Come fare le calle dall'isolone?

Di recente, in varie zone fotografiche tematiche, così come nelle vetrine dei negozi, è possibile trovare fiori artificiali realizzati con isolon durevole, che non viene venduto nei soliti mercatini di hobby - lo si può trovare solo nei punti vendita di costruzione. I fiori di Izolon si rivelano molto realistici e belli. Come realizzare calle da questo materiale, scopriremo ulteriormente e conosceremo anche l'elenco delle attrezzature necessarie.


Peculiarità
Izolon si riferisce a materiali a basso punto di fusione non combustibili. Ecco perché puoi creare veri capolavori di arte floristica da esso a casa.
Le calle isolone possono essere di dimensioni molto diverse. Ad esempio, un grande fiore in crescita potrebbe fungere da lampada, se lo fai retroilluminato. Molte persone usano queste piante per decorare gli interni delle loro case.


Le grandi calle vengono spesso installate in occasione di varie celebrazioni o nelle vetrine dei negozi. Tutti i fiori realizzati con questo materiale sono considerati sicuri e molti affermano addirittura di essere ipoallergenici. Inoltre, le piante ornamentali sono resistenti alle temperature estreme, e anche molto resistenti nel tempo, soprattutto se adeguatamente curate.
Piccole calle di izolon vengono spesso aggiunte a mazzi artificiali o riempite con vasi di fiori decorativi mescolati con altri fiori di izolon.



Strumenti e materiali
Per creare bellissimi fiori dall'isolone, che è polietilene espanso artificialmente, è necessario acquistarlo in anticipo nella quantità richiesta. Di solito viene prodotto in rotoli, diametro del foglio - da 2 mm a un centimetro. Per le calle piccole, il materiale sottile è adatto, perché quello spesso viene utilizzato per piante molto grandi. Oltre all'isolone, dovrebbe essere preparato il seguente inventario:
- coltello da montaggio, forbici;
- colla nella pistola;
- righello, matita;
- carta e matita per il modello;
- un asciugacapelli (anche quello domestico è perfetto per i piccoli fiori).



Per creare piccole parti e elementi di fissaggio, potresti aver bisogno di nastro adesivo, una cucitrice, filo, filo metallico e vernice. Per Isolon vengono solitamente utilizzate vernici spray o vernici alla gomma.
È meglio scegliere subito un filo colorato per creare uno stelo di fiori, altrimenti dovrà essere decorato o dedicare tempo all'autocolorazione. Per lo stelo di fiori più grandi, è possibile utilizzare un tubo di plastica o aste di metallo disponibili in commercio.
Per quanto riguarda il contenitore dove verranno installate le calle, può essere qualsiasi... Alcuni preferiscono strutture saldate per piante in crescita, mentre altri artigiani preferiscono vasi e vasi da fiori familiari. Se la calla è grande, allora dovrebbe essere installata in una pentola piena di malta cementizia, e se il fiore è piccolo, la schiuma di montaggio andrà bene.



Laboratorio di produzione
Considera le istruzioni dettagliate per realizzare calle realistiche da isolone.
- Per prima cosa dovresti preparare un modello, con cui è necessario tagliare i petali per i fiori futuri. Puoi prendere un modello già pronto o realizzarlo da solo secondo le tue misure. La dimensione del fiore dipenderà dal modello.
- I petali tagliati delle future calle dovrebbero essere lavorati e modellati - questo richiede un potente asciugacapelli. Solo sotto l'influenza delle alte temperature si può dare all'isolone la forma desiderata.
- Se c'è un desiderio dai un po' d'ombra a un fiore, si consiglia di dipingere i petali, e non il fiore finito, e quindi procedere alla raccolta diretta.
- Anche il pistillo al centro della calla è fatto di isolone.... Di solito richiede un piccolo pezzo di materiale.
- Se le calle sono piccole, puoi incollare il gambo dopo averle raccolte... O nella fase di formazione del fiore, se è una crescita.
- Quando si assembla un fiore, tutte le parti e i componenti dovrebbero essere mettere la colla a caldo.





Le calle sono realizzate secondo uno schema.
Se l'essenza della creazione di petali di fiori è chiara, allora non dovrebbero esserci domande con le foglie. Sono anche formati con un asciugacapelli. Per i principianti, consigliamo di guardare corsi di perfezionamento già pronti in cui i maestri smontano la creazione di piante da un isolone in più fasi.



Per informazioni su come realizzare calle di crescita da isolone, guarda il prossimo video.