Artigianato di Izolona

Come fare i crochi dall'isolone?

Come fare i crochi dall'isolone?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Master Class

Le composizioni fatte a mano di vari fiori artificiali saranno un'ottima opzione per creare un'atmosfera festosa o semplicemente una decorazione decorativa per la tua casa. Tali decorazioni possono essere realizzate con tutti i tipi di materiali di diversi colori. Oggi parleremo di come puoi fare i crochi dall'isolone.

Peculiarità

Izolon viene spesso utilizzato per la produzione di vari ornamenti decorativi, nonostante sia un materiale isolante per l'edilizia. Questa base può essere cucita o non cucita. Nel primo caso, sarà senza elaborazione, un tale foglio sarà il più resistente, ma sarà più difficile lavorarci.

La seconda opzione è una versione modificata della tela. Le lastre Isolon possono essere progettate in diversi colori, quindi possono essere adatte per creare decorazioni luminose e ricche.

Hanno una struttura piuttosto morbida, possono essere facilmente tagliati con un coltello da costruzione o semplici forbici.

Strumenti e materiali

Per realizzare un bellissimo bouquet di crochi isolone, avrai bisogno dei seguenti elementi.

  • Izolon... Puoi raccogliere fogli di diversi colori per creare una composizione.
  • Modelli... Puoi creare questi elementi da solo oppure puoi trovare modelli adatti su Internet, stamparli e trasferirli su carta o cartone.
  • Spugna. Sarà necessario applicare il pigmento colorante al prodotto.
  • coloranti. Meglio raccogliere pastelli oleosi.
  • Filo. Puoi prendere un filo floristico speciale.
  • Strumenti... Questi includono forbici, ferro e pistola per colla.

Master Class

Considera una semplice opzione per creare crochi da isolone. Per prima cosa devi ritagliare i modelli.Per un fiore, devi tagliare tre petali. Quindi il fondo interno di queste parti dovrebbe essere coperto con una spugna con un pastello di un colore adatto.

Dopodiché, prendi un filo floristico, alla sua estremità devi far cadere una piccola massa di colla. Un piccolo nastro speciale è avvolto su di esso. Questo viene fatto per dare spessore al prodotto. Successivamente, diversi stami vengono incollati nel punto in cui si trova il nastro. Possono essere fatti dallo stesso filo. Per fare questo, si avvolge completamente con carta o stoffa colorata, facendo un leggero ispessimento alle estremità e dipingendolo con una spugna con un pigmento.

Ciascuno dei petali realizzati viene posizionato tra fogli di carta ondulata, quindi viene applicato un ferro riscaldato. Questa procedura viene eseguita per dare un leggero rilievo ai dettagli. I petali vengono applicati al ferro per alcuni secondi. Successivamente si pratica con un dito una piccola depressione nel petalo ancora caldo, appoggiandolo completamente sul palmo della mano. Gli elementi si estendono leggermente lungo la direzione. Pertanto, ogni dettaglio deve essere elaborato.

Dopodiché, devi incollare i petali lavorati al filo, torcendo leggermente la loro base. Successivamente, con la seconda riga, gli elementi sono attaccati in uno schema a scacchiera. Allo stesso tempo, devi prendere un foglio di isolon, dipinto in verde. Le strisce lunghe e strette sono tagliate con cura.

Le estremità di queste strisce vengono tagliate leggermente con le forbici. Lo fanno per dare loro una forma appuntita. Sono anche leggermente riscaldati con un ferro da stiro e arrotolati per modellare. Così, le foglie per i crochi saranno pronte.

Sono attaccati ordinatamente con una miscela di colla al filo floreale.

Il filo è completamente avvolto in materiale verde. Puoi usare cartone o carta colorata e anche il tessuto sottile può funzionare. Vale la pena applicare una tale base il più attentamente possibile in modo che i punti in cui si troveranno le articolazioni non siano troppo evidenti. In precedenza, tale materiale è ben rivestito con una miscela adesiva. Per ottenere una composizione bella e luminosa, puoi creare diversi di questi fiori, ed è meglio fare due tipi di gemme con diversi colori di petali e stami.

Tutti i fiori dovrebbero essere uniti insieme. Per fare questo, puoi intrecciare saldamente le estremità dei loro gambi insieme. Alle estremità degli stami, se lo desideri, puoi incollare piccole perline o perle lucide per rendere i fiori il più belli e interessanti possibile. Il bouquet in miniatura che ne risulta può essere riposto in un piccolo cesto di vimini, anch'esso realizzato a mano, o in un piccolo vaso di fiori.

Puoi creare molti di questi crochi izolonovy e incollarli su una lampada da tavolo. Questa opzione consentirà di realizzare un bellissimo oggetto decorativo per la decorazione d'interni da una fonte di luce. Inoltre, questi fiori artificiali possono essere attaccati all'orologio da parete. Ma allo stesso tempo, devi creare boccioli di un tale colore in modo che si abbini bene ai colori di questi oggetti.

Per informazioni su come realizzare crochi da isolon con le tue mani, vedi la prossima master class.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa