Tutto sulle lampade da parete Isolon

Una varietà di lampade da parete izolon può soddisfare il gusto sofisticato di qualsiasi designer. Applique e lampade fatte a mano creeranno uno stile e un comfort unici per i tuoi interni. Il materiale elegante e non convenzionale renderà il prodotto esclusivo con tutta la semplicità della lavorazione.


Descrizione
Izolon è una schiuma di polietilene, la cui struttura è costituita da cellule. Questo materiale è caratterizzato da elasticità e morbidezza e porosità della struttura. Il materiale è piacevole al tatto, prende facilmente la forma desiderata. Esistono due tipi: cuciti e non cuciti, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche.

Base impermeabile e durevole, resistente ai raggi UV e agli agenti chimici. Mantiene la forma da -75 a +75 gradi. Esistono diversi tipi di isolon, con e senza strato di pellicola. È l'isolone bianco che viene utilizzato per la fabbricazione di lampade.
Il principale vantaggio del materiale utilizzato è la sua compatibilità ambientale.


Quali sono?
Avendo mostrato interesse per la produzione di lampade da parete da isolon, rimarrai stupito da quanto sia ampia la varietà di stili e variazioni del prodotto. Applique e lampade da comodino a forma di fiori (rose, gigli e crisantemi) possono essere ricreati con le tue mani. La tavolozza dei colori dipende dal campione selezionato. Le lampade per le ragazze sono realizzate a forma di bambole e per i ragazzi sono realizzate a forma di pallone da calcio.



Creazione fai da te
Workshop sulla creazione di una lampada da parete per un ragazzo a forma di pallone da calcio.
Un tale elemento di arredo decorerà senza dubbio la stanza del piccolo futuro atleta.
Questo non è difficile da fare, devi solo tagliare con cura le parti.In modo che tutte le articolazioni si adattino perfettamente e non vadano all'estero.


Materiali (modifica)
Per la produzione avrai bisogno di:
- isolone in bianco e nero;
- verde schiuma;
- ombra rotonda;
- il cartone da cui verrà realizzato il modello.




Strumenti
Saranno inoltre necessari alcuni dispositivi:
- righello per misurare le dimensioni del pezzo;
- matita;
- forbici;
- pistola per colla, ma si può usare anche colla normale;
- asciugacapelli (per il riscaldamento e la plasticità delle parti).


Produzione
Per realizzare una lampada, agiamo secondo un certo schema.
- I modelli sono realizzati con un foglio di cartone - 2 modelli (dovrebbero avere la forma di un pentagono e un esagono). La larghezza dei lati dovrebbe essere di 3 cm Dai pentagoni isolon neri nella quantità di 12 pezzi e dai pentagoni bianchi nella quantità di 19 pezzi.
- Le foglie di Isolon vengono riscaldate con un asciugacapelli in modo che tutte le parti del plafond si adattino perfettamente e senza intoppi. Per questo, viene praticata una piccola depressione nel mezzo della foglia.
- Quindi tutte le parti vengono incollate all'ombra usando una pistola per colla. Iniziano il montaggio dal centro della parte superiore, abbassandosi nel corso del lavoro fino al punto inferiore della lampada.
- Durante il processo di assemblaggio, le foglie bianche vengono attaccate a quelle nere.
- L'erba è tagliata da foamiran verde. Per questo, i denti affilati vengono tagliati dalla striscia di materiale, imitando gli steli d'erba. L'erba tagliata è incollata nella parte inferiore della lampada attorno alla sua circonferenza.
- Come base del plafond, viene utilizzata una cartuccia di una lampada da terra o di un lampadario. L'unica condizione è un'intera base.
- Dopo aver completato il montaggio, inserire la cartuccia nel coperchio, con il filo già collegato.
Completamento del lavoro: collegamento della spina e installazione della lampadina.





Master class: come realizzare una lampada da parete a forma di rosa di Isolon
Preparare i seguenti materiali:
- fogli isolanti;
- accoppiamento (il lato largo ha un diametro uguale alla dimensione della cartuccia e il lato stretto è uguale al tubo);
- cartuccia con un anello;
- 3 metri di filo;
- interruttore con una spina;
- lampadina a LED;
- tubo 50-60 cm.



Avrai bisogno di strumenti:
- coltello o forbici affilate;
- asciugacapelli e cacciavite;
- pistola per colla, colla.



Per non fare a meno di una parte elettrica
Smontare la base utilizzando un cacciavite. Spellare i fili. Inserire i cavi nella base/zoccolo inferiore e montare. Chiudi il basamento. Passare il filo con la base nel manicotto e avvitarlo saldamente. Avvolgi la manica nel pezzo, questo sarà il centro.


L'assemblaggio del fiore sarà simile a questo.
- Posiziona due petali sulla manica sulla colla, avvolgendo la base. La base è pronta.
- Continuiamo ad incollare petali piccoli, poi grandi sulla manica.
- Dopo aver superato la prima fila di petali, dalla seconda iniziamo a riscaldare ogni petalo con un asciugacapelli. Arrotondare leggermente la parte superiore per creare un bordo ondulato che curva verso l'esterno.
- Nel mezzo, devi fare una piccola rientranza in modo che la foglia di isolon assuma la forma di un petalo di rosa.
- Quando tutti i petali di rosa sono pronti, continua a sovrapporli. Di conseguenza, un petalo si trova tra gli altri due petali.
- Giriamo il tubo come base della lampada sotto forma di un cerchio o di un quadrato. Puoi incollare la base con petali più dritti.
- Dopo il montaggio, inserire la cartuccia nel manicotto con il filo collegato.
- Collegare la spina, l'interruttore e la lampadina.

La lampada da parete a forma di rosa è pronta.
Suggerimenti per la cura
Affinché la lampada possa funzionare a lungo, è necessario seguire alcune regole per prendersene cura.
- Va ricordato che Izolon ha paura degli emettitori di calore. Pertanto, non dovresti appendere le lampade vicino a radiatori, caminetti e colonne montanti (tubi). Negli apparecchi di illuminazione vengono utilizzate lampade a LED.
- I petali di fiori e altre parti dell'arredamento devono essere puliti con un panno morbido umido, da polvere e altro sporco. Non vengono utilizzati detergenti abrasivi.
- Usa un asciugacapelli freddo per rimuovere la polvere.
Utilizzare un agente antistatico per evitare un'eccessiva adesione di lanugine fine, peli di animali domestici e polvere.



Bellissimi esempi
Fiori
Se i primi fiori senza vita erano considerati un segno di cattivo gusto, allora sono i fiori di isolone che stanno guadagnando sempre più gli allori dell'arredamento. Diversi per dimensioni, tonalità e aspetto, diventano un ornamento di celebrazioni, vacanze e studi fotografici.
Decorazione di pareti, pannelli e dipinti. Realizzare fiori di crescita su lunghi steli, sia come oggetti decorativi indipendenti che analoghi alle lampade da terra.



Lampade giocattolo
Decorare la cameretta dei bambini con lampade per un ragazzo a forma di pallone da calcio, o qualsiasi giocattolo. Per le ragazze dalle lampade-bambole ai personaggi delle fiabe. Izolon completerà qualsiasi proiezione del giocattolo.



La versatilità del materiale isolon è evidente: la sua plasticità, resistenza all'umidità e non infiammabilità. Tagliare liberamente sia con un coltello che con le forbici. Facile manutenzione dei prodotti durante il funzionamento e durata nel tempo.
Puoi creare una vasta selezione di bellissimi prodotti per tutti i gusti con le tue mani. La tendenza moderna sta guadagnando slancio grazie ai suoi vantaggi. Dall'ergonomia e versatilità alla spaziosità della propria immaginazione.



Puoi saperne di più sulle lampade da parete Izolon nel seguente video.