Fare orchidee da isolane

Le orchidee sono tra i fiori più squisiti ed eleganti. Ne esistono di diversi tipi, ognuno con il proprio colore. Prendersi cura di una pianta viva non è facile, tuttavia, si può prendere in considerazione un'alternativa. Puoi creare un fiore da materiale artificiale con le tue mani come una lampada e non ci vuole molto tempo. Basta fare scorta di strumenti e seguire le istruzioni passo passo per vedere un risultato sorprendente del tuo lavoro.


Peculiarità
Una lampada a forma di orchidea isolante può essere realizzata sotto forma di applique, lampada o lampada da terra. Va notato che tale materiale è di plastica, facile da tagliare e piacevole da lavorare. Inoltre, è offerto in diversi colori, così puoi creare bellissime composizioni, mostrando tutta la tua immaginazione. Izolon non ha paura delle alte temperature, quindi questo materiale è più adatto per decorare una lampada.

Grazie all'elasticità, puoi creare qualsiasi design; i fiori di crescita di isolon sono molto richiesti.
Puoi creare orchidee giganti che riempiono lo spazio vuoto nella stanza. Le grandi lampade sono spesso installate in luoghi centrali, diventano parte dell'arredamento e creano intimità la sera. Se ti piacciono le lampade, puoi realizzare una lampada da tavolo o da terra, a seconda dei parametri richiesti. Questa grande orchidea illuminata starà benissimo in ogni stanza della tua casa.


Il colore dell'isolon per gli spazi vuoti può essere abbinato alle tonalità utilizzate all'interno. Creare un tale mestiere può interessare tutta la famiglia, quindi perché non farlo insieme per fare qualcosa con le tue mani.Avendo a disposizione gli strumenti che sono in ogni casa, resta da acquistare materiali di consumo e puoi iniziare a lavorare.

Strumenti e materiali
Affinché l'orchidea risulti bella e la lampada funzioni, è necessario fare scorta di materiali e di un elettricista già pronto. I fogli Isolon sono necessari per creare i dettagli di petali e foglie. Per quanto riguarda i parametri del materiale, bastano 2-3 mm di spessore per ottenere elementi stabili, ma allo stesso tempo sottili e aggraziati. Puoi scegliere tu stesso le dimensioni, tutto dipende da quanto sarà grande il fiore in crescita.
Scegli le tonalità di tua iniziativa, perché le orchidee sono rosa pallido, bordeaux, giallo e bianco.

Preparare un manicotto di plastica, il cui diametro corrisponde ai parametri del plafond. Per azionare l'apparecchio, avrai bisogno di una cartuccia con un anello e una lampadina a LED. La base può essere qualsiasi, lo stesso vale per la forma e la trasparenza della lampada. Il collegamento richiede un cavo flessibile isolato della lunghezza richiesta, una spina e un interruttore. Per fissare il fiore e rendere stabile la lampada, prepara un tubo di metallo-plastica, facendo affidamento sul design e sull'altezza della lampada. I materiali di consumo sono pronti, puoi raccogliere strumenti per ulteriori lavori.




Forbici, asciugacapelli, cucitrice, pistola per colla e ago e filo sono in ogni casa. Durante il lavoro, avrai bisogno di tutti questi strumenti disponibili per realizzare il tuo piano. Per decorare i petali e dare loro un colore naturale, si consiglia di utilizzare vernice acrilica dei colori corrispondenti e gli stampi sono destinati alle vene. Sarà utile procurarsi del nastro, del filo metallico e del toner se non si dispone di vernice acrilica.

Come farlo?
Una guida passo passo con l'aiuto di una master class ti aiuterà a far fronte facilmente al compito e a ottenere una lampada per orchidee che decorerà la tua casa. È sempre interessante creare qualcosa di simile con le tue mani, inoltre, puoi mostrare l'immaginazione, mentre non è necessario spendere molto per i materiali di consumo, poiché l'isolon è disponibile e viene offerto in qualsiasi negozio di ferramenta.

Per prima cosa devi preparare i modelli per i petali futuri. Il modello sarà realizzato in quattro diversi tipi: 5 petali della stessa dimensione, un nucleo di orchidea e un petalo. Il quarto modello è facoltativo, tutto dipende dal tipo di fiore che hai scelto, perché non tutte le orchidee hanno stami e colonne.

Spesso le artigiane scelgono la phalaenopsis, e questo non sorprende, perché questo è il tipo più comune di questa pianta.
Il diametro può essere qualsiasi, è necessario deciderlo prima di preparare il modello. Prima di creare modelli, posiziona una vera orchidea di fronte a te, studia la struttura dei suoi petali, nucleo e altri elementi in modo che la lampada appaia il più naturale possibile. Si consiglia di utilizzare uno stampo per realizzare le vene.

Secondo tali disegni, puoi tagliare i modelli:

Successivamente, il motivo viene posizionato su un foglio isolante del colore corrispondente e delineato con uno stuzzicadenti per delineare i contorni. Quindi puoi ritagliare con cura tutti i componenti della futura lampada. Il centro dei petali può essere leggermente colorato con colori acrilici o utilizzare pastelli.



Per dargli una forma naturale, è necessario riscaldare il materiale con un normale asciugacapelli e allungarlo leggermente in modo che si pieghi leggermente.
Non c'è bisogno di preoccuparsi dell'integrità, perché l'isolone ha forza.
Inizia a preparare la parte elettrica della lampada. È necessario rimuovere l'anello dalla cartuccia e incollarlo sulla manica. Dal momento che hai già pronto i petali dell'isolone. Il nucleo dell'orchidea è incollato alla manica, quindi ai petali e ora un fiore sta già incombendo davanti a te.




Per formare un supporto dallo stelo, è necessario attorcigliare il tubo con un anello, il resto può essere piegato in modo figurato.
È importante tenere conto del baricentro in modo che la struttura sia il più stabile possibile e il plafond non travolga la lampada su un lato.
Il filo deve essere spelato e inserito nella cartuccia, serrando con viti. Il cavo viene quindi fatto passare attraverso la manica e fatto passare attraverso lo stelo. Chiunque può riparare il filo nella spina e la lampada è quasi pronta. Resta da attaccare il resto dei fiori allo stelo e avvolgere il tubo con del nastro adesivo verde. Ora puoi avvitare la lampadina per verificare la funzionalità del prodotto.


La lampada a forma di orchidea può essere fissata non solo su un supporto, ma anche utilizzare un vaso di fiori. Viene praticato un foro nella parte inferiore della parete del serbatoio, dove verrà inserito il tubo. Lo spazio del vaso viene riempito con malta cementizia, che renderà stabile la struttura. In questa veste, l'orchidea apparirà vivace e naturale, ed è questo effetto che vuoi ottenere.


Per realizzare un tale mestiere, avrai bisogno di un investimento minimo e di un po' di tempo libero. Ma se padroneggi la tecnica di realizzare fiori da un isolone, puoi creare intere composizioni.
Il seguente video presenta una master class sulla creazione di un'orchidea isolata.