Artigianato di Izolona

Fare crisantemi da isolon

Fare crisantemi da isolon
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Come farlo?

Se vuoi decorare la tua casa o il tuo appartamento, puoi realizzare vari oggetti decorativi con le tue mani. I fiori realizzati con materiali diversi possono diventare un'eccellente decorazione. Oggi parleremo di come realizzare i crisantemi dall'isolone.

Peculiarità

Izolon è un materiale sintetico relativamente morbido ed elastico. È prodotto mediante schiumatura di polietilene. È facile lavorare con questa base, può essere data a quasi tutte le forme desiderate.

Spesso le grandi composizioni decorative sono fatte di isolon. Allo stesso tempo, è possibile ricavarne sia piccoli oggetti decorativi che intere figure di crescita. I fogli di tale materiale possono essere dipinti in una varietà di colori, il che consente di creare oggetti colorati e multicolori.

È abbastanza facile lavorare con l'isolon, perché ha una piccola massa. Inoltre, tale materiale è completamente sicuro per l'uomo, ha un basso livello di permeabilità al vapore e una buona resistenza a possibili danni meccanici.

Izolon è abbastanza facile da trovare nei negozi, ha un costo relativamente basso. Tale materiale non genererà uno sgradevole odore chimico.

I fogli Isolon sono sottili.

Ma allo stesso tempo sono durevoli e hanno un'elevata resistenza all'azione dei prodotti chimici.

Strumenti e materiali

Per creare crisantemi, hai bisogno di alcune cose.

  • Isolante. Lavorare con tale materiale non richiede fondi aggiuntivi, ma si consiglia comunque di utilizzare un asciugacapelli, poiché questo materiale acquisirà facilmente la forma che verrà impostata quando riscaldata con aria calda.
  • Strumenti. Le forbici dovrebbero essere incluse in questo gruppo.Per rendere più comodo il lavoro, è meglio raccogliere tali strumenti di grandi dimensioni. Spesso, per creare oggetti artigianali vengono utilizzati campioni di costruzione o un coltello affilato di assemblaggio. Inoltre, questo include una speciale pistola per colla, una cucitrice con graffette.
  • Colorante. La composizione dovrebbe coprire l'imbarcazione finita. Si consiglia di utilizzare vernice acrilica o pigmento di vernice speciale da una bomboletta spray.

Come farlo?

Attualmente, esiste un gran numero di diverse master class per realizzare crisantemi dall'isolone. Per cominciare, considera l'opzione più semplice che anche un principiante può fare.

  • Per prima cosa devi preparare i modelli richiesti. Puoi realizzare tu stesso tutti gli spazi vuoti, per questo, 5 cerchi pari di diverse dimensioni (5, 6, 7, 8 e 9 centimetri di diametro) sono disegnati su cartone usando un compasso.
  • Tutti i modelli vengono trasferiti su un foglio di isolone e ritagliati con cura. I bordi di tutti gli spazi vuoti hanno una forma ondulata. Questo viene fatto per creare un'imitazione dei petali di crisantemo. Successivamente, a tutti gli elementi ritagliati viene data la forma desiderata utilizzando un asciugacapelli.
  • Alla fine, dovresti iniziare ad assemblare il fiore. Per fare ciò, prendi il pezzo più grande, incolla le parti più piccole su di esso. Allo stesso tempo, devi tagliare le foglie per il futuro fiore da una foglia di isolone verde. Sono anche modellati con aria calda e leggermente arricciati. Le foglie sono fissate sul retro del crisantemo.

Se vuoi creare un'atmosfera insolita per una celebrazione festiva, puoi creare crisantemi in crescita. Per realizzare un tale fiore, è meglio tagliare ciascun petalo separatamente secondo modelli già pronti.

  • Dopodiché, tutti i petali sono leggermente piegati, in modo che all'esterno sembrino un po' più nitidi. Per realizzare il gambo del futuro fiore, è meglio prendere un tubo di plastica. Su di esso viene fissata una base solida, quindi procedono a incollarla con petali già pronti.
  • Innanzitutto, vengono fissati piccoli petali, piegandoli nel nucleo. Tutte le altre righe sono collegate in modo tale da rispettare un ordine a scacchiera. Il bocciolo si completa con gli elementi più grandi.
  • Il luogo di incollaggio può essere nascosto con un sepalo, che può anche essere ricavato da un foglio di isolon. Alla fine, le foglie sono incollate allo stelo.
  • Spesso, quando si realizzano fiori di crescita, diversi petali sono realizzati in una combinazione di colori diversa, sono incollati al centro del bocciolo per rendere più interessante il design generale.

I crisantemi in crescita avranno un bell'aspetto in vasi alti e massicci o in ordinati vasi per piante monocromatici. Se scegli uno sfondo per i servizi fotografici, puoi realizzare più fiori grandi contemporaneamente in diversi colori. Ma allo stesso tempo, tutti i colori devono essere combinati tra loro.

A volte vengono realizzate piccole mini-lampade da tavolo per decorare l'interno. Spesso sono fatti di legno, incollati in modo tale che una composizione assomigli a una piccola casa. I crisantemi fatti di isolon sono già incollati ad esso. Agiranno come una decorazione insolita e bella per le sorgenti luminose.

Puoi realizzare una lampada a forma di un grande crisantemo. Per fare questo, dovresti preparare in anticipo più petali di diverse dimensioni. Tutti sono leggermente piegati lungo la direzione.

Insieme a questo, è necessario preparare una lampada da lavoro non necessaria.

È meglio scegliere una fonte di piccole dimensioni, in modo che alla fine il design risulti pulito e bello.

Iniziano a incollare gradualmente questa fonte di luce con petali finiti, iniziando con gli elementi più piccoli e finendo con gli elementi più grandi. Dall'alto, il centro può essere lasciato non incollato in modo che la lampada illumini abbastanza bene lo spazio.

In precedenza, tutti i petali, se lo si desidera, possono essere dipinti con un composto acrilico.Ma allo stesso tempo, la luce in futuro potrebbe essere leggermente distorta a causa di colori troppo luminosi, quindi molto spesso i dettagli sono realizzati con fogli di isolon bianco.

Alla fine, la base per la lampada può essere ritagliata dall'isolon verde. Dovrebbe essere realizzato sotto forma di un cerchio uniforme, quindi con aria calda per dare la forma desiderata in modo che il pezzo risulti essere come un sepalo.

Sulla base è disposta una lampada incollata con petali. Ai lati, puoi attaccare diversi piccoli fogli realizzati con lo stesso isolone verde.

Per creare un'atmosfera festosa o creare decorazioni per un servizio fotografico, possono essere adatti crisantemi artificiali di medie dimensioni in un vaso. Per realizzare questo mestiere, dovresti tagliare uno spazio vuoto da un foglio di isolon, dovrebbe avere una forma rettangolare. Le sue dimensioni dovrebbero essere 8x40 centimetri.

Su un lato corto del rettangolo risultante, vale la pena mettere da parte 4 centimetri e collegarsi all'angolo del lato opposto. Tutto il superfluo viene tagliato. Il bordo della parte viene accuratamente tagliato a strisce sottili, non raggiungendo la fine di 1 o 1,5 centimetri.

Le estremità della cannuccia risultante vengono tagliate con una leggera angolazione. Il bordo dell'elemento è accuratamente rivestito con una miscela adesiva e attorcigliato. Allo stesso tempo, devi prendere un filo metallico di piccolo spessore e avvolgerlo con carta ondulata.

È meglio scegliere carta bianca o verde.

Quindi, su un lato del filo metallico, è necessario creare un piccolo anello. Il filo viene accuratamente inserito nel mezzo del bocciolo, il cappio non dovrebbe essere evidente.

La base del crisantemo è strettamente serrata con un filo di nylon. Questo darà al bocciolo una forma più aperta. Il fondo della pianta è tagliato dai resti dell'isolon. È attaccato con una miscela adesiva.

Secondo i disegni, i fogli vengono ritagliati da una base di carta verde. Viene data loro la forma desiderata, allungando gradualmente i bordi. Le parti risultanti sono accuratamente attaccate allo stelo della pianta. Il centro del crisantemo è trattato con lacca per capelli. Alla fine, tutto questo viene cosparso di glitter cosmetici e riparato con vernice.

    Per un bouquet, puoi creare solo tre fiori lussureggianti. È meglio metterli tutti in un bel vaso alto per ottenere una composizione floreale armoniosa e ordinata.

    Usando questa tecnica, puoi creare diversi piccoli crisantemi e metterli in un vaso di fiori. Una tale composizione floreale può diventare una piacevole decorazione per quasi tutti gli interni.

    Per informazioni su come realizzare crisantemi dall'isolone, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa