Come fare una dalia da un isolone?

Izolon è un materiale popolare per il ricamo. È facile da modellare e disponibile in una varietà di colori. Puoi creare bellissimi fiori di crescita, lampade e luci notturne da esso.

La lampada a forma di dalia si adatterà perfettamente all'interno generale e decorerà la stanza. Per realizzarlo, avrai bisogno di un investimento minimo di denaro e tempo.

Peculiarità
Molti saranno d'accordo sul fatto che i fiori ravvivano l'interno, ma non è sempre possibile acquistare mazzi di fiori, perché è costoso. Ecco perchè puoi creare una pianta con le tue mani da materiale artificiale, che ha molti vantaggi.

Izolon è un polietilene espanso, spesso utilizzato nel ricamo. È venduto in ogni negozio di ferramenta.
Il vantaggio principale è l'assenza di un odore sgradevole e un'elevata elasticità.

Il materiale è offerto in diverse versioni: può essere fogli e rotoli. hPer quanto riguarda i parametri, l'izolon può avere uno spessore compreso tra 0,2 e 1 cm Dal momento che stai per realizzare un fiore, è adatto un materiale sottile, che si presta bene alla modellatura grazie alla sua struttura morbida. Facile da tagliare, resiste bene alle alte temperature, resistente al fuoco, quindi viene spesso scelto come materia prima per la fabbricazione di lampade.


Il materiale può essere allungato senza rompere la struttura; puoi usare colla, fili o una cucitrice per fissarlo. Izolon può essere rivestito con vernici speciali che non verranno assorbite.

La dalia di crescita in schiuma di polietilene può essere di qualsiasi dimensione. È un fiore di crisantemo che sembra bello in qualsiasi tonalità.Puoi creare un grande fiore o un'intera composizione che brillerà e darà comfort alla stanza.


Strumenti e materiali
Per lavoro, dovrai fare scorta di materiali di consumo e altri mezzi improvvisati. Per realizzare una lampada a forma di fiore, è necessario disporre di un tubo di plastica che assolverà al compito della base della struttura. Avrai anche bisogno di:
- cartuccia con un anello;
- Lampada a LED;
- manicotto adattatore corrispondente alla dimensione della base;
- interruttore e spina.
La lunghezza del filo viene calcolata individualmente: tutto dipende da dove si troverà la lampada e da quanto è lontana la presa.


Dagli strumenti necessari per preparare:
- asciugacapelli normale;
- pistola a colla;
- forbici;
- coltello da cancelleria;
- nastro adesivo.

Per quanto riguarda i fogli di isolon, dovresti decidere quale sarà la dimensione del fiore e quante lampade vuoi realizzare.
Puoi prendere fogli di 15x15 e 20x20 cm, sono i più ottimali e pratici in tali compiti.

Una volta raccolti tutti gli strumenti, puoi iniziare a lavorare. Il processo non richiede molto tempo e il risultato sicuramente piacerà.
Tecnica di esecuzione
Si consiglia di posizionare una vera dalia di fronte a te per studiare la struttura e la forma dei petali. Il fiore diventerà un modello per il tuo mestiere e potrai ottenere l'aspetto più naturale.

La tua attenzione è invitata a una master class sulla creazione di una dalia come lampada con le tue mani.
petali
I petali della dalia dovrebbero essere fatti da quadrati di isolon tagliati. Un lato dovrebbe essere rotondo, il materiale può essere tagliato facilmente. Per rendere uguali i petali, puoi creare un modello di cartone, quindi metterlo sull'isolon e circondarlo con uno stuzzicadenti. È necessario creare 2-3 taglie in modo incrementale. Ci saranno piccoli petali al centro e le file successive dovrebbero aumentare.

I petali devono essere a forma di goccia, quindi un angolo viene lasciato e gli altri tre vengono ritagliati. Se l'uso delle forbici è scomodo, puoi usare un taglierino.
Si consiglia di utilizzare una tonalità per modellare i petali.


Per rendere naturale il fiore, vale la pena creare vene e utilizzare una vernice speciale di un determinato colore. Le dalie marrone rossiccio con le punte bianche sono bellissime.

Per ottenere questo effetto, usa un pennello sottile e dipingi sul petalo dall'angolo, ma non fino in fondo. Con una spugna umida, è necessario tamponare il punto in cui finisce la vernice e procedere con movimenti di tamponamento. Pertanto, la transizione dal bordeaux al bianco sarà regolare e il fiore diventerà più naturale.

Cartuccia
È necessario rimuovere l'anello dalla cartuccia e incollarlo sulla parte superiore dell'accoppiamento, per questo è necessaria la supercolla. Per collegare il filo, è necessario smontare la cartuccia. Puoi farlo da solo senza alcuna esperienza. Basta fare leva sulle scanalature della cartuccia su entrambi i lati usando un cacciavite e spingere i fermi: il coperchio può essere facilmente rimosso. Successivamente, è necessario spellare le estremità dei fili, eliminando il materiale isolante. Le estremità scoperte dovrebbero essere di almeno 2 cm.



Nella parte superiore della cartuccia sono presenti dei fori in cui viene inserito il filo e fissato con elementi di fissaggio. Il tappo torna al suo posto e chiude saldamente la cartuccia. Resta da passare il manicotto attraverso il filo e avvitarlo allo stesso coperchio.
Va notato che l'anello è piuttosto fragile, quindi non è necessario impugnarlo troppo.


Fare un fiore
L'angolo acuto dell'isolon è coperto di colla. La manica viene applicata al centro del foglio, che dovrebbe avvolgerlo. Devi aspettare che la colla si indurisca, ci vorranno un paio di secondi. Quindi, il primo petalo è incollato, puoi procedere al successivo. La procedura di avvolgimento viene ripetuta e presto la lampada sembrerà più un fiore. Più fitte sono le file di petali, più ricca appare la lampada.


Stelo
La base gioca un ruolo importante, deve essere forte. Pertanto, è possibile realizzare una spirale da un tubo di plastica utilizzando un asciugacapelli per rendere il materiale più flessibile. Il fondo deve rimanere in piano affinché la struttura sia stabile. Quindi resta da passare il filo attraverso il manicotto, passarlo attraverso il tubo e avvitare la cartuccia. Utilizzare una pistola per colla per fissare il raccordo al tubo.


La costruzione dello stelo è pronta, ma non sembra naturale, quindi è necessario avvolgerla completamente con del nastro verde e ritagliare le foglie. Per fare ciò, avrai bisogno di diversi fogli di isolante verde. In precedenza, puoi preparare un modello ritagliando la forma desiderata, quindi trasferirla sul materiale. Per fissare la foglia sullo stelo, è necessario utilizzare una pistola per colla, che fissa perfettamente gli elementi del fiore.



La tua dalia in crescita è pronta e può essere collegata alla rete. Avvita la lampadina, controlla l'interruttore e goditi il risultato del tuo lavoro.

Come potete vedere fare dalia e altri fiori da isolon non richiede molto tempo e non richiede molto sforzo. Con consigli passo-passo, puoi creare autonomamente qualcosa di originale, decorando l'interno. Scegli il tuo fiore preferito, prepara gli strumenti necessari, fai scorta di materiali di consumo, segui le istruzioni e presto sarai in grado di presentare una lampada del genere come regalo.

Puoi scoprire informazioni ancora più utili e interessanti sulla creazione di una dalia da un isolone nel prossimo video.