Artigianato di Izolona

Come realizzare una lampada a forma di gufo da un isolon?

Come realizzare una lampada a forma di gufo da un isolon?
Contenuto
  1. Materiali e strumenti
  2. Tecnologia di produzione
  3. Bellissimi esempi

Di recente, i mestieri di izolon sono sempre più utilizzati per decorare l'interno di un appartamento. Ad esempio, una lampada a forma di gufo in materiale moderno sarà un'eccellente decorazione per la stanza dei bambini.

Materiali e strumenti

Per creare un apparecchio di illuminazione da izolon, prima di tutto è necessario l'izolon stesso. Questo materiale isolante, spesso indicato come schiuma di polietilene, viene utilizzato attivamente nella costruzione. Esistono due tipi di isolon: non cuciti e cuciti. Il costo dei campioni non cuciti è inferiore, poiché non subiscono lavorazioni speciali. Un isolone cucito ha caratteristiche migliori e quindi costa di più.

Per creare un apparecchio, è più adatto un foglio di medie dimensioni con uno spessore di 2 millimetri. Tuttavia, puoi anche acquistare un rotolo intero, il cui spessore varierà da 2 millimetri a un centimetro intero. Di norma, l'isolon è bianco, ma alcune opzioni di pellicola possono essere dipinte. La schiuma di polietilene può essere facilmente tagliata sia con le normali forbici che con uno speciale coltello da costruzione, quindi entrambi gli strumenti sono adatti per il lavoro. Il materiale non si accende alle alte temperature, ma può aderire.

Puoi usare la colla, una cucitrice e un filo per fissare le parti: tutte le opzioni avranno successo. Va inoltre tenuto presente che l'izolon non assorbe pitture e vernici, ad eccezione delle vernici acriliche. Poiché il gufo izolon eseguirà non solo una funzione decorativa, ma anche di illuminazione, prima del lavoro dovrai acquistare tutti i materiali necessari per questo: una cartuccia con un anello, una lampada LED a LED fino a 7 watt, un filo con un spina, un interruttore e altre parti. È più conveniente spellare l'estremità del filo con un coltello clericale.

Esistono diverse opzioni MK per creare una lampada a forma di gufo di varia complessità, ma si consiglia di iniziare a creare un elemento decorativo con uno che può essere realizzato su un plafond finito. In questo caso, come elementi aggiuntivi vengono utilizzati una lampada a forma di palla di plastica e un paio di bottiglie di plastica da 1,5 litri con la parte superiore arrotondata.

Sarà più conveniente fissare le parti insieme con una pistola per colla a caldo.

Tecnologia di produzione

Se segui passo dopo passo le istruzioni della master class su come creare una lampada a forma di gufo con le tue mani, puoi fare una cosa bellissima.

  • È più conveniente iniziare con la testa dell'uccello. Per entrambe le bottiglie di plastica, la parte superiore è tagliata insieme al collo. Cucendo insieme due spazi vuoti, puoi ottenere una testa di gufo leggermente allungata in larghezza. In questo caso, è più corretto fissare le parti insieme ai normali fili bianchi. Nella fase successiva, la testa è fissata al corpo.
  • Per fare ciò, in primo luogo, nella parte inferiore dello spazio vuoto di plastica, avrai bisogno di diversi tagli con una profondità e una larghezza da 1 a 1,5 centimetri. Se li pieghi, dovrai ottenere una sorta di "recinzione", che faciliti l'incollaggio. La testa dell'uccello è fissata al corpo con la colla a caldo.
  • Le piume di uccello sono tagliate da un isolone di uno o più colori. Dopo aver ritagliato un numero sufficiente di parti di uguali dimensioni, dovranno essere incollate a strati su colla a caldo, seguendo dal basso verso l'alto. È particolarmente importante mascherare tutte le articolazioni con piume.
  • Se hai intenzione di rendere il gufo multicolore, allora è meglio disegnare i bordi di transizione con una matita semplice. Le piume colorate sono sfalsate. Affinché l'isolon possa essere fissato meglio, esso, già allo stato incollato, può essere leggermente trattato con un asciugacapelli e quindi premuto con la mano per alcuni secondi.
  • Le ali degli uccelli sono create separatamente dallo stesso isolone di 2 mm di spessore e filo di alluminio. Dopo aver ritagliato l'ala, da un lato è necessario attaccare un pezzo di filo curvo alla colla a caldo, dopodiché sarà necessario premere il metallo con frammenti di isolon fino a quando la sostanza collante non sarà completamente asciutta.
  • Inoltre, ogni ala deve essere incollata con piume di isolon colorate. La parte anteriore dello spazio vuoto deve essere riempita quasi completamente, ad eccezione della zona "spalle", che si forma dopo aver fissato gli arti sul corpo dell'uccello. La parte interna dell'ala dovrà essere incollata con le piume solo al centro e la sua zona superiore viene lavorata in modo tale che ogni piuma sembri piegarsi oltre il bordo. Se i chiodi di garofano sporgono, puoi scaldarli leggermente con un asciugacapelli.
  • Le orecchie di gufo possono essere ricavate dai resti di una bottiglia di plastica. Per fare ciò, dovrai tagliare due strisce, il cui spessore sarà di 3 centimetri e la lunghezza - 8 centimetri. Ogni pezzo è piegato a metà, i suoi bordi inferiori sono piegati di un centimetro verso l'alto e la parte superiore è tagliata ad angolo. Dopo aver fissato il pezzo con la colla, è necessario posizionarlo sulla testa del gufo, incollando i bordi inferiori piegati.

Le "orecchie" di plastica sono modellate con piume e nappe tagliate dall'isolone.

  • Per completare la creazione della lampada, il gufo dovrà incollare occhi e ciglia di isolon o foamiran. Per crearli, una striscia di materiale dovrà essere tagliata in una frangia e riscaldata con un asciugacapelli per ottenere una bella piega. Un fiocco, un cappello, bottoni o altri elementi sono adatti come decorazione per un uccello. Va aggiunto che se rendi le piume del gufo più caotiche e sottili, la lampada "ispida" sarà in grado di trasmettere meglio la luce della lampadina. I parafanghi possono anche essere ingranditi e rivolti verso l'alto con un lungo filo attaccato direttamente all'ombra.

Bellissimi esempi

Per dare al gufo della lampada piume di izolon soffici e arrotondate, puoi anche tagliarle a forma di frangia, quindi assicurati di riscaldarlo con un asciugacapelli. Invece di occhi in schiuma di polietilene, puoi acquistare occhi di plastica usati per cucire peluche in un negozio specializzato.Le soffici nappe dell'uccello, anch'esse decorate con frange, sono decorate con un nastro di raso.

Un gufo sembra bellissimo, per la cui creazione viene utilizzato il foamiran glitterato insieme all'isolon. Le piume di gufo bianco sono realizzate in schiuma di polietilene e sono una sorta di sfondo per occhi lucidi e corona, create da foamiran.

Per informazioni su come realizzare una lampada a forma di gufo da un isolon, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa