Artigianato di Izolona

Fare una lampada a forma di bambola di Isolon

Fare una lampada a forma di bambola di Isolon
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come farlo da soli?
  3. Bellissimi esempi

Una lampada isolante a forma di bambola delizierà molte ragazze e in alcuni casi anche le loro madri. È del tutto possibile realizzare questo disegno da solo, prendendo come base una tonalità di plastica e una Barbie già non necessaria.

Cosa è richiesto?

Il materiale principale utilizzato per creare la lampada per bambole è l'izolon. Nei negozi di ferramenta, un tale prodotto isolante si trova anche sotto il nome di schiuma di polietilene. Nonostante il fatto che l'izolon sia disponibile in diversi spessori, è meglio dare la preferenza ai fogli con questo indicatore pari a 2 millimetri.

Esistono anche due tipi di materiale: cucito e non cucito. Il primo ha caratteristiche migliorate grazie alla lavorazione preliminare, ma è più costoso. Il prezzo di un isolon scucito è molto inferiore, ma si manifesta anche peggio.

Izolon può essere facilmente tagliato con normali forbici, quindi un tipo di strumento quotidiano è abbastanza per creare un mestiere. Per per modificare il materiale, avrai bisogno di un asciugacapelli da costruzione, anche se puoi provare a lavorare con un normale dispositivo domestico. Una pistola per colla con aste viene spesso utilizzata per fissare le parti, sebbene sia possibile una cucitrice, un filo o un filo.

devo dire che l'isolon è nella maggior parte dei casi venduto solo in bianco, tuttavia, puoi provare a trovare una varietà di fogli di colore giallo, verde o rosso. Per ottenere altre tonalità, i fogli di materiale dovranno essere verniciati, tuttavia, a questo scopo, non è adatta la prima soluzione che si incontra.

Le vernici idrosolubili non si attaccano affatto all'isolone.

Si consiglia di elaborare gli spazi vuoti per un dispositivo di illuminazione con smalto acrilico, vernice di gomma o vernice spray.

La soluzione fornita dalla lattina è facile da applicare e si asciuga rapidamente, ma il suo consumo è molto elevato e le particelle pigmentate iniziano a sgretolarsi abbastanza presto.

Lo smalto acrilico è adatto sotto tutti gli aspetti, ma deve essere applicato con una pistola a spruzzo. Anche la vernice per gomma è buona, ma la finitura richiederà una verniciatura aggiuntiva se è necessaria una finitura lucida.

Per progettare in modo indipendente un elemento di illuminazione per una luce notturna, il master dovrà anche preparare una cartuccia con un anello, una lampadina a risparmio energetico, un manicotto adattatore, un filo, una spina e un interruttore.

Come farlo da soli?

Per realizzare una bambola con lampada a isolon con le tue mani, è meglio usare le istruzioni dettagliate contenute in una master class piuttosto semplice. Una tale luce notturna sul soffitto si adatterà idealmente a una camera da letto per bambini e sarà più interessante realizzarla per tutta la famiglia.

L'essenza del design stesso è che la gonna isolon sarà attaccata alla lampada finita, quindi il dispositivo di illuminazione stesso deve essere selezionato in una dimensione tale che la figura con l'abito sia in proporzioni naturali.

Per creare una luce notturna, hai bisogno di una bambola già pronta, ad esempio una Barbie, un paralume, forbici, colla e un asciugacapelli. Izolon dovrebbe essere presentato nella quantità di 10 fogli con lati di 20 centimetri e 10 fogli con lati di 10 centimetri. Inoltre, sono utili un pennarello indelebile viola, un cacciavite con bulloni e un foamiran verde sotto forma di 5 fogli con lati di 4 e 8 centimetri, un paio di strisce sottili e una larga.

Il lavoro inizia con il fatto che gli arti inferiori vengono rimossi dalla bambola, si forma un foro con un cacciavite. Viene praticato anche un foro della stessa dimensione nella parte superiore del paralume in plastica. Un lato del bullone viene inserito nel foro della lampada e dall'altra la bambola viene "spinta". Le parti sono fissate tra loro con la colla.

Nella fase successiva, dovrai realizzare una gonna da isolone. Per ogni pezzo quadrato, vengono tagliati 3 angoli in modo da formare una goccia.

Il bordo dei fogli deve essere cerchiato con un pennarello colorato di una tonalità armoniosamente combinata, dopodiché ciascuno deve essere riscaldato con un asciugacapelli. Innanzitutto, i bordi vengono soffiati attivamente, che vengono quindi leggermente allungati per ottenere un'onda naturale, quindi il centro del pezzo viene riscaldato e, allungato, si trasforma in una depressione. Le goccioline con i lati di 20 centimetri sono fissate sul plafond in una fila. Questo dovrebbe essere fatto in modo tale che il bordo scenda leggermente e si pieghi. Inoltre, i restanti spazi vuoti di venti centimetri formano la seconda fila, sfalsati.

Le goccioline con i lati di 10 centimetri sono disposte in modo simile, creando la terza e la quarta fila dall'alto.

Piccole foglie vengono ritagliate da una tonalità verde di foamiran, che vengono poi incollate alla vita della bambola. Le strisce sottili sono fissate nella parte superiore dell'apparecchio, come se creassero la lettera "y".

La superficie della vita è avvolta sopra con uno spesso nastro di foamiran. La lampada finita può essere decorata con glitter, mezze perline, strass, fiocchi, nastri di raso e qualsiasi altro elemento decorativo. Alla fine del processo, nella lampada viene installata una presa con lampadine.

devo dire che, Diverse tecniche possono essere utilizzate per formare un vestito isolante per una bambola. Innanzitutto, durante il riscaldamento, il materiale viene allungato per formare pieghe. In secondo luogo, viene formata una base a forma di cono per l'abito, sulla quale, dopo file, vengono incollati petali della stessa forma e dimensione con colla a caldo. In terzo luogo, l'isolon può essere tagliato in nastri, che vengono poi attorcigliati attorno allo stesso cono di base, formando livelli. Il movimento dovrebbe iniziare dalla vita della bambola.

Per per fare una luce notturna a forma di angelo non hai nemmeno bisogno di qualche nuovo MK, dal momento che la Barbie con bellissime ali izolon farà fronte perfettamente al compito. Tuttavia, puoi semplicemente realizzare il piccolo corpo della figurina da izolon e fissarlo come la gonna di una bambola e decorare la testa da una palla di madreperla decorata con un'aureola metallica.

Bellissimi esempi

Se crei una gonna isolon nello stesso modo in cui i fiori vengono creati da questo materiale e scegli anche una bambola adatta, allora invece di una normale bambola, otterrai una fata che fa capolino da un bocciolo. Izolon è utilizzato in due tonalità: bianco e rosa, con spazi bianchi più grandi utilizzati per formare le file inferiori e rosa per quelle superiori. Le estremità dei petali, trattate con aria calda, si arricciano magnificamente. La decorazione della bambola stessa viene eseguita non solo con l'aiuto di un bellissimo vestito, ma anche con ali lucenti.

Un'altra lampada a forma di bambola sembra estremamente insolita grazie alla combinazione di petali bianchi come la neve e una lampadina a LED colorata, che crea una retroilluminazione originale. Nelle mani della figurina c'è una piccola rosa in argilla polimerica, la cui tonalità corrisponde all'ombra del bordo dei petali.

Nel caso in cui la gonna isolon sia resa semplice, composta da un lenzuolo splendidamente drappeggiato, puoi anche decorarla con strisce di pizzo sull'orlo e piccoli strass "sparsi" su tutta la superficie. La parte superiore del vestito è progettata di conseguenza, cioè utilizzando gli stessi materiali.

Un'altra opzione di design insolita per una bambola con luce notturna prevede l'uso di foamiran per creare la parte superiore del vestito. Dallo stesso materiale, vengono ritagliati piccoli elementi decorativi su uno stencil, dopodiché si trovano su grandi petali bianchi. Devo dire che queste ultime non hanno una forma a goccia, ma quasi rotonda, che dilata il vestito della bambola. Per creare belle curve, viene utilizzato il riscaldamento con un normale asciugacapelli.

Puoi guardare una master class sulla realizzazione di una lampada a forma di bambola isolon nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa