Artigianato di Izolona

Come fare i tulipani da Isolon?

Come fare i tulipani da Isolon?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnica di esecuzione

Fare mestieri da izolon può diventare un hobby interessante, in cui tutti mostrano la loro immaginazione e incarnano idee. Inoltre, i prodotti decoreranno la casa e possono essere presentati come regalo. Si dovrebbe notare che questo materiale è più adatto per tali compiti. Perché non trascorrere il tuo tempo libero cercando di creare qualcosa con le tue mani. Il processo è interessante, inoltre, puoi inventare e implementare qualsiasi idea.

Peculiarità

La schiuma di polietilene, che è izolon, viene prodotta in rotoli. Questo materiale viene spesso utilizzato nel settore delle costruzioni, ma molte persone lo prendono anche per l'artigianato. Lo spessore delle lastre varia da 0,2 mm a 10 mm. Il grande vantaggio è che l'izolon è presentato in un'ampia gamma di colori, è facile da tingere e da esso è possibile creare prodotti di diverse forme e dimensioni. Il materiale può essere lavorato, tagliato con normali forbici, quindi non esiste un'opzione migliore per fare artigianato.

Per dare all'isolone una certa forma, è sufficiente riscaldarlo con un normale asciugacapelli.

Il materiale si raffredderà e rimarrà come previsto. Grazie a questo, puoi creare fiori, composizioni, bouquet e decorazioni voluminosi. Izolon si allunga bene grazie alla sua elasticità, mentre non si presta allo strappo. È con l'aiuto di questa tecnica che vengono realizzate le onde originali.

Per quanto riguarda la connessione delle parti, ad esempio i petali di un futuro fiore da un isolon, puoi usare una composizione adesiva, fili con un ago e persino una cucitrice che può essere trovata in qualsiasi casa. Con un corretto assemblaggio, puoi creare una bella composizione di tulipani, possono decorare qualsiasi stanza e persino presentare un bouquet a una persona cara. I fiori in crescita sono facili da fare, basta scegliere una varietà di piante, ritagliare un motivo e fissare tutti gli elementi in un certo ordine.

Izolon può essere colorato, conferendo al tulipano un aspetto naturale. Se passi uno stuzzicadenti sul materiale riscaldato, rimarranno tracce su di esso, questo è necessario per creare vene vicino alle foglie e ai petali dei fiori.

Izolon non ha paura dell'umidità, tuttavia, i fogli bianchi devono essere conservati lontano dalla luce solare diretta, altrimenti apparirà il giallo su di essi.

Il materiale colorato è resistente ai raggi UV.

Strumenti e materiali

Se decidi di iniziare a creare tulipani in crescita e desideri creare un'intera composizione che starà in un vaso, prima devi preparare materiali improvvisati con strumenti. La maggior parte dei componenti si trova in ogni casa, devi solo comprare qualcosa.

  • Il primo passo è acquistare isolon nella quantità necessaria per fare una certa quantità di fiori... Il materiale dovrebbe essere rosa, giallo o rosso, a seconda del tipo di tulipano che preferisci, e ti servirà anche un isolone verde per le foglie.
  • Per riscaldare e modellare, hai bisogno di un ferro da stiro o di un asciugacapelli. È uno strumento indispensabile che utilizzerai regolarmente quando si tratta di creare fiori.
  • Acquistare diversi stampi, che servirà a lungo e amplierà le possibilità del ricamo.
  • Poiché i materiali dovranno essere verniciati, è meglio scegliere colori acrilici che si adattano bene all'isolon e non vengono assorbiti. Spesso i maestri usano pastelli a olio o secchi, grazie ai quali è possibile ottenere delicate transizioni da una tonalità all'altra.
  • Prepara le normali forbici, nastro verde per la lavorazione di steli e ramoscelli, colla o pistola per colla. Piccole parti possono essere attaccate "Momentaneamente".

Certo, non puoi fare a meno del filo floristico.... Una volta raccolto tutto quanto sopra, puoi preparare il posto di lavoro, liberare spazio a tavola, disporre i materiali con gli strumenti e iniziare a creare un bellissimo bouquet di delicati tulipani.

Tecnica di esecuzione

La tua attenzione è invitata a una master class con una guida passo-passo, grazie alla quale anche un principiante può far fronte al lavoro. Dopodiché, puoi creare mestieri da solo, usando tutta la tua immaginazione, perché esiste solo una tecnica per lavorare con l'isolon.

  • Per fare i tulipani primaverili ci vuole preparare i disegni per i petali futuri. Perché non metterti davanti un fiore vero per studiarne la struttura e cercare di trasmettere il più possibile la naturalezza di questa pianta. Solo in questo modo l'imbarcazione sarà simile al suo prototipo, perché puoi prendere in considerazione la forma, le proporzioni e trasmettere le sfumature desiderate.
  • Da fare modelli, usa un cartone resistente, sul quale devi disegnare sepali, petali e foglie di tulipano, stame.
  • Poi ritagliate e attaccate ai fogli di isolon, facendo dei cerchi con uno stuzzicadenti... Ora hai gli elementi del fiore a cui vuoi dare loro una forma naturale.
  • Punta l'asciugacapelli verso i petali e le foglie per arricciare un po' i bordi.... Applicare il tipo appropriato di stampo per lasciare aloni nel materiale.
  • Il prossimo passo è incollare tutti i pezzi insieme. Il tulipano ha quattro petali, che devono essere collegati a coppie. Devono essere formati attorno all'asta, il cui compito è svolto dal filo floreale.
  • In precedenza, i petali possono essere colorati con il pastello., utilizzando un panno umido, con il quale è necessario tamponare i pastelli, e quindi, con movimenti tamponanti, applicare sulla parte isolon.
  • La parte superiore dello stelo è posta al centro della coppa del fiore e fissato con una pistola per colla.
  • Se vuoi fare un tulipano in crescita, quindi devi prendere un tubo di plastica in modo che possa sostenere la testa del tulipano. I petali sono incollati attorno allo stame e puoi iniziare ad avvolgere il filo o il tubo con del nastro adesivo.
  • Le foglie del tulipano sono attaccate allo stesso modo del resto dei dettagli. Puoi piegare leggermente lo stelo per rendere il fiore più naturale e il tuo mestiere sarà pronto.

I fiori possono essere piccoli o grandi, l'isolon può essere usato per creare un tulipano in crescita a forma di lampada per decorare l'interno. I prodotti realizzati con tale materiale sembrano molto naturali se si seguono le istruzioni e le raccomandazioni dei maestri in merito alla lavorazione della schiuma di polietilene. Il risultato del lavoro porterà grande gioia, ma il processo stesso sarà interessante e divertente. Puoi realizzare un mazzo di tulipani di diversi colori e sfumature da mettere in un vaso, questo animerà l'interno.

Guarda il video per una master class su come realizzare un tulipano da un isolone.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa