Artigianato di Izolona

Fare le ali con izolon

Fare le ali con izolon
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come farlo?
  3. Bellissimi esempi

Prima di una vacanza per bambini a scuola o all'asilo, quasi ogni madre pensa a come preparare un'immagine favolosa per suo figlio. Vengono spesso scelti costumi a forma di farfalle o angeli. La parte principale di questo vestito sono le ali. Puoi crearli tu stesso da solone. Di seguito scopriremo di cosa abbiamo bisogno per questo e come realizzarli correttamente.

Cosa è richiesto?

Prima di iniziare il lavoro, è consigliabile scoprire dal bambino o dal futuro proprietario delle ali come dovrebbero apparire. Solo allora vengono selezionate dimensioni e forme. Prima di iniziare il processo creativo, vale la pena verificare se disponiamo di tutti gli strumenti e i dettagli necessari in magazzino:

  • isolato;
  • filo d'acciaio (faremo forme e elementi di fissaggio da esso);
  • tessuto ruvido (preso come base);
  • forbici;
  • colla calda;
  • marcatore;
  • carta per modelli;
  • perline, nastri, piume.

Prima di iniziare la parte principale del lavoro, si consiglia di decidere quanti livelli di piume dovrebbero avere le ali... A tale scopo, viene preso un modello e il numero richiesto di spazi vuoti viene tagliato dall'isolon. Ogni volta, il nostro modello viene tagliato leggermente con le forbici, questo è necessario per creare l'effetto della stratificazione. Allo stesso modo, la forma delle ali viene ritagliata sul tessuto bianco secondo il nostro modello. Quindi dovrà essere posato tra gli strati e incollato con cura sul motivo.

Come farlo?

Come parte della nostra master class per le ali izolon per un angelo o farfalle, dovresti preparare gli stencil con le tue mani. Il modo più semplice per scaricarli è da Internet. Se questo non è possibile, allora si consiglia di mostrare l'immaginazione e disegnarli da soli. Puoi anche andare in un negozio dove viene venduto tutto per il taglio e il cucito e acquistare carta speciale, che verrà successivamente utilizzata per creare un motivo (è trasparente, il che è molto più conveniente).

Le fasi principali sono le seguenti.

  1. Nel nostro spazio vuoto, le ali vengono tagliate con le forbici. Inoltre, in forma, è necessario piegare il filo di rame, agirà come una sorta di base.
  2. Il grezzo di ogni ala è incollato al filo con una pistola... Il filo è avvolto con isolante.
  3. Finora, il nostro scheletro non è molto presentabile, quindi l'imbottitura viene ritagliata dal tessuto a forma di ali (puoi, ad esempio, usare il chintz).
  4. È necessario garantire che affinché il tessuto aderisca perfettamente, non devono essere visibili tracce di colla. Cerca anche di assicurarti che nessun filo sporga dall'imbarcazione. Non sono ammesse striature sul tessuto, si consiglia di lavare il tessuto prima di realizzare le ali, soprattutto se lo avevi nell'armadio per molto tempo prima.
  5. Per rendere le ali più resistenti, si consiglia di pensare al loro riempimento. Puoi prendere un cartone spesso e tagliarlo secondo il modello. Quindi posizionare una carta così spessa tra il tessuto. Se necessario, la struttura viene passata attraverso una pressa.
  6. Prendiamo le nostre piume... Possono essere ottenuti da un vecchio cuscino non necessario. I dettagli sono incollati attorno al perimetro. Se lo desideri, puoi riempire lo spazio rimanente con loro, disporli secondo un determinato motivo o motivo. Gli elementi sono fissati con una pistola termica.
  7. Assicurati che le direzioni delle piume siano le stesse. Per realismo, sono diretti verso il basso con le loro parti pelose.

Dopo aver completato il lavoro principale, un velcro o un elastico viene incollato alle ali con una pistola termica, che manterrà la base. Questa parte della fabbricazione delle nostre ali deve essere affrontata con molta attenzione, poiché non dovrebbero staccarsi durante i momenti solenni e rovinare l'umore e le vacanze del bambino in generale.

È anche consuetudine utilizzare i tovaglioli per aggiungere volume al nostro mestiere. Sono attaccati alle ali per un effetto realistico.

Bellissimi esempi

Le opzioni classiche possono essere considerate come bellissimi esempi di ali.

Nota che il maggior numero di piume possibile viene aggiunto più vicino al punto di incollaggio. Ciò consente di nascondere l'elastico o il velcro.

Dai un'occhiata più da vicino a tali soluzioni.

  1. I prodotti chiaramente strutturati saranno un'opzione interessante. Pensa a ogni dettaglio, crea tanti piccoli schemi e poi prova a collegarli tra loro.
  2. Se hai inclinazioni artistiche, alcuni elementi possono essere disegnati usando le vernici. I colori bianco e argento sono adatti per questi scopi. Anche le piccole piume si disegnano facilmente a mano, si consiglia di disegnare tutto il più credibile possibile.
  3. A seconda dei desideri del bambino, le ali sono decorate con paillettes e perline. I colori più adatti sono il bianco, il latte e il marrone chiaro.

Per chi ha molta pazienza, può essere adatta la possibilità di ritagliare ogni piuma separatamente e incollarla su una struttura già finita. Si consiglia di scegliere carta sottile qui, poiché raccoglierà molto meglio il vento. La soluzione più insolita è realizzare solo la base in isolon e il resto della struttura in tessuto. Questo look è più adatto per una farfalla. Per analogia con una gonna a pieghe, molte pieghe vengono stirate, imiteranno le ali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa