Tutto sulle forcine per capelli di foamiran

Nonostante l'ampia selezione di ornamenti per capelli, molte donne preferiscono realizzare accessori da sole. Le forcine fatte a mano sono prodotti originali che non hanno analoghi. Dopo aver preparato i materiali e gli strumenti necessari, puoi realizzare un gioiello che sarà solo in una singola copia.
Peculiarità
I fan degli accessori fatti a mano si sono innamorati delle forcine in foamiran. Questo è un pratico materiale poroso con cui è conveniente lavorare anche per un'artigiana alle prime armi. È disponibile in un'ampia varietà di colori. Con l'aiuto di fiori artificiali, puoi creare rapidamente un'aggiunta colorata e bella a qualsiasi acconciatura.... Gioielli come questo funzioneranno alla grande sia ragazze giovani che donne mature.
Nonostante il fatto che i prodotti finiti sembrino impressionanti ed espressivi, possono essere realizzati a casa con materiali convenienti. Dopo aver raccolto una master class dettagliata, tutti possono realizzare un gioiello originale con le proprie mani.
Per aggiungere eleganza agli accessori, usa foamiran lucido. Questo materiale attira l'attenzione degli altri grazie alla sua lucentezza colorata. Vale la pena notare che è più difficile lavorarci rispetto ai tradizionali fogli porosi. È più denso e duro. Il materiale lucido è perfetto per prodotti di qualsiasi stile.

Foamiran è apparso sul mercato russo relativamente di recente. In un breve periodo di tempo, è diventato molto richiesto e ha guadagnato popolarità. Puoi acquistarlo in qualsiasi negozio di artigianato ad un prezzo accessibile.Le tele sono presentate in un'ampia varietà di colori, mentre sono diffuse le tonalità pastello.
Affinché l'imbarcazione appaia affascinante e mantenga il suo aspetto per lungo tempo, è necessario selezionare i materiali di consumo corretti. Lo spessore ottimale di un foglio di qualità è di 2 millimetri. Foamiran, prodotto secondo standard approvati, è sicuro per la salute e non tossico. Inoltre mantiene la sua forma molto bene e non si strappa quando viene utilizzato.
Per dare più espressività ai prodotti, i fogli possono essere dipinti con pastelli secchi o altre vernici. Questo renderà i fiori artificiali più realistici.

varietà
Per capelli sciolti
Per fili sciolti lunghi o corti, puoi effettuare le seguenti opzioni:
- cerchi e cerchietti, completati da fiori, foglie, farfalle e altri elementi in materiale poroso;
- mollette pratiche e comode, completate da elementi fatti a mano.
Con tali accessori, l'aspetto cambierà in modo significativo. L'immagine apparirà più femminile, colorata ed elegante.


Per capelli raccolti
Se ti piace raccogliere i tuoi capelli, presta attenzione a questi accessori:
- morsetti grandi;
- forcine e invisibilità;
- elastici di vario spessore e lunghezza.



Idee di design
Usando materiale pratico, puoi realizzare semplici decorazioni di vari temi.
- Se vuoi realizzare un accessorio per una bambina, presta attenzione a opzioni di design luminose e colorate... Per i bambini, puoi scegliere i tuoi personaggi preferiti di film o cartoni animati (Topolino, Tom e Jerry, fate, unicorni).

- Per la scuola si possono realizzare fiocchi lussureggianti e colorati. Crea diverse opzioni per tutti i giorni e per eventi festivi, ad esempio il 1 settembre.

- Un'altra opzione per i bambini e le ragazze è orecchie. Una decorazione così divertente attirerà sicuramente l'attenzione e darà all'aspetto un tocco di incuria e giocosità. Queste possono essere orecchie di Topolino, orecchie di gatto, orecchie di scoiattolo e altre opzioni per tutti i gusti.

- Opzioni versatili per forcine e altri gioielli - fiori. Questa è un'ottima opzione per il gentil sesso di tutte le età. Puoi realizzare rose lussureggianti o piccole margherite pulite. Gli accessori a tema floreale sono perfetti per un look primaverile.

- Per la stagione calda, puoi aggiungere accessori per capelli dolci o gelati a base di foamiran. Un'ottima opzione per un look colorato.
Tali forcine appariranno armoniose con un vestito luminoso o un altro vestito.

