Come fare il papavero dall'isolone?

Spesso, in varie festività, puoi trovare grandi fiori decorativi che sembrano vivi. E molto spesso questi fiori sono realizzati con un materiale popolare chiamato isolon. I papaveri volumetrici e realistici di isolon sembrano lussuosi e costosi, che possono essere realizzati anche a casa, dopo aver studiato i punti principali della lavorazione del materiale e della preparazione dei componenti necessari.
Materiali e strumenti
Non è difficile lavorare con l'isolon, ma per piegare questo materiale e dargli la forma desiderata, dovresti preparare in anticipo un asciugacapelli di alta qualità.
Un asciugacapelli per la casa è abbastanza adatto per creare piccoli fiori e oggetti artigianali, ma per fiori più grandi, si consiglia di utilizzare un asciugacapelli professionale utilizzato dai costruttori.
Con lui, il tempo per lavorare sarà notevolmente ridotto.

Izolon dovrebbe essere acquistato nei negozi di ferramenta, può essere sottile e spesso, da due mm a un cm. Un isolone sottile viene utilizzato per creare piccoli fiori, mentre un isolone spesso viene utilizzato per piante ad alta crescita.


Come strumenti principali per creare papaveri da isolone, avrai bisogno di:
- forbici;
- coltello;
- una pistola con colla (è auspicabile che abbia un controllo della temperatura);
- cucitrice, filo, nastro adesivo, matita per segnare e creare modelli per il futuro impianto.




Per colorare i fiori, si consiglia di utilizzare solo vernici destinate a questo in cilindri, acrilico o gomma. Altri pigmenti di solito non sono adatti, si staccano.


Come farlo da soli?
Considera una master class passo-passo per creare un semplice papavero da isolone. Consigliamo di acquistare Izolon 3 mm. È meglio fare immediatamente un fiore da un materiale tinto, questo ridurrà il tempo.
- Per cominciare, viene creato e raccolto il centro scuro del papavero. Per creare il centro, è consigliabile prendere una base sferica in plastica o resti di izolon arrotolati. Sulla cosiddetta base centrale, dovrai sistemare gli stami della pianta. Per realizzarli, devi tagliare una lunga striscia rettangolare di isolon nero e fare una frangia su di essa con le forbici. Quindi, usando un asciugacapelli, attacca la frangia alla palla. Dovrebbero esserci diverse file di stami.
- Un fiore di papavero è composto da parti diverse, che vengono disegnate in anticipo su carta. Per un papavero di medie dimensioni, puoi usare quattro petali rossi grandi e quattro piccoli. Secondo il modello, i petali di papavero vengono tagliati dall'isolone e quindi modellati manualmente utilizzando l'aria calda di un asciugacapelli. E solo dopo vengono incollati al centro pre-creato con stami in modo ritagliato.
- Un sepalo verde può essere incollato sul retro del papavero, ma se il fiore verrà utilizzato per creare un muro o un pannello decorativo floreale, questo non sarà necessario.





Se vuoi creare una lampada di papavero, il centro dell'isolon dovrebbe essere sostituito con un plafond già pronto, dove in futuro verrà inserita una lampadina. Il plafond è anche incollato in un cerchio con stami e petali. L'essenza di fare un fiore è la stessa. Nella posizione del sepalo ci sarà una connessione di un fiore. Con un elettricista, tuttavia, consigliamo vivamente di fare attenzione; se necessario, la consultazione di uno specialista non farà male in questa materia.





I professionisti spesso creano rose e papaveri di grandi dimensioni, che vengono utilizzati negli interni come lampade. La coltivazione del papavero non è difficile da realizzare, ma ci vorrà del tempo. La raccolta di un fiore non è diversa da quella descritta sopra, ma dovrai occuparti della presenza di uno stelo. Per un impianto di crescita, è possibile utilizzare un tubo di plastica o un metallo saldato alla base.



Gli esperti raccomandano di formare immediatamente fiori grandi sullo stelo e di non fissare il fiore dopo la sua creazione, quindi la decorazione sarà più stabile e affidabile possibile.
Le foglie di papavero vengono anche create secondo modelli già pronti o creati da te. E si formano con un asciugacapelli allo stesso modo dei petali.
Per imparare come creare bellissimi fiori volumetrici e realistici da isolone, ti consigliamo di guardare prima diversi corsi di perfezionamento da maestri praticanti. In MK per principianti sono disponibili una varietà di dettagli e alcuni trucchi dei maestri, che possono ridurre il tempo per la creazione di papaveri sorprendenti.
Se viene utilizzato materiale non verniciato durante la creazione di un papavero da isolon, è possibile utilizzare una vernice speciale, ma i petali devono essere dipinti prima di essere raccolti in un fiore, altrimenti la colorazione potrebbe risultare irregolare. Inoltre, se stiamo parlando di stami di papavero, allora è meglio usare un isolon scuro già pronto, sarà molto difficile dipingerli a mano.

Bellissimi esempi
Per capire come sarà il prodotto finito, sarà utile familiarizzare con esempi illustrativi.
- I lussuosi papaveri scarlatti di isolone non possono essere distinti da quelli naturali, sono dati solo da una dimensione gigantesca irreale. I papaveri chic vengono spesso collocati in vacanza, nelle zone fotografiche e negli interni di vari stabilimenti.
- Molto spesso, i papaveri dell'Isolone sono rappresentati da una grande composizione. Nelle case, possono essere trovati come decorazioni singole, ma, ad esempio, quando si crea una zona fotografica, è possibile utilizzare circa 10 piante con una vegetazione lussureggiante.
- Oltre al classico colore rosso, alcune donne ricamatrici creano anche papaveri bianchi e verdi che non sembrano peggiori dei loro parenti rosso vivo.
- I papaveri in tonalità pastello sembrano interessanti, tra cui giallo pallido, beige e rosa pallido. Possono essere un'ottima aggiunta a qualsiasi compleanno o persino cerimonia di matrimonio.




Una master class su come fare il papavero da isolone nel prossimo video.