Rose di crescita da isolan

Negli ultimi anni, le artigiane hanno iniziato a utilizzare attivamente materiali sempre più insoliti per i loro mestieri. Uno di questi è solo isolon, un tipo di schiuma di polietilene. I fiori molto realistici e belli sono creati da isolon. Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino a come appaiono le rose di crescita da un isolone e scopriremo come puoi realizzarle con le tue mani.
Cosa è richiesto?
Prima di passare al più interessante, ovvero il processo di creazione dei fiori, dovrai riempire il tuo inventario andando non al tuo solito negozio di artigianato, ma in un negozio di costruzioni. È lì che l'isolon è in vendita.
Quando si sceglie la schiuma di polietilene, è necessario prestare attenzione ai suoi due tipi.
- cucito. Ha indicatori di alta qualità, ma il prezzo potrebbe essere troppo caro.


- Non cucito. Questo materiale non ha alcuna lavorazione, e quindi è poco costoso.

Izolon viene solitamente venduto in rotoli nei negozi. Lo spessore del materiale varia da 0,2 mm a centimetri. Una vasta gamma di colori di materiale ti consente di realizzare rose di crescita fatte a mano non solo bianche, ma anche di qualsiasi altra tonalità.
Prima di iniziare a creare fiori, devi anche preparare:
- coltello affilato, forbici;
- asciugacapelli: domestico o in costruzione (è meglio prendere la seconda opzione, poiché è più potente);
- una pistola con colla (preferibilmente una su cui è possibile regolare la temperatura);
- vernici speciali per gomma;
- filo di diverso diametro;
- nastro adesivo.
Per piantare una rosa grande, avrai bisogno anche di un vaso stabile. Per fissare la pianta nel modo più affidabile possibile, dovrai usare cemento o, se la pianta non è molto grande, schiuma di poliuretano.

Come farlo da soli?
La quantità di isolone per rosa dipende da quali petali si trovano sul fiore. Possono essere di dimensioni 20x20 e anche 50x50.
L'isolon spesso viene utilizzato, di regola, per le rose di grande crescita, ma il materiale sottile è ottimo per i piccoli fiori.


Dopo che tutto è stato deciso con le dimensioni del fiore, è necessario creare tu stesso un modello o prenderne uno già pronto, in base al quale è necessario ritagliare petali, sepali, foglie e altri componenti del fiore in futuro.
Prendi in considerazione una master class passo-passo sulla creazione di una rosa di crescita per i principianti.
- Dopo aver preparato il modello e ritagliato tutti i componenti della rosa, è necessario procedere alla loro elaborazione.
- Per formare un fiore realistico, l'isolone deve essere piegato, ma si piega solo sotto l'influenza delle alte temperature, diventando così plastica. Ecco a cosa serve un asciugacapelli.
- Quando tutti i petali sono ben formati, devono essere assemblati insieme usando la colla a caldo. Vale la pena ricordare che al centro della rosa vengono utilizzati piccoli petali, ma il loro volume e le loro dimensioni aumentano gradualmente quando vengono raccolti.

Per rendere la rosa il più realistica possibile, ti consigliamo di studiare la struttura di una pianta vera.
In uno scenario ideale, si consiglia di smontare in modo indipendente una rosa vivente in parti, dopo aver visto in cosa consiste e come formarla correttamente da un bocciolo.

La creazione dello stelo dipende in gran parte da dove verrà attaccato il fiore. Se la pianta verrà installata in un vaso o su un rack, è necessario acquistare in anticipo un tubo speciale. La pipa può essere posata nella rosa anche nella fase di creazione del bocciolo, oppure incollata al fiore dopo la sua completa formazione. Questo momento dipende dalla tecnica con cui ogni maestro è abituato a lavorare.
Più grande è il fiore, maggiore è il diametro del tubo per la crescita della rosa da acquistare. Di solito 35-40 mm sono sufficienti per piante pesanti.

Gli esperti credono che raccogliere il fiore direttamente sul fustellato garantisce un fissaggio più affidabile in futuro, nonché la stabilità della pianta stessa... Se il fiore è leggero, il tubo di plastica può essere incollato su di esso dopo l'intero assemblaggio. Il portapipe finito può essere decorato, ad esempio, con nastro adesivo o qualsiasi altro decoro a tua scelta.


Per installare un supporto per tubi con una rosa, di solito è necessario un vaso speciale in cui viene versata una soluzione di cemento diluito. Per nascondere le tracce esterne di cemento, puoi decorare il vaso con un panno. Si consiglia di prendere un contenitore per una rosa grande in plastica dura e resistente.
Le foglie sulle rose in crescita non sono sempre fatte - molto spesso, se presenti, hanno una tonalità neutra. Non sarà difficile realizzarli, avendo affrontato la tecnica di creazione di petali per un fiore.



Per dare al fiore una bella sfumatura o lucentezza, la rosa può essere tinta... Ma le vernici ordinarie non funzioneranno per questo. Prendere:
- vernici in bombole;
- smalto acrilico;
- vernice di gomma.


Tutte le opzioni non si rompono e sono ottime per lavorare con l'isolon. È più comodo dipingere piante artificiali da una pistola a spruzzo. Se non è presente, si consiglia di dare tono e sfumatura ai petali prima di assemblarli.
Per padroneggiare le tecniche di base nella creazione di rose grandi da isolone, ti consigliamo di iniziare guardando semplici master class passo-passo, che ti spiegano come realizzare fiori senza spendere molto tempo e fatica su di esso. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che i primi lavori potrebbero non piacerti, perché in questo mestiere tutto arriva con l'esperienza.




Composizioni per una nota
Negli ultimi anni hanno cominciato a spuntare sempre più rose di crescita lussuose dell'isola di Isolone nella decorazione dei matrimoni. Inoltre, vengono utilizzati sia nelle cerimonie di piazza che in ambienti chiusi. I grandi fiori rosa pallido e i boccioli in tonalità pastello sembrano particolarmente vantaggiosi. Oltre alle rose in crescita, vengono spesso utilizzate grandi infiorescenze per creare un pannello murale unico.


Con l'aiuto di grandi fiori rossi e rose bicolore, spesso si distinguono bellissime zone fotografiche per gli ospiti... Si possono trovare anche nelle vetrine di molti negozi.

Spesso si vede una singola rosa in crescita all'interno di una casa o di un appartamento. Oltre alle qualità estetiche, tali rose possono anche essere utili, diventando un'alternativa alla lampada. Anche le lampade da terra sono realizzate con rose di crescita.


Per informazioni su come realizzare rose di crescita da isolone, guarda il prossimo video.