un bel fiore, è facile che faccia petali da isolon. Il lato dei due fogli di materiale deve essere arrotondato, le forbici sono adatte per questo. I fogli rimanenti sono ritagliati sotto forma di gocce, questo è facile da gestire.

Il prossimo passo è preparare la cartuccia. L'anello viene rimosso da esso, l'accoppiamento è attaccato, per questo è meglio usare la supercolla. Un filo è collegato alla cartuccia smontata, le cui estremità dovranno essere spellate. Quando si esegue questa operazione, è imperativo rimuovere il materiale isolante. Lasciare circa 1 cm di filo nudo da inserire nella parte superiore della presa. Saranno necessari elementi di fissaggio per il fissaggio.
Successivamente, puoi chiudere il coperchio e avvitare il manicotto facendolo passare attraverso il filo... Se premi con forza, l'anello può rompersi facilmente, quindi devi fare attenzione. Controllare il collegamento svitando il mandrino.

I petali di Isolon sono incollati uno per uno alla manica, avvolgendola attorno ad essa... Affinché la colla si indurisca, è necessario premere il materiale per un paio di secondi. Questa procedura viene eseguita con ogni petalo e presto il design assomiglierà a un fiore di rosa. Le lenzuola possono essere modellate con un asciugacapelli, che riscalderà leggermente il materiale e lo renderà più elastico.All'inizio dovrebbero esserci 4 petali in ogni riga, quindi puoi aggiungerne uno alla volta fino a quando il fiore non è pieno.

Il tubo di plastica è piegato a spirale e per renderlo suscettibile di formazione, puoi usare una costruzione o un normale asciugacapelli. Il fondo deve essere lasciato piatto per garantire la stabilità della struttura. Il filo viene fatto passare attraverso il manicotto, quindi la cartuccia viene avvitata. Utilizzare una pistola per colla per il fissaggio.
Una rosa non sarà completa senza foglie, quindi è necessario fare gocce acuminate con piccoli chiodi di garofano da isolon. Devono essere attaccati alla base dei petali. Per piegare le foglie, è necessario riscaldarle. Nella fase finale, la lampada viene avvitata, la lampada rosa viene testata. Il prodotto può essere collocato in qualsiasi stanza e godere del frutto della tua creatività. Se lo desideri, puoi dipingere la lampada nel tuo colore preferito. Per questo sono adatte bombolette spray, smalto acrilico, vernice di gomma che non corrodono l'isolante.
Questa istruzione è adatta per creare qualsiasi lampada, basta seguire le regole tecnichee la forma e le dimensioni possono variare. Quando si tratta di un fiore, si consiglia di avere un esempio sotto forma di una vera pianta accanto a te, in modo da poter ottenere forme più naturali del tuo prodotto.
Questa attenzione ai dettagli darà risultati sorprendenti.


Bellissimi esempi
Lampada da notte a forma di grande rosa da tavolo.


Sottile pione con una lampada da terra che decorerà la camera da letto.


Quindi puoi decorare con isolon plafond in un caffè, trasformandolo in un fiore rigoglioso.

Fantastica opzione mazzi di fiori per una luce notturna.


Per informazioni su che tipo di lampade sono fatte di izolon, vedere il seguente video: