Fare peonie da isolone

Le graziose peonie di isolone sembrano lussuose nel concetto di ogni evento e aggiungono fascino e bellezza speciali alle fotografie.

Peculiarità
La base del fiore - isolon - può essere acquistata in qualsiasi supermercato dell'edificio, dove è meglio conosciuta come schiuma di polietilene. Questo materiale viene venduto in rotoli, per realizzare fiori vengono utilizzati fogli, il cui spessore è di 2-4 mm.
Izolon ha diversi colori. Il motivo principale per cui questo materiale è stato utilizzato per realizzare fiori artificiali è che può essere facilmente tagliato con le forbici o un coltello. Un'altra caratteristica di questo materiale è l'incapacità di tingere con coloranti ordinari, cioè solo un certo tipo di vernice può dipingerlo.

Izolon è un materiale sicuro che non emette agenti cancerogeni. Ma il vantaggio principale di un tale materiale è la capacità di dare ai petali le curve necessarie. Ciò è possibile grazie alla sua capacità di non bruciare ad alte temperature, ma di fondersi, piegandosi alla forma desiderata. Cioè, trattando leggermente i petali con il fuoco, non è difficile dare loro la forma desiderata e l'ondulazione necessaria.

A causa del fatto che il materiale è piuttosto sottile, è possibile ottenere forme floreali così naturali. I petali finiti sono spesso fissati insieme sotto l'influenza della temperatura, ma puoi anche cucirli o incollarli.
Non dimenticare che l'isolone è in grado di "ricordare" la forma. Pertanto, tali fiori non possono essere accartocciati, perché le pieghe rimarranno sulle foglie, il che influenzerà il loro aspetto. Se un tale fiore si bagna, ciò non influenzerà in alcun modo il loro aspetto.Ma non tollerano la luce solare diretta: iniziano a ingiallire, specialmente per l'isolone bianco.


Strumenti e materiali
Per lavoro avrai bisogno di:
- coltello tecnico o forbici;
- pistola a colla;
- asciugacapelli;
- vernici acriliche.



Calcoliamo la quantità di materiale richiesto. Somma l'area dei petali tagliati. Nella maggior parte dei casi, si tratta di uno o due fogli standard.
Opzioni per fare le peonie
- Prendi in considerazione una master class passo-passo per principianti sulla creazione di fiori.
- Selezioniamo il colore del futuro fiore. La scelta del colore è tua, ma è consigliabile attenersi alle tonalità naturali.
- È anche necessario decidere la dimensione dei petali. Prima di iniziare il lavoro, devi immaginare cosa vuoi ottenere come risultato, perché i petali sono di dimensioni molto diverse. Un piccolo fiore ha una dimensione da 1 a 14 cm e per la fabbricazione di una grande peonia, lo spessore dell'isolone deve essere di almeno 3 mm. Il volume dell'intero fiore dipende da questo. Sebbene il numero di petali non sia strettamente limitato, tutto dipende dalla tua immaginazione. Ma non prendere materiale troppo denso, tali petali sembrano disordinati e maleducati.
- Cucinare e ritagliare modelli. In genere, il diagramma viene disegnato su carta comune e quindi ritagliato.
- Diamo una forma alle foglie. Riscaldiamo l'isolon, allunghiamo leggermente le foglie. Non dimenticare di concentrarti su un vero fiore.
- Incolla i petali finiti con la colla a caldo. Non dimenticare di prendere in considerazione la disposizione dei petali, come un vero fiore.
- Copriamo il fiore finito con vernice spray. Questo processo viene eseguito nei casi in cui originariamente esisteva una tale idea dell'autore.
Le foglie sullo stelo sono realizzate secondo la stessa tecnologia dei petali: vengono ritagliate secondo il modello preparato, piegate secondo il modello generale e incollate.




Modelli di petali
La dimensione del modello è identica alla dimensione del fiore finito: il petalo centrale è 20x20 cm ed è possibile 45x45 cm o più. Quando crei fiori dimensionali, non sei legato ai parametri. Il diametro della peonia del pavimento può raggiungere un metro. Realizzare una tale peonia all'aperto è un lavoro piuttosto scrupoloso, ma ne vale la pena.
L'intera tecnica è abbastanza semplice e accessibile per i principianti con cui lavorare.
Per rendere realistico il tuo lavoro, devi conoscere a fondo la struttura della peonia. Se presti attenzione al fiore, il bordo dei petali è parzialmente scolpito, il che gli conferisce la sua particolarità, e gli artigiani esperti lo sanno bene.


Rostov
I grandi fiori fai-da-te di Isolone sono più spesso usati come decorazioni una tantum per le vacanze. Se tali peonie vengono utilizzate come decorazione permanente, il collegamento allo stile generale degli interni è già importante qui.
La creazione di qualsiasi fiore inizia sempre con uno schizzo. All'inizio, sono determinati dal tipo di fiore: può essere sia una forma naturale che fantastica. La fase successiva è la selezione della forma per i petali e il centro del fiore, la scelta dell'ombra e dello stile. Lavorando sui modelli, correliamo immediatamente le dimensioni dei petali e le dimensioni del decoro finito, determiniamo immediatamente lo spessore dell'isolon. I colori del contorno non hanno limiti di dimensione chiari. Nella decorazione stradale si possono usare peonie, il cui diametro raggiunge un metro, ma a volte sono anche più grandi. Nell'arredamento dei locali, tutto dipende dall'area occupata e dall'abilità dei decoratori. La dimensione del fiore più accettabile sarebbe 300-400 mm, media - 200-300 mm, con un centro di 100 mm.


La peonia mantiene perfettamente la sua forma, il più delle volte viene gradualmente aumentata, portandola al diametro richiesto.
Quando si creano cime grandi, è importante scegliere il supporto giusto. Con l'apparente leggerezza del materiale utilizzato, i fiori lunghi un metro necessitano di un forte attaccamento nella regione dei sepali e di uno stelo forte e stabile. Per tali fiori, usano rack in acciaio fatti di filo, tubi polimerici o, in generale, strutture a telaio. Tutte queste cornici sono splendidamente decorate con decorazioni o nascoste tra il verde.
Dopo aver calcolato le dimensioni di petali specifici, prepariamo il numero richiesto di modelli: petalo interno ed esterno, sepalo, foglie esterne. Quindi ammorbidiamo i dettagli con un asciugacapelli caldo, diamo ai petali la forma richiesta, elaboriamo ogni curva e taglio figurato lungo i bordi di ogni petalo di spugna.


Assembliamo il fiore usando colla a caldo, una cucitrice per mobili e filo metallico. Alla fine del processo - colorazione, ma, come dimostra la pratica, molto spesso questa è la colorazione del fiore. Isolon ha un'ampia tavolozza di colori, i colori sono molto vicini a quelli naturali, quindi molto spesso è sufficiente applicare una piccola vernice acrilica con una bomboletta spray, vernice o madreperla - e un enorme fiore prende vita.


Piccolo
Piccole peonie molto belle, toccanti e delicate saranno un'ottima aggiunta a una grande composizione o a un arredamento generale.
Produzione passo passo:
- disegna un modello e prepara gli spazi vuoti;
- formiamo dei petali, scaldandoli e raccogliendoli a "fisarmonica";
- raccogliamo un fiore: usiamo una palla di alluminio come nucleo, che incolliamo con un isolon e la leghiamo con dei fili;
- incollare il nucleo, iniziare con i petali più piccoli, passando gradualmente a quelli più grandi;
- in questo modo incolliamo tutti i petali;
- lo stadio finale è la fissazione del sepalo.



Lampada
Le lampade Izolon si differenziano per altezza, diametro e stile. Le tonalità di Isolone sono così leggere che un semplice apparecchio a forma di tubo polimerico sarà sufficiente per un grande fiore e per una lampada da bouquet, e un grande fiore doppio può essere facilmente fissato su un tubo con un diametro di 40-50 mm . Tale assemblaggio è considerato affidabile sia per una lampada da terra che per una lampada da parete. I processi di fabbricazione per una lampada da comodino, una lampada da tavolo e una lampada da terra sono diversi. Il paralume e il fiore-lampada differiscono anche per il montaggio. Nell'assemblaggio di quest'ultimo, viene utilizzata una tonalità già pronta a forma di palla e la lampada a fiore è montata su un manicotto, dove viene quindi inserita la base della lampada a LED.
Per la stabilità delle lampade da terra, viene utilizzato un supporto pesante, per le lampade da comodino è necessario il fissaggio a parete e per le lampade da tavolo è perfetta una base di una normale lampada domestica.




Sul muro
Un tale fiore sarà un'eccellente soluzione decorativa sia per gli alloggi che per decorare le zone fotografiche. Una peonia brillante ed elegante può essere un'ottima aggiunta a una composizione floreale o diventare la base per un pannello originale.
Esistono due metodi di montaggio.
- Sotto il pannello viene realizzata una parete speciale con ganci e fori. Le peonie sono appese agli elementi di fissaggio utilizzando una grande graffetta.
- Quando hai bisogno di decorare il muro, ma non puoi fare un gran numero di fori, fissa un pezzo di nastro perforato, pezzi di schiuma o ramoscelli nei luoghi più appartati. Le piattaforme risultanti vengono utilizzate come basi e i fiori vengono fissati con clip e morsetti. Cornici, pendenze delle porte e qualsiasi altra superficie in cui è possibile applicare decorazioni senza danneggiarle possono essere utilizzate anche come base per la decorazione.


In una tazza grande
Una tale composizione di peonie sembra elegante e delicata. Un regalo del genere può essere presentato in sicurezza a una persona cara.
Come fare:
- ritaglia i petali secondo i modelli preparati;
- diamo una forma con un asciugacapelli;
- incolla una striscia di isolon su un pezzo di filo e sopra di essa - i dettagli;
- incolla i petali uno per uno, incolla il sepalo;
- mettiamo tutto nella tazza o altro contenitore prescelto.




Raccomandazioni
Uno dei consigli importanti che danno le artigiane esperte è scegliere il materiale giusto. Dovrebbe essere di alta qualità e di diverso spessore per prodotti diversi. ma Isolon è molto sensibile, quindi è importante controllare la temperatura quando si lavora con esso. Una varietà di MK per realizzare peonie e le raccomandazioni ricevute ti permetteranno, anche senza esperienza con questo tipo di materiale, di creare il tuo elemento decorativo unico che aggiungerà fascino e personalità ai tuoi interni.


Guarda il video per una lezione sulla creazione di una peonia da isolone.