Realizzare una soffice lampada da Isolon

Una soffice lampada fatta di izolon si adatterà all'interno di qualsiasi stanza. Il processo di fabbricazione è abbastanza semplice. Puoi iniziare a padroneggiare il lavoro con materiale isolante secondo la master class di seguito.


Cos'è?
La lampada soffice Isolon è un dispositivo di illuminazione a forma di un grande fiore che ricorda un crisantemo. La sua caratteristica principale è l'uso di Isolone - schiuma di polietilene utilizzata per l'isolamento.
Per la produzione di decorazioni per la casa, è consuetudine scegliere fogli cuciti con uno spessore di 2 millimetri, che hanno caratteristiche migliorate grazie alla lavorazione preliminare. Il materiale morbido è facile da tagliare anche con le normali forbici. Non prende fuoco dall'esposizione alle alte temperature, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi che l'uso incauto della lampada provochi un incendio.



Tuttavia, durante il trattamento termico, l'isolone cambia la sua struttura e si rivelerà per dargli belle curve.... Il materiale può anche essere allungato. È consuetudine fissare elementi isolon con colla a caldo, ma è anche possibile utilizzare una cucitrice, filo e filo.
La colorazione dell'isolone può essere eseguita solo con vernici acriliche o gommose, poiché semplicemente non assorbe la maggior parte dei tipi di coloranti.


Quali sono?
Le lampade in schiuma di polietilene possono essere realizzate in diverse tonalità. Tuttavia, per questo, inizialmente vengono acquistati fogli di alluminio del colore richiesto o gli spazi vuoti vengono pretrattati con colori acrilici. Una lampada soffice non deve ripetere il colore di un vero fiore, e quindi la scelta delle sfumature non è limitata da nulla.
Le dimensioni dell'apparecchio sono determinate in base alle preferenze del master. Il modo più semplice per realizzare una luce notturna da tavolo è fissare le parti di isolon sul plafond finito. È anche possibile produrre una lampada per la crescita o un'applique.



Master Class
Come già accennato in precedenza, il modo più semplice per iniziare la tua conoscenza con Izolon è creare una lampada soffice su un plafond. Tale luce notturna può essere posizionata sul tavolo o fissata su un tubo polimerico.


Materiali e strumenti
L'elemento principale di qualsiasi struttura isolante sono i fogli del materiale isolante stesso. È meglio acquistarli con un margine, poiché il soffice, come suggerisce il nome, richiede abbondanti "capelli".
Per tagliare i fogli, andranno bene le normali forbici e il fissaggio delle parti all'ombra di plastica verrà eseguito utilizzando una pistola per colla a caldo. Per dare una piega ai petali, dovranno essere leggermente riscaldati con un asciugacapelli normale o da costruzione. Se l'apparecchio è pianificato per la crescita, è necessario raccogliere un tubo in polimero, il cui diametro va da 40 a 50 millimetri.
In assenza di plafond, sarà necessario preparare un raccordo in plastica o tubo, una cartuccia con anello e una lampadina a LED. Vengono immediatamente acquistati un cavo flessibile isolato della lunghezza richiesta, un interruttore e una spina.



Produzione
Fare una soffice lampada è molto più semplice di qualsiasi altro fiore isolone... Il fatto è che i suoi petali sono normali triangoli allungati della stessa dimensione. Dopo averli tagliati secondo lo schema in grandi quantità e aver dato una piccola curva con uno strumento a caldo, resta solo da fissarli sull'ombra finita con la colla a caldo.
L'unica cosa che su una base sferica, si consiglia preliminarmente di praticare un altro foro opposto a quello esistente. I petali verranno prima incollati attorno alla circonferenza di questo foro aggiuntivo. Per fare questo, per formare il nucleo, è necessario abbastanza spesso - in modo che gli elementi sembrino guardarsi l'un l'altro.
Il resto dei petali sono disposti in file.




Bellissimi esempi
Una soffice lampada realizzata su una manica o un paralume può essere decorata a forma di fiore in piedi in un vaso. Per fare ciò, dopo aver realizzato il bocciolo stesso secondo le istruzioni, sarà necessario creare un sepalo, a cui verrà collegato lo stelo. Affinché la struttura rimanga stabile, si consiglia di realizzare questa parte da un tubo all'interno del quale verrà posato il filo.
Il gambo è realizzato con un nastro di raso verde o semplicemente dipinto, dopo di che deve essere integrato con un paio di foglie verdi di foamiran. Il portalampada è nascosto in una fioriera bianca acquistata, all'interno della quale è praticato un foro per l'uscita del filo.


In un'altra variante di un tale soffice in una pentola, vengono utilizzate palline di vetro di diversi colori come terreno per mascherare gli elementi. Le foglie del fiore fantasia sono fatte di foamiran bianco e verde, e il tubo usato come stelo è semplicemente lasciato bianco.


Lanugine di diversi colori vivaci, ad esempio giallo, verde o blu, si rivelano molto belli. Vale la pena aggiungere che I design più semplici sul plafond hanno un aspetto organico come lampade da terra.


È impossibile non menzionare il fatto che spesso le lampade a fiore isolon si trovano su tubi curvi. Tali progetti non richiedono la produzione di un supporto aggiuntivo, ma sembrano piuttosto originali. Usa del nastro adesivo colorato per colorare il tubo.


Per informazioni su come realizzare una lampada soffice da un isolon con le tue mani, guarda la prossima master class.