Artigianato di Izolona

Fare lampade a forma di ortensia da isolon

Fare lampade a forma di ortensia da isolon
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come farlo?
  3. Bellissimi esempi

Isolon è un materiale moderno che viene spesso utilizzato nell'arredamento della casa. Viene utilizzato per progettare apparecchi di illuminazione attraenti sotto forma di vari colori, come le ortensie.

Cosa è richiesto?

Per realizzare una lampada a forma di ortensia, avrai bisogno di fogli Isolona - un materiale isolante utilizzato in edilizia... Nonostante il fatto che il suo spessore possa variare da 2 millimetri a 1 centimetro, è meglio scegliere l'opzione più sottile per creare oggetti artigianali. Si consiglia di assumere un isolone reticolato, che ha proprietà migliorate ottenute attraverso il pretrattamento.

Il materiale non collegato costerà meno, ma si mostrerà anche molto peggio durante il funzionamento. Una lampada a ortensia può essere realizzata come struttura da terra o da tavolo. I petali del bocciolo sono attaccati alla manica o alla lampada a forma di palla finita.

Izolon può essere facilmente tagliato con normali forbici e le singole parti possono essere fissate con fili o con colla a caldo o colla vinilica... Sarà possibile verniciare il materiale solo con colori acrilici o con aerosol. Per creare una lampada per ortensie, avrai bisogno di fogli isolanti di diversi colori e sfumature, forbici, una pistola per colla con bacchette e un asciugacapelli. Se non viene utilizzata una lampada già pronta, il meccanismo di illuminazione dovrà essere creato da un accoppiamento, una cartuccia con un anello, un filo e una spina.

È meglio prendere una lampadina a LED.

Come farlo?

Per fare una lampada a forma di ortensia da un isolon, dovrai seguire passo dopo passo le istruzioni di una semplice master class. Per creare un semplice elemento decorativo da tavolo, avrai bisogno di un piccolo paralume rotondo in plastica, un supporto con supporto, una lampadina a LED, un cavo con una spina e una pistola per colla.

MK richiede l'uso di 60 quadrati di isolon color pastello con lati di 9 cm. Puoi decorare la lampada finita con perline di madreperla. La base per l'ortensia sarà una tonalità di plastica sferica e una cartuccia in un supporto, che possono essere facilmente acquistate in qualsiasi negozio specializzato. Puoi anche acquistare una lampadina e un cavo con una spina lì.

I quadrati con i lati di 9 cm vengono tagliati dall'isolon con le forbici o un taglierino su carta. È più conveniente farlo utilizzando un modello di cartone. Va aggiunto che i fogli con uno spessore di 2 mm sono adatti per il lavoro, ma se all'improvviso si trova uno spessore di 1 mm, vale la pena dargli la preferenza.

Dopo aver ritagliato 60 quadrati, ognuno deve essere piegato a metà e tagliato in modo che il centro rimanga intatto. La procedura viene ripetuta, dopo di che si dovrebbero ottenere 4 piccoli quadrati, collegandoli nel mezzo.

Dopo aver tagliato gli angoli laterali su ciascun mini-blank, è necessario formare i petali. L'asciugacapelli dell'edificio si riscalda fino a 230 gradi. Con l'aiuto del dispositivo, il centro di ciascun pezzo viene riscaldato, dopo di che viene praticata una piccola tacca con un dito. Quindi, con un asciugacapelli, dovrai elaborare il centro di ciascun petalo e utilizzare due dita per creare una depressione. Nella fase successiva, le estremità dei petali sul retro del fiore vengono riscaldate, si formano dei morsetti. Un altro riscaldamento ti permetterà di fare una bella depressione.

L'incollaggio dei componenti dell'ortensia parte dalla parte superiore del plafond. Il centro di ogni piccolo fiore è decorato con una perlina. I fili spelati 1-1,5 cm vengono inseriti nel coperchio e fissati con bulloni. Un semicerchio è tagliato nel supporto per il cavo. Un dettaglio arrotondato realizzato in izolon di una tonalità diversa consentirà non solo il mascheramento, ma anche per isolare in modo affidabile la parte inferiore dell'apparecchio. Tutto è fissato con la colla a caldo.

Alla fine del lavoro si inserisce una luce LED, si avvita il coperchio.

Bellissimi esempi

Una lampada a ortensie, affinché appaia particolarmente impressionante, è meglio posizionata su uno sfondo scuro. Anche nella fase di preparazione, quando si acquistano materiali, è importante scegliere un filo di colore esattamente bianco, come l'interruttore. Ma la lampadina a LED, quando la prima si guasta, puoi sceglierne una colorata. Il bagliore rosa o blu in combinazione con petali bianchi come la neve creerà un'atmosfera indimenticabile nella stanza.

Un'altra ottima soluzione sarebbe creare petali di ortensia non di un colore, ma di diversi. Ad esempio, un abbinamento vincente si ottiene accostando le tonalità del bianco e del giallo.

Per informazioni su come realizzare una lampada a forma di ortensia da un isolon, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa