Come realizzare una lampada a forma di cuore da isolon?

L'apparecchio di illuminazione in izolon può essere realizzato in quasi tutte le forme. Può essere una lampada fantasy, una lampada da terra o un applique. L'unica condizione è la presenza di una lampadina non riscaldante, nonostante il fatto che l'isolon possa resistere facilmente alle alte temperature. Il design della lampada dipende dal suo futuro proprietario. Di seguito è illustrato come realizzare una lampada a forma di cuore.



Materiali e strumenti
Prima di realizzare una lampada, devi pensare in dettaglio a quali strumenti e materiali hai bisogno per questo:
- isolato;
- filo per artigianato in matasse (diametro 3 mm);
- filo dello stesso colore di isolon;
- pinze a becchi tondi;
- forbici;
- un pezzetto di nastro adesivo per la decorazione;
- erba ornamentale con fiori (opzionale);
- nastri di raso (opzionale);
- pistola a colla;
- lampadina;
- Tubo di plastica.



Puoi anche scegliere diversi materiali per la decorazione in base ai tuoi gusti. Questi possono essere perline, paillettes o cuori più piccoli. La lampadina viene selezionata in base alla luminosità dell'illuminazione nella stanza.


Tecnologia di produzione
Per realizzare una lampada a forma di cuore da un isolon, devi prima prendere un filo. Facciamo un cuore con una pinza a becchi tondi o con le nostre mani. Questa sarà la nostra base. Quindi segui passo dopo passo il nostro MK.
- Viene preso Isolon, avvolto strettamente attorno al telaio, che era stato precedentemente preparato dal filo. Cerca di assicurarti che la base sia completamente nascosta. Puoi attaccarlo con una pistola per colla.
- Tieni presente che non puoi premere troppo sul wireframe, poiché dobbiamo mantenerlo in perfetta forma e proporzioni. La lampada è avvolta strettamente con un filo, che viene selezionato in anticipo in base al colore del nostro materiale.
- Anche nel processo di realizzazione di una lampada a forma di cuore da isolone, si deve tenere presente che diventerà più piccolo della nostra cornice originale. Pertanto, è meglio concentrarsi immediatamente sulla dimensione che si desidera ottenere.
- Il filo rimanente deve essere accuratamente nascosto facendo un nodo. Il ciclo è fissato, se necessario, viene preso con la colla a caldo.
- Inoltre, il cuore è decorato secondo il tuo gusto e desiderio.

Quindi dobbiamo creare una spirale da un tubo di plastica, dove saranno nascosti i fili della futura lampada. Per questi scopi, viene utilizzato un asciugacapelli da costruzione.
Va tenuto presente che la parte inferiore del tubo dovrebbe risultare uniforme, poiché l'intera struttura sarà tenuta su di essa.
Un filo viene fatto passare attraverso il manicotto, una cartuccia viene avvitata. Il nostro cuore finito può essere incollato con una pistola per colla, anche il tubo deve essere riparato. La lampada a forma di cuore è ora quasi completa. Nella fase finale, viene avvitata una lampadina, viene collegato un interruttore. Un tale oggetto decorerà qualsiasi casa o appartamento.

Bellissimi esempi
Uno dei migliori esempi di tali lampade è l'uso del sisal. Riempie lo spazio all'interno del cuore. Qui puoi sperimentare diversi colori e decorazioni sopra l'elemento luminoso. Ad esempio, crea una rosa con diversi nastri e attaccala al lato del nostro oggetto.

Se il cuore viene lasciato vuoto, al suo interno può essere attaccato un nastro o un altro cuore può essere legato. È fatto sia da isolante che da feltro o sisal ordinario. Sono possibili anche opzioni di tessuto. Inoltre, la cornice è decorata con perline.

Un'opzione creativa è riempire il cuore di rose. Possono essere abbinati a colori alla composizione principale e incollati insieme con una pistola per colla. Una soluzione insolita sarebbe quella di utilizzare una ghirlanda con piccole luci attorno alla cornice.

Ci sono anche varianti con la base, dove viene posato il filo per la lampada. Può essere dritto o leggermente curvo. Dipende più dallo scopo dell'utilizzo di tale lampada e dalla sua funzionalità prevista.


Quindi, guarda una master class sulla creazione di una lampada a cuore da isolon.