Artigianato di Izolona

Come fare la camomilla dall'isolone?

Come fare la camomilla dall'isolone?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnica di fabbricazione

Quando vengono eseguiti lavori di ristrutturazione, spesso rimane materiale per l'isolamento termico, ad esempio isolante. Ci sono diverse dozzine di idee per la sua applicazione. Uno di questi è la creazione di margherite.

Peculiarità

Per creare un decoro di crescita sotto forma di bouquet, vengono utilizzate le basi più inaspettate. Tali decorazioni possono essere spesso trovate come decorazione per occasioni speciali e per aggiungere intimità alle stanze. L'apparecchio a forma di margherita isolon è realizzato con un materiale originariamente destinato all'isolamento.

La base per fiori da tavola si distingue per la sua elevata elasticità e struttura cellulare, ha una variegata gamma di sfumature. Il rotolo ha una larghezza da 1 a 2 metri. Lo spessore è solitamente compreso tra 2 e 10 mm.

Prima di iniziare a creare fiori giganti, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti.

  1. Devi capire immediatamente per quale scopo viene acquisito il materiale. Ad esempio, potresti aver bisogno di spessori diversi per realizzare fiori per un tavolo festivo o realizzare oggetti alti. Più grande è il fiore, più spesso scegli il materiale per la sua fabbricazione. Per i prodotti di piccole dimensioni viene utilizzato l'izolon, il cui spessore è di 2 mm. Quando si creano decorazioni tridimensionali, è meglio scegliere un isolon più spesso di 3 mm.
  2. La qualità dell'isolon dipende da quanto è liscia la superficie.
  3. La marcatura DPI è la più adatta per realizzare fiori, nonché per decorare stanze e decorare zone fotografiche.

La camomilla di isolon può essere realizzata come composizione indipendente separata o posizionata sul plafond. Tutto dipende dalle esigenze e dai desideri del futuro proprietario di una tale opera d'arte.

Strumenti e materiali

La principale differenza tra izolon e altri materiali è l'economicità di lavorarci. Non è necessario acquistare strumenti complessi e costosi.

Abbiamo bisogno del seguente elenco di elementi:

  • forbici da sarto o coltello da taglio;
  • asciugacapelli (normale o da costruzione);
  • vernici (acriliche o in mongolfiera);
  • cucitrice;
  • graffette;
  • fili.

Se lo desideri, puoi anche scegliere varie perline e nastri, che in seguito serviranno come elementi decorativi.

Tecnica di fabbricazione

Per fare la camomilla dall'isolone con le tue mani, devi capire chiaramente cosa vorremmo ottenere alla fine. Ti consigliamo di decidere immediatamente la destinazione d'uso del soggetto. - se servirà come decorazione a un matrimonio, se è necessario solo per una sessione fotografica o se diventerà una lampada per le esigenze quotidiane.

Sulla base dei fattori elencati, vengono selezionate le dimensioni dell'oggetto futuro, vengono selezionati i materiali e viene realizzato uno schizzo preliminare. (puoi disegnare su carta come apparirà schematicamente l'imbarcazione). È anche importante decidere quali tonalità verranno utilizzate: dovrebbero essere tutte combinate tra loro.

Nelle master class vengono solitamente mostrati fiori di diverse dimensioni. Puoi creare un piccolo bocciolo o creare un'intera composizione (anche alta quanto una persona). Se lo si desidera, la decorazione viene formata in un bouquet, vengono creati pannelli o semplicemente vengono posizionati fiori sugli steli.

La dimensione massima del fiore è solitamente limitata a 1 metro.

Si prega di notare che se i fiori grandi sono fatti in piena crescita, allora è necessario pensare alla forza del futuro gambo. Per questi scopi, di solito viene scelto un tubo metallico. È adatto anche plastica o metallo-plastica. La piegatura per tali prodotti è data per mezzo dell'azione termica.

Per fare una camomilla da un isolone con petali lunghi 20 cm, segui queste istruzioni.

  • Per modellare i petali, hai bisogno di un modello volumetrico. Per fare ciò, ritaglia tre spazi vuoti dal cartone, combinali nel modello mostrato nella foto. I bordi devono essere sigillati con nastro adesivo in modo che non lascino segni evidenti.
  • Tagliare i petali dall'isolon secondo lo schema scelto (di solito si usano 16 petali), se lo si desidera, applicare una tinta verde da un lato e giallastra dall'altro. Riscalda il petalo con un asciugacapelli e attaccalo al modello. Allungando leggermente l'isolone, premerlo contro la forma e modellare il rilievo.
  • Tagliare una striscia di isolon larga circa 2 cm e incollarla all'interno. Inserisci un filo al suo interno: servirà da cornice: in questo modo ogni petalo avrà una forma rigida.
  • Per creare una base rotonda per un fiore, prendi un piatto o un coperchio di plastica e incolla i petali su di esso in 2 file.
  • Tagliate dall'isolon giallo una striscia larga 5 cm e tagliatela con una frangia lunga 150 cm. Arrotolare in un rotolo, incollando gli strati insieme. Usa le forbici per tagliare la rientranza al centro. Tirare il centro verso i lati, gonfiandolo e incollarlo al centro del fiore.
  • Attacca il fiore al supporto. Può essere una struttura saldata composta da una base in acciaio, un supporto in cemento, un supporto da diversi contenitori.

Anche i design degli apparecchi di illuminazione possono essere diversi, a seconda di ciò che viene creato. Puoi realizzare sia lampade da comodino che lampade da terra. L'installazione è fornita in un vaso di fiori e su un supporto. Se decidi di posizionare il futuro elemento leggero nel contenitore, assicurati di riempirlo con una soluzione pesante alla base per ottenere stabilità. Solo dopo questo viene posato l'eyeliner.

Per una lampada da parete viene utilizzato un tubo più corto, si piega in modo molto più compatto. La forma dipende esclusivamente dall'immaginazione del futuro proprietario dell'oggetto. Le opzioni originali sono una spirale rotonda o quadrata. Un filo deve essere inserito nel tubo nella fase finale. Non appena la lampada è pronta, puoi immediatamente appenderla al muro. Dovrai prima avvitare una vite, viene praticato un foro nel tubo.Il plafond è fatto non solo di isolon, foamiran o carta ondulata.

Il processo di preparazione della camomilla dall'isolone può essere visto nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa