Artigianato di Izolona

Come realizzare una lampada ad isola?

Come realizzare una lampada ad isola?
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Strumenti e materiali per la creazione
  3. Come realizzare una lampada con i fiori?
  4. Master class passo-passo della lampada da pittura
  5. Varianti di altri apparecchi insoliti

Spesso, quando si eseguono vari lavori di costruzione, viene utilizzato l'isolon. Questo materiale può essere di diversi spessori. Di recente, hanno iniziato a creare prodotti decorativi da esso con le proprie mani. Oggi parleremo di come puoi realizzare autonomamente una lampada da una base di isolon.

descrizione generale

Le lampade artigianali sono disponibili in un'ampia varietà di forme e colori. Molto spesso, con l'aiuto di tale materiale, vengono create interessanti imitazioni di fiori. Allo stesso tempo, sembreranno il più realistici possibile.

Lo stesso Isolon ha una struttura piuttosto morbida, si taglia facilmente con un coltello da costruzione o anche con delle semplici forbici. E anche questa base ha una buona resistenza alle temperature estreme. Una volta allungato, può mantenere la sua forma originale.

Tale materiale per la creazione di lampade può essere facilmente fissato utilizzando adesivi, una cucitrice, fili.

Per creare varie luci notturne, lampade, viene utilizzato principalmente izolon con uno spessore di 2 millimetri. Quando si sceglie un tale materiale, è necessario tenere presente che può essere di due tipi principali.

  • cucita... Ha proprietà migliorate, che si ottengono attraverso una lavorazione speciale. Pertanto, il costo di un isolon cucito è leggermente superiore rispetto a uno semplice.

  • scucito... Tale materiale non è soggetto a lavorazioni speciali, ma allo stesso tempo è considerato un'opzione di budget.

Le lampade fatte di isolon saranno un regalo meraviglioso per il 23 febbraio, 14 febbraio, 8 marzo. A volte sono realizzati in cappelliere e decorati con un gran numero di elementi decorativi isolon.

Strumenti e materiali per la creazione

Prima di procedere con la fabbricazione della lampada, dovresti preparare tutto il necessario per questo. Avrai bisogno:

  • pezzi di isolon;

  • tubo dell'acqua di plastica;

  • cartuccia;

  • Lampada a LED o lampada ad incandescenza;

  • filo a due fili;

  • interruttore, spina;

  • pistola a colla;

  • coltello da cancelleria;

  • forbici.

E ricorda anche che preparare il cablaggio in anticipo prima di iniziare il lavoro. Quando tutti i materiali e gli infissi sono pronti, puoi iniziare a creare la fonte di luce.

Come realizzare una lampada con i fiori?

L'opzione migliore sarebbe una lampada a isola sotto forma di vari colori. Analizzeremo come realizzare tali prodotti con le nostre mani.

Tulipano

Per creare questo prodotto, prendi prima una cartuccia, rimuovi l'anello da essa e attaccala alla manica. I fili possono essere nascosti ordinatamente nello stelo futuro e nel piccolo vaso di fiori. Dopodiché, iniziano a creare il tulipano stesso. Per questo, viene presa un isolon rosso o giallo.

I modelli per i futuri petali e foglie vengono ritagliati dal materiale usando le forbici di carta comune o cartone. In questo caso, dovrebbero essere realizzati 2 elementi grandi e un po' più piccoli per formare l'intero bocciolo.

Successivamente, un asciugacapelli viene posizionato sui petali e sulle foglie tagliati, questo piegherà leggermente i bordi degli spazi vuoti. Quindi, usando un coltello clericale, si formano le vene. Questo può essere fatto usando stampi speciali.

Inoltre, tutte le parti finite sono incollate insieme. Il tulipano dovrebbe essere composto da quattro petali, si collegheranno tra loro in coppia. In questo caso, la creazione del bocciolo viene eseguita attorno all'asta.

Se lo si desidera, i petali possono essere colorati con pastelli. In questo caso viene utilizzato un semplice tovagliolo bagnato, con il quale vengono inzuppati i pastelli, e quindi applicato agli elementi isolon con leggeri movimenti di picchiettamento.

La parte superiore dello stelo viene posta al centro del vaso e fissata con una pistola per colla. Se vuoi fare un tulipano in crescita, allora devi prendere un tubo di plastica per l'approvvigionamento idrico, deve resistere a un grande bocciolo di isolon.

