Lampada da terra Isolona con le tue mani

La decorazione d'interni può essere conveniente se metti da parte del tempo libero e fai qualcosa con le tue mani. Le lampade realizzate con un materiale così popolare come l'izolon possono essere un'ottima soluzione per decorare una stanza. Per fare ciò, avrai bisogno di diversi strumenti utili, spazi vuoti e istruzioni dettagliate. Di conseguenza, avrai una nuova lampada da terra a forma di un bellissimo fiore che delizierà l'occhio.

Cosa può essere una lampada?
Se decidi di iniziare a realizzare una lampada in schiuma di polietilene, come viene anche chiamato izolon, potrebbero esserci diverse opzioni. Puoi creare un grande fiore che risplenda brillantemente o che diventi una luce notturna nella tua camera da letto. Se ami la camomilla, perché non farla dell'Isolone, che è adatta anche per realizzare rose, gigli, crisantemi e tulipani doppi.


La dimensione della lampada da terra può essere qualsiasi cosa tu voglia, perché gli spazi vuoti sono realizzati secondo le preferenze personali. Una lampada da terra in crescita a forma di pianta alta animerà la stanza e la lampada da notte sul paracarro apparirà elegante e accogliente. In questo lavoro, tutto dipende dalla tua immaginazione, puoi incarnare qualsiasi idea e realizzare un paralume, un'applique o un lampadario come desideri.
Una cosa del genere all'interno aggiungerà esclusività, inoltre, questo non richiede esperienza speciale, avrai bisogno di tempo libero e materiali di consumo.
Vale la pena notare che si consiglia di utilizzare lampade a LED nelle lampade Izolon, che danno luce fredda o calda. Il design può essere realizzato sotto forma di fiore, frutto, astrazione, per il quale è sufficiente solo la tua immaginazione. Se vuoi decorare il posto centrale nella stanza, allora un grande fiore in crescita è il più adatto. È difficile distogliere lo sguardo da una lampada del genere, sembra magica e dona conforto alla stanza.



Cosa servirà per funzionare?
Per iniziare a realizzare un nuovo prodotto per i tuoi interni, devi decidere cosa esattamente vuoi fare, quindi raccogliere i materiali di consumo necessari e preparare gli strumenti. Il set è standard, è impossibile farne a meno quando si lavora con l'isolon.
Per il plafond, avrai bisogno di un elettricista pronto per far funzionare la lampada. Se stiamo parlando di creare un fiore, è necessario preparare un numero sufficiente di fogli di isolon. Lo spessore del materiale non deve essere superiore a 3 mm in modo che i petali siano sottili ma stabili. Dovresti avere a disposizione un manicotto di plastica, il cui diametro corrisponde al portalampada. Avrai bisogno di una lampada a LED e un supporto della forma, trasparenza e potenza selezionati. Per far funzionare l'apparecchio, sono necessari un cavo flessibile isolato, una spina e un interruttore.
E affinché il fiore sia stabile e alto, prepara una pipa della lunghezza appropriata.
Per quanto riguarda gli strumenti con cui lavorerai, questi dovrebbero essere un asciugacapelli e delle forbici, un filo con un ago, una pistola per colla e una cucitrice. Il passaggio più importante è collegare il cavo all'apparecchio di illuminazione. Come supporto, puoi usare un contenitore appesantito, può essere un cestino o un vaso pieno di malta cementizia, dove verrà fissato il gambo del fiore. Per la pittura artistica, avrai bisogno di pennelli sottili, colori acrilici, una spugna e una vernice lucida per creare l'effetto rugiada: tutto dipende dal volo della tua immaginazione.




Processo di fabbricazione
Il primo passo è scegliere il tipo di fiore, quindi decidere la sua dimensione e altezza. Se ti piacciono le rose, perché non realizzare una lampada a forma della tua pianta preferita. È meglio rendere il supporto grande in modo che possa sopportare il carico della struttura. La tua attenzione è invitata a una master class sulla realizzazione di una lampada rosa da isolon con le tue mani... Non ci vorrà molto tempo se prepari tutto in una volta e segui le istruzioni.
L'assemblaggio del plafond è un passaggio chiave, poiché i petali del futuro fiore saranno attaccati ad esso. La procedura si compone di diversi passaggi. Innanzitutto, è necessario rimuovere l'anello dalla cartuccia e incollarlo sulla manica. Successivamente, gli spazi vuoti dei petali vengono tagliati da un sottile isolon 25x25 cm. In questa dimensione, devi realizzare almeno 12 parti. Quindi ritaglia 8 petali a forma di lacrima 20x20 cm e 5 sepali di 20x5 cm, le cui punte hanno i denti su un lato.
Il risultato supererà tutte le aspettative, anche se non hai mai fatto nulla del genere.

Per far sembrare naturale il fiore della rosa è necessario elaborare ogni petalo con un asciugacapelli e dargli una forma artistica. Il materiale si presta perfettamente agli influssi termici, quindi da esso si può ricavare qualsiasi cosa. Dopo il raffreddamento, l'isolone assume la forma in cui l'avevi lasciato.

Dopo aver preparato gli elementi, puoi raccogliere il bocciolo per la lampada da terra. I petali alternativamente e sfalsati sono incollati alla manica. La prima riga contiene gli elementi più piccoli, poi sempre di più. Per garantire una lunga durata dei fiori, si consiglia di utilizzare non solo la colla, ma anche di fissare i petali l'uno all'altro con una cucitrice o di cucire in punti poco appariscenti. Più sottile è l'isolone, più petali sono necessari affinché il bocciolo appaia rigoglioso.

Le vene possono essere fatte sulle foglie e sui petali dipingendoci sopra con un pennello sottile e colori acrilici. Puoi mettere davanti a te una rosa naturale come esempio, indagare sulla sua struttura e trasmetterla nel tuo prodotto.... Come supporto viene utilizzato un tubo di plastica o di metallo, a seconda di ciò che hai preparato. È necessario tagliare alla lunghezza desiderata e torcere con un anello a un'estremità (se si tratta di un tubo flessibile) in modo che la struttura possa reggere. Per dare allo stelo un aspetto naturale, devi piegarlo leggermente.
Puoi collegare il cablaggio da solo, osservando le regole del lavoro elettrico. Il conduttore è infilato attraverso il coperchio e lungo lo stelo-tubo. La parte superiore del supporto deve essere incollata alla manica con una pistola. Per nascondere le tracce di colla, è sufficiente utilizzare i sepali preparati in precedenza e decorare la parte superiore dello stelo. Il bocciolo stesso con l'ombra è tenuto insieme con una colla forte. Il fiore non sembrerà naturale se non ci sono foglie. Per fare ciò, secondo lo stesso schema, gli spazi vuoti vengono tagliati da un isolante verde, un asciugacapelli riceve una forma naturale. Anche le vene sono dipinte con un pennello sottile. Puoi creare un effetto rugiada usando la vernice lucida come gocce.
È importante verificare quanto sarà stabile la struttura.

Per ottenere una lampada da terra funzionante, è necessario collegare la lampada alla rete. Per questo, il cavo viene elaborato, le sue estremità vengono spellate per collegarle alla spina. Se prevedi di utilizzare un interruttore, anche il cavo viene instradato attraverso di esso. Quindi resta da avvitare una lampadina nella presa e controllare la lampada. In alcuni casi, vengono utilizzate strisce di ghiaccio attaccate alle superfici interne dei fiori, questo è adatto per le luci notturne.


Metti la tua nuova lampada nella stanza e puoi goderti la lettura. Il fiore della crescita darà vivacità all'interno e diventerà il soggetto del tuo orgoglio. È possibile creare una varietà di prodotti utilizzando izolon e altri materiali a portata di mano che possono essere trovati in qualsiasi casa. Immagina e dai vita alle idee!


Per informazioni su come realizzare un troscher fai-da-te da un isolon, guarda il prossimo video.