Strumenti e materiali
L'elenco degli strumenti e dei materiali che potrebbero essere necessari nella produzione di artigianato differirà a seconda della master class scelta. Tuttavia, puoi creare un elenco generale di tutto ciò di cui hai bisogno.
- Il materiale principale sono i fogli di foamiran. Scegli colori e sfumature a seconda dell'intento creativo. Puoi usare la versione normale o il materiale con glitter (paillettes).
- Prepara le forbici affilate. Puoi anche usare un taglierino o delle lame, ma le forbici sono molto più comode con cui lavorare.
- Per tenere insieme i singoli elementi, hai bisogno di colla o speciali pistola a colla.
- Per il taglio rapido e conveniente dei singoli elementi (foglie, petali, ecc.) vengono utilizzati spazi vuoti. Sono fatti di cartone o carta spessa. Puoi crearli tu stesso o scaricare uno stencil da Internet, stamparlo e ritagliare lo spazio vuoto necessario.
- Indispensabili sono anche gli elementi aggiuntivi. Le artigiane usano feltro, seta, nastri di raso e altri materiali. Inoltre, potresti aver bisogno di una lenza o di un filo da pesca per creare stami, antenne di insetti e altri elementi.
- Alcune artigiane dipingono foamiran... In questo caso, avrai bisogno di una tavolozza pastello secca.
Non dimenticate di preparare la base alla quale andrete ad attaccare il fustellato di fiamiran.Questo può essere un cerchio, un fermaglio per capelli o un altro accessorio.


Opzioni di produzione
Per realizzare una decorazione elegante con le tue mani, devi scegliere una master class chiara e dettagliata per principianti.
Arco
Per creare un arco pulito ed elegante, prepara quanto segue:
- fogli di materiale poroso di qualsiasi colore;
- base (forcina della giusta misura);
- pistola termica e materiali di consumo per esso;
- carta o cartone per fare un modello;
- una penna o una matita;
- forbici.
Il lavoro viene eseguito passo dopo passo di seguito.
Per prima cosa devi creare un modello. Sul materiale scelto per realizzare il modello, devi disegnare tre elementi per il futuro arco: la base, l'arco e la parte superiore. Se trovi difficile disegnarli, puoi utilizzare un modello già pronto da Internet. Gli spazi vuoti risultanti devono essere attaccati al foamiran e circondarli con una matita, come mostrato nella foto.
Quindi ritaglia con cura l'elemento desiderato. Nella foto, un'artigiana realizza un arco con un materiale lucido.


Ora devi fare una farfalla. Per fare ciò, ciascuna delle estremità del pezzo deve essere fissata al centro e fissata con una piccola quantità di colla. L'immagine mostra come farlo correttamente.
Incolla la farfalla risultante alla base con bordi taglienti. Questo dovrebbe essere il risultato.


Per rendere il prodotto completo, lo integriamo con un elemento superiore, un pezzo di nastro adesivo. Innanzitutto, fissiamo il pezzo al centro, quindi pieghiamo i bordi e fissiamo l'arco dall'interno verso l'esterno.
L'arco è pronto, ora devi incollarlo sulla base selezionata. Questo può essere un fermaglio o qualsiasi altro accessorio per capelli.


Fiore primaverile
Puoi completare il look con una decorazione delicata e femminile a forma di fiore.
Per realizzarlo, avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:
- righello o metro;
- stuzzicadenti;
- pistola a colla;
- fogli porosi sottili, spessore - 1 millimetro, questo è uno speciale foamiran iraniano;
- materiale lucido aggiuntivo, l'ecopelle viene utilizzata in questa master class;
- fermaglio per capelli senza gioielli ed elementi aggiuntivi;
- forbici comode e affilate.
Il processo di produzione è semplice.
Per prima cosa devi tagliare un quadrato di foamiran. Dimensioni: 4,5x4,5 cm Avrai bisogno di 3 quadrati.
Prendiamo un righello, lo mettiamo sulla diagonale dell'elemento quadrato e lo facciamo scorrere sul materiale con uno stuzzicadenti in modo che rimanga un segno evidente ma poco profondo. Lavorare con attenzione per non danneggiare il foglio.


Tagliare il quadrato a metà lungo la linea. Di conseguenza, dovresti ottenere 6 spazi vuoti identici, come mostrato nell'immagine.
Mettiamo una delle parti sul tavolo, con la base verso di noi. Usando un righello, misura un centimetro dagli angoli acuti e fai una tacca netta con uno stuzzicadenti.
Taglia gli angoli, concentrandoti sulle tacche.



Usiamo lo spazio vuoto risultante come uno stencil e sulla base prepariamo il resto dei triangoli.
Applicare un po' di colla al centro della nervatura inferiore e piegare l'elemento a metà, come nella foto.
Piega il bordo in modo ordinato per formare un'"onda" e fissalo con la colla.
Eseguiamo la procedura su entrambi i lati.
Questi sono gli spazi vuoti ordinati come risultato.




Ora è necessario collegare i petali, per questo è necessario applicare un po' di colla sulle superfici laterali e premere insieme gli elementi.
Quando cinque parti sono incollate insieme, si ottiene un fiore pulito e voluminoso.


Passiamo alla carta. Tagliare un pezzo di 2x3 cm, come mostrato nell'immagine.
Su di esso è necessario disegnare un motivo a forma di foglia e cerchio.


Applichiamo il motivo al tessuto lucido e ritagliamo un paio di elementi: una foglia e il centro del fiore.
Elaboriamo i bordi con una candela, fiammiferi o un accendino.


Applicare il bianco rotondo brillante al centro del fiore e incollarlo.
Incolla la foglia dal basso.
Questo è un fiore così affascinante come risultato. Non resta che attaccarlo alla forcina e godersi i simpatici gioielli fatti a mano.



La farfalla
L'accessorio per capelli, completato da un luminoso papillon, è perfetto per una ragazza o una ragazza.
Per creare una farfalla, devi preparare determinati materiali di consumo e strumenti di lavoro:
- una forcina a cui verranno attaccati i gioielli fatti a mano;
- fogli di foamiran, spessore - 1 millimetro;
- materiale con glitter, puoi usare foamiran denso o comprare un piccolo pezzo di pelle artificiale;
- feltro leggero o bianco;
- antenne già pronte per una farfalla, possono essere trovate in un negozio di artigianato o fatte da te con filo (lenza) e perline.
- forbici;
- carta spessa;
- uno stuzzicadenti;
- colla per metallo;
- pistola a colla.
Una master class passo-passo si presenta così:
- dalla carta è necessario creare uno spazio vuoto a forma di rettangolo, dimensioni - 7x5,5 cm;

- piega l'elemento risultante a metà, come mostrato nell'immagine e disegna su di esso l'ala della futura farfalla, tieni lo spazio vuoto con le dita;

- ritaglia il pezzo in lavorazione secondo il disegno delineato e aprilo, questo è il risultato di una farfalla;

- attaccare lo stencil al foglio poroso e circondarlo con cura con uno stuzzicadenti, lasciando un contorno leggero e appena percettibile;

- abbiamo bisogno di due parti identiche;

- uno degli elementi deve essere premuto al centro e fissato con una pistola per colla;

- ora giriamo il pezzo con il retro e applichiamo una goccia di colla sull'altro lato (per ridurre la parte di collegamento, puoi tagliare un po' di materiale nel mezzo);

- colleghiamo due elementi, incolliamo la farfalla volumetrica su un pezzo piatto;

- vai al materiale lucido e taglia una striscia sottile di 0,5 cm da esso;

- elaboriamo i bordi a fuoco aperto;

- incollare l'elemento lucido da un'estremità alla parte posteriore dell'insetto foamiran;

- la striscia deve essere accuratamente avvolta attorno alla farfalla;

- fissare il nastro lucido e tagliare l'eccesso;

- ora devi aggiungere antenne per realismo, le fissiamo anche dall'interno verso l'esterno;

- ritagliare una fodera di feltro leggero per una forcina di metallo o un altro accessorio;

- lo incolliamo alla forcina con una colla speciale e lo lasciamo asciugare completamente;

- sopra il feltro incolliamo una farfalla e otteniamo un fermaglio per capelli alla moda.

Nota: quando si utilizza materiale glitterato, l'importante è non esagerare con la sua quantità. Un gran numero di elementi brillanti nei gioielli per capelli sembra armonioso solo quando si realizzano accessori per ragazze.
Bellissimi esempi
- Farfalle luminose realizzate con fogli scintillanti. L'accessorio è stato completato con perline di madreperla.

- Pettine in metallo con voluminose rose bianche come la neve.

- Decorazioni colorate con delicati boccioli rosa, completate da foglie verdi e stami.

- Forcine con fiori viola intenso. Nonostante il fatto che l'artigiana abbia utilizzato il materiale della stessa tonalità, il prodotto sembra impressionante.

- Forcine pulite con fiori lilla adorneranno qualsiasi acconciatura.

- Fascia alla moda per un look primaverile o estivo. Le tonalità selezionate di foamiran contrastano e si enfatizzano a vicenda.

- I fiori su questa forcina sembrano espressivi e realistici.

- Invece di fiori e farfalle, puoi completare gli elastici con stelle lucenti.

- Ideale per una ragazza. I fiocchi lucenti sono completati da orecchie e un corno di unicorno.

- Un voluminoso e lussureggiante accessorio fatto a mano. Un grande fiore rosa è stato integrato con due gemme.

- Il papavero rosso brillante apparirà impressionante sia sui capelli chiari che su quelli scuri.

- L'aspetto femminile sarà perfettamente completato da una forcina con un rigoglioso bocciolo di peonia.

- Un cerchio decorato con fiori artificiali multicolori. Opzione elegante per un look luminoso.

Una master class sulla realizzazione di forcine con un fiore di foamiran nel video qui sotto.