Per rendere lo stelo pulito e bello, è avvolto con uno speciale nastro o filo decorativo. Le foglie dei fiori sono attaccate allo stesso modo di tutte le altre parti del prodotto. Lo stelo può essere leggermente piegato per rendere la composizione più realistica.

Fucsia

Un tale fiore dovrebbe essere formato vicino al plafond. Izolon, da cui verrà creato il prodotto, deve essere immediatamente dipinto con un composto acrilico in un colore fucsia rosa-viola brillante. E avrai anche bisogno di un materiale dipinto con vernice bianca.

Quando la base è pronta, i petali del futuro fiore vengono tagliati da essa. Molti di questi elementi possono essere utili per una gemma. Dovrebbero essere rotondi o ovali.

Quando tutte queste parti sono state tagliate, puoi iniziare ad assemblarle. Con l'aiuto di una pistola per colla, iniziano a raccogliere tutti i petali in un unico grande bocciolo. Va ricordato che la base è creata da parti rosa-viola, la parte centrale dal bianco.

Separatamente, devi tagliare gli stami. È meglio farli da isolon rosa. Per questo, si formano piccole strisce sottili. Sono anche incollati al centro della pianta. Per rendere la composizione più bella e voluminosa, è meglio fare tre o quattro fiori di diverse dimensioni contemporaneamente.

Dopodiché, iniziano a creare lo stelo. Per fare ciò, puoi intrecciare un filo spesso e resistente o prendere un'altra base flessibile ma resistente. È completamente intrecciato con uno speciale nastro verde decorativo. E anche le piccole lame delle foglie dovrebbero essere tagliate separatamente dall'isolon.

Per rendere le foglie naturali, le vene dovrebbero essere applicate sulla loro superficie.In questo caso, puoi usare un coltello clericale o modelli speciali. Le parti finite sono attaccate allo stelo con la colla e leggermente raddrizzate.

Tutti i boccioli dovrebbero anche essere leggermente raddrizzati, dovrebbero essere leggermente inclinati verso il basso. Tale lampada può essere realizzata sotto forma di applique o una grande lampada da terra.

Cestino

La lampada a forma di cesto con iris sembrerà originale. In questo caso, tutti gli spazi vuoti necessari vengono prima ritagliati. Per ogni fiore, dovrai realizzare tre petali grandi e tre piccoli di fiori rosa e lilla.

Successivamente, gli stami vengono accuratamente tagliati dall'isolon bianco e giallo. Per realizzarli, devi formare segmenti da una base rettangolare. Piccoli tagli sono fatti sugli archi. Quindi gli spazi vuoti risultanti vengono collegati a metà, creando così un "sandwich", quindi si ottiene uno stame. Molti di questi dettagli dovrebbero essere fatti contemporaneamente.

Si consiglia di colorare tutti i petali. È meglio farlo con l'aiuto di speciali pastelli a cera. Successivamente, viene preso un asciugacapelli da costruzione, che ti consentirà di dare la forma finale desiderata a tali dettagli.

Allo stesso tempo, devi prendere un filo spesso e resistente e avvolgerlo con una striscia di isolante ritagliata... Puoi dipingerlo nel colore dei petali. Tutte le parti sono collegate tra loro con una pistola per colla. Alla fine, tutti gli stami sono attaccati alla gemma finita.

Durante il montaggio, è necessario iniziare con parti grandi, le parti più piccole vengono inserite tra di loro. Il fiore finito con una cartuccia può essere fissato su un supporto separato. Diverse lame di foglie di isolone possono essere attaccate allo stelo.

In questo modo, vengono realizzate più iridi contemporaneamente. Insieme vengono inviati al cestino sotto forma di bouquet. Anche il cestino è spesso tessuto con le nostre mani, è consentito prendere un prodotto già finito. La sua maniglia dovrebbe essere avvolta con una striscia LED. Tutte le iridi sono leggermente raddrizzate. Il prodotto risultante viene spesso utilizzato come una bella luce notturna.

Dente di leone

In questo caso, la cartuccia sarà il centro del fiore. Alla base è possibile incollare un gran numero di sottili supporti bianchi della stessa lunghezza e spessore. Per fare questo, è meglio prendere spiedini di legno, sono preverniciati di bianco.

Successivamente, vengono tagliate piccole strisce sottili dalla base dell'isolon. Devono anche essere bianchi. Cominciano a formare piccoli grappoli sotto forma di gemme. Tali spazi vuoti saranno attaccati alla fine degli spiedini.

Un dente di leone giallo dovrebbe essere realizzato separatamente. Per fare questo, devi prendere un materiale isolante giallo. Anche piccole strisce sottili vengono tagliate con le forbici. Successivamente, iniziano a fare il gambo e le foglie. Per fare questo, l'isolon è dipinto con vernice acrilica verde.

Allo stesso tempo, prendono una base di filo per lo stelo. È completamente avvolto in materiale verde. Ne vengono tagliate le lame ovali delle foglie, quindi vengono realizzati piccoli denti lungo i bordi con le forbici.

Tutte le parti sono interconnesse. Se lo si desidera, vengono create opzioni di crescita, diventano grandi lampade da terra, ma puoi anche realizzare una piccola lampada da notte.

campana

Innanzitutto, la base dell'isolon è dipinta con vernice acrilica blu o viola. Gli spazi vuoti dei petali vengono tagliati dal materiale tinto. Le parti dovrebbero essere ovali. Gli viene data la forma desiderata con un asciugacapelli da costruzione.

Gli stami sono costituiti dallo stesso isolone. Da esso devono essere tirati fuori diversi spazi vuoti sottili e lunghi, che si addenseranno leggermente verso la fine. Successivamente, iniziano a creare il sepalo. Per fare questo, dipingi un altro pezzo di isolante verde.

Ne vengono tagliate diverse parti di forma ovale, alla fine dovranno affilare un po ', anche queste parti della stessa dimensione vengono lavorate con un asciugacapelli da costruzione.

Successivamente, lo stelo è fatto. Il filo intrecciato o un piccolo tubo di plastica è intrecciato con isolante verde. Da esso si formano diverse lame fogliari allungate.

Nella fase finale, tutti gli elementi realizzati vengono combinati in un unico prodotto.Il sepalo è attaccato a una base blu o viola. Lo stelo è ben attaccato al mandrino. Le foglie sono incollate allo stesso modo.

Altro

Le lampade possono essere realizzate da isolon sotto forma di molti altri colori. Un'opzione interessante sarebbe un tale prodotto di girasole. Per farlo, per cominciare, il materiale è dipinto con vernice acrilica gialla, quindi da esso si formano spazi vuoti di petali. Tutti dovrebbero avere approssimativamente le stesse dimensioni, la loro forma è allungata, leggermente appuntita verso le estremità.

La parte centrale del fiore viene creata separatamente. Questo può essere fatto anche da solone. Per questo vengono preparati materiali gialli, blu e neri. Viene tagliato in piccole strisce sottili, che vengono poi collegate tra loro alternativamente. Il centro finito deve poi essere accuratamente incollato al resto dei dettagli in modo da non oscurare la fonte di luce.

Uno stelo per un girasole è formato da un isolone verde e un sottile tubo di plastica. Per lui, le lamelle vengono create separatamente. Dovrebbero essere tagliati dallo stesso isolone o dalla carta. Tutto questo si connette tra loro.

Una piccola luce notturna lilla sembrerà insolita. Per crearlo, l'isolone è dipinto in colori lilla. Da esso vengono ricavati molti piccoli spazi vuoti, ognuno dei quali dovrebbe essere costituito da quattro petali ovali o rotondi.

Gli stami sono attaccati al centro di ciascuno di questi spazi vuoti. In questo caso, sarà sufficiente incollare lì un piccolo pezzo di isolante giallo o arancione. Tutti gli elementi iniziano a disporsi ordinatamente vicino al plafond. Se lo si desidera, i prodotti sono colorati con pastelli a cera.

Successivamente, un altro pezzo di materiale è dipinto di verde. Da esso si formano diverse grandi lame fogliari. Danno loro la forma desiderata con un asciugacapelli da costruzione, disegnano le vene. Le foglie finite sono incollate con una pistola sul fondo del lillà. Il prodotto risultante è meglio collocato in un piccolo vaso di fiori o in un vaso decorativo.

Anche le lampade a forma di gladioli, margherite, fiordalisi, magnolie, gerbere, mughetti sono realizzate con le proprie mani. Sono utilizzati per produrre sia prodotti da terra di grandi dimensioni che lampade da tavolo, lampade da comodino in miniatura.

Master class passo-passo della lampada da pittura

Ora analizzeremo come realizzare una lampada da quadro con un tale materiale. Considera un pannello con le rose. Va ricordato che l'immagine può essere installata in quei luoghi in cui è possibile utilizzare il cablaggio per l'apparecchio. Se possibile, sono fatti al capezzale.

Il lavoro inizia con la formazione di gemme. Meglio fare 3-4 colori contemporaneamente con diverse dimensioni. Per fare ciò, l'isolon dovrà essere dipinto con vernice acrilica (per una rosa, vengono spesso scelti rosso, bianco o rosa). Successivamente, vengono realizzate le basi per i petali, devono avere forme diverse in modo che il fiore sia il più naturale possibile.

Solo una rosa avrà bisogno di circa 20-25 petali. Inoltre, è necessario creare diverse piccole lamelle da una base verde. Successivamente, prima le parti più piccole e poi le più grandi sono attaccate al giunto in un cerchio.

La prima fila di petali è semplicemente incollata, la seconda striscia lungo i bordi è leggermente riscaldata con un asciugacapelli da costruzione. Allo stesso tempo, viene data loro una leggera curvatura verso l'esterno. Una cartuccia viene inserita nel manicotto, a cui è collegato il filo.

Diversi fiori più piccoli si formano allo stesso modo. È meglio disporre la composizione finita in una bella cornice sottile e appenderla al muro in questa forma.

Allo stesso modo, puoi realizzare un lampadario a soffitto da un isolon a forma di una grande rosa. Si adatterà armoniosamente a vari stili interni.

Varianti di altri apparecchi insoliti

Altre lampade possono essere realizzate da isolon. Ci sono opzioni semplici che anche un principiante può gestire.

  • Luce notturna unicorno. Per realizzare questo mini-prodotto, la base è presa sotto forma di una lampadina a sfera trasparente. È completamente avvolto in un isolante bianco. Quindi le piccole orecchie sono realizzate con lo stesso materiale.Per fare un corno, prendono un piccolo pezzo di un tubo di plastica, lo avvolgono in più strati con l'isolon, che è preverniciato in qualsiasi colore. Sulla base finita, vengono disegnati gli occhi e il naso, a volte vengono anche tagliati dal materiale dell'isolone.

  • Panda luce notturna. In questo caso, avrai anche bisogno di una base a forma di palla trasparente. È completamente ricoperto da un materiale isolante bianco, quindi viene presa una base nera. Le orecchie, gli occhi del panda sono ben formati da esso. Gli alunni sono spesso fatti di cartone o carta. Un piccolo fiocco decorativo di qualsiasi colore viene realizzato separatamente.
  • Lampada a forma di clown. Diversi pezzi di isolon di diversi colori vengono preparati in anticipo. Le strisce larghe vengono tagliate da ciascuna base. Un'estremità di tali elementi viene tagliata in piccole strisce. Ogni parte è piegata in un tubo e fissata con una pistola per colla. Quindi le parti risultanti vengono attaccate alla lampadina attorno all'intera circonferenza. Ulteriori elementi decorativi, incluso un fiocco, sono realizzati separatamente. Gli occhi del pagliaccio dovrebbero essere ritagliati da materiale bianco, rosso e nero.
  • Lampada a forma di ananas. Ciò richiede una base gialla. Si taglia in piccoli pezzi di forma ovale, verso la fine devono assottigliarsi e affilarsi. Iniziano gradualmente a incollare la lampadina con loro. Allo stesso tempo, devi prendere un altro pezzo di isolon e dipingerlo di verde. Viene tagliato in lamelle lunghe e sottili. Devono essere fissati alla parte superiore dell'ananas con una pistola per colla.
  • Lampada-fuoco. Per realizzare questo prodotto, devi prendere un materiale di colori rosso, giallo, arancione. È usato per creare spazi vuoti sotto forma di lingue di fuoco. Devono avere una forma caratteristica. Molto spesso si formano ovali di diverse lunghezze e larghezze, quindi iniziano a dare loro i contorni desiderati. Con i dettagli risultanti, iniziano gradualmente ad incollarsi su una lampadina brillante.

Molti altri modelli di lampade sono spesso realizzati da una base isolon, compresi quelli a forma di animali: vengono prodotti anche un gatto, un cigno, una luce notturna marshmallow, un pesce, un albero di Natale, uno gnomo. Prodotti così interessanti possono essere acquistati anche in negozi specializzati. tendono a fornito di istruzioni, che aiuta a connettere il dispositivo.

Il seguente video presenta una master class dettagliata sulla realizzazione di una lampada da Izolon.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa