Artigianato da foamiran

Come fare i fiordalisi foamiran?

Come fare i fiordalisi foamiran?
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Master class passo dopo passo
  3. Bellissimi esempi

Di recente, i mestieri di foamiran stanno guadagnando popolarità. Sono usati per decorare interni, feste, pettini, forcine e cerchietti. Questo articolo presenta una master class passo-passo sulla produzione di fiordalisi. Quali materiali e strumenti sono necessari, come creare una decorazione e bellissimi esempi di lavoro: questo sarà discusso di seguito.

Descrizione

Foamiran è un materiale flessibile e leggero che apre ampie possibilità di creatività. Il materiale è facile da lavorare, non assorbe umidità, sporco, fuliggine, grasso, non sbiadisce al sole. Foamiran è inodore e non tossico. È molto piacevole al tatto, ricorda la struttura della pelle scamosciata. Foamiran è facilmente allungabile, incollato, tagliato con un coltello o con le forbici. Può essere verniciato con qualsiasi vernice. Il materiale prende rapidamente qualsiasi forma mediante riscaldamento.

La tavolozza dei colori include fino a 24 tonalità. Foamiran viene utilizzato per creare elementi decorativi per alloggi, decorare specchi e porte. I prodotti più comuni sono sotto forma di fiori. I fiordalisi di Foamiran sono un eccellente decoro per forcine o cerchietti per bambini. I singoli fiori vengono creati dal materiale per la decorazione o viene raccolto un intero bouquet. Quando si decorano pettini, forcine o cerchi, vengono utilizzate decorazioni aggiuntive come strass, perline, farfalle, libellule.

Un bouquet di fiordalisi decorerà perfettamente il soggiorno, la camera da letto o l'asilo nido. Puoi anche creare un bouquet floreale di fiordalisi bianchi e blu. La composizione floreale può essere utilizzata come bouquet da sposa.

Master class passo dopo passo

Per creare fiordalisi da foamiran, avrai bisogno di determinati materiali e strumenti. Vale la pena parlarne in modo più dettagliato.

Materiali e strumenti

Per realizzare fiori con le tue mani, avrai bisogno di:

  • fogli di foamiran, bianco, blu, azzurro, lilla, verde;
  • filo;
  • modelli o stencil;
  • forbici;
  • colori acrilici e pastelli ad olio;
  • ferro da stiro;
  • Foglio;
  • stuzzicadenti;
  • colla a caldo da una pistola o colla Moment.

Produzione

Per iniziare, devi preparare dei modelli.

Lo stencil è disegnato indipendentemente o copiato da Internet. Il fiordaliso è un fiore semplice, non ci saranno difficoltà nel disegnare un'immagine.

Le istruzioni passo passo saranno le seguenti.

  1. Taglia 7 spazi vuoti da un foglio blu e uno da un foglio lilla usando gli stampini. Il bianco lilla dovrebbe avere la forma di una striscia. Il bordo inferiore deve essere tagliato per tutta la lunghezza per creare una frangia.
  2. Scaldare gli spazi vuoti blu e attorcigliarli in un fiore. I giunti sono fissati con la colla. Quando si utilizza la colla a caldo, vale la pena ricordare che è necessaria una piccola quantità di adesivo.
  3. La parte lilla viene riscaldata, arrotolata in un rotolo. Fino a quando la parte non si è raffreddata, è necessario guidare il pezzo lungo la superficie del tavolo con il bordo in cui si trova la frangia.
  4. La striscia viene srotolata e avvolta attorno al filo.
  5. Le estremità della frangia sono colorate con vernice blu o pastello. Pertanto, il risultato finale apparirà più naturale.
  6. Ora devi prendere un pezzo di carta stagnola e modellarlo in un uovo. La parte è fissata su uno stuzzicadenti, incollata con foamiran verde.
  7. Ritaglia un piccolo quadrato verde. Metti la colla nel mezzo. Posiziona il foglio bianco al centro del quadrato. Capovolgi e allunga il materiale sulla pellicola.
  8. Dal quadrato viene ritagliato un cerchio. L'eccesso è tagliato.
  9. Lo spazio vuoto verde è completamente incollato.
  10. Usando le forbicine per unghie, devi eseguire tagli triangolari dalla base alla parte superiore del pezzo. Tagliare con cura per non danneggiare lo strato di pellicola.
  11. Per un effetto naturale, tingere le estremità della parte con vernice verde scuro.
  12. Resta da raccogliere il fiore. Per fare questo, incolla tutti gli spazi vuoti dei fiori al centro finito.
  13. Successivamente, il sepalo viene incollato.
  14. Le foglie sottili e strette sono tagliate da foamiran verde e incollate allo stelo e al sepalo.

Il fiordaliso è pronto. In questo modo, puoi realizzare un gran numero di prodotti e assemblarli in un bouquet originale.

Fiordaliso bianco

La tecnica di fabbricazione è la seguente.

  1. Tagliare una striscia bianca lunga 20 cm e larga 1,5 cm.
  2. Usa le forbici per fare una frangia lungo un bordo. Lasciare 2-3 mm sul bordo opposto.
  3. Fai un piccolo anello all'estremità del filo. Un filo con un anello è fissato con la colla a un'estremità del pezzo.
  4. È necessario torcere un piccolo rotolo, mentre a volte si incollano gli strati.
  5. I bordi del rotolo fustellato vengono riscaldati.
  6. Diversi stami vengono tagliati, attorcigliati e incollati all'esterno del rotolo.
  7. Il pezzo deve essere posticipato per ora. Inizia a creare i petali.
  8. I petali sono tagliati secondo il modello. Devi tagliare 8 pezzi.
  9. Ogni petalo è dentellato, non raggiungendo il centro.
  10. Ogni pezzo è attorcigliato in un tubo. Questo darà ai dettagli una forma aghiforme.
  11. Ogni petalo è piegato in un sacchetto e fissato con la colla.
  12. Quando tutte le parti sono pronte, vengono incollate all'esterno del rotolo bianco.
  13. Incolla una perlina o uno strass sotto la base.
  14. Per il sepalo, i fiori verdi sono tagliati nello stesso schema dei petali.
  15. Molti dettagli devono essere tagliati un po', rendendoli un po' più piccoli.
  16. I bordi sono colorati con vernice marrone, riscaldati e modellati in una ciotola.
  17. I sepali sono incollati, iniziando da quelli grandi, finendo con quelli piccoli.
  18. Una sottile striscia verde è incollata sul gambo.

Il lavoro è stato completato.

Composizioni interessanti e belle sono create da fiordalisi bianchi e blu.

Bellissimi esempi

I gioielli Foamiran ti rallegreranno e decoreranno ogni vacanza. Per varie celebrazioni, puoi creare un insolito bouquet di fiordalisi. I fiori blu si alternano a quelli gialli, decorano con rami aggiuntivi, decori a forma di bacche e farfalle. Questo bouquet primaverile è perfetto per le vacanze primaverili.

L'interno è decorato con una composizione di fiori di campo. In questo caso, è necessario osservare la tavolozza dei colori nell'impostazione della stanza. Per decorare le stanze, è meglio creare fiori voluminosi e grandi. La composizione dei fiordalisi si adatterà perfettamente all'interno della camera da letto in tonalità pastello. L'arredamento può essere posizionato sopra il letto e completato con un motivo sul muro.

I fiordalisi di Foamiran sono usati per decorare fasce e forcine per capelli. Se hai immaginazione, puoi realizzare prodotti luminosi non solo in blu. I fiori blu sono disposti alternativamente con fiori rosa, gialli o camomilla. Otterrai una decorazione armoniosa e bella per una bambina o un giovane.

I supporti per tende con fiordalisi saranno una grande aggiunta all'interno. Per le tende in colori pastello, sono adatti fiori di blu e blu. Per tende di tonalità ricche e scure, è meglio realizzare fiordalisi bianchi.

I prodotti Foamiran vengono incollati sugli oggetti interni. Una lampada da tavolo anonima attirerà immediatamente l'attenzione su se stessa se viene incollata con fiori blu. I cofanetti sono anche decorati con fiori. L'articolo è decorato con fiori blu o bianchi con foglie rigogliose.

Un'opzione originale e insolita sarà un'immagine o un pannello con fiordalisi. La composizione è incorniciata e inoltre decorata con vari elementi.

I più popolari sono i fiori voluminosi che decorano archi e specchi interni.

I fiordalisi sono adatti anche per una celebrazione del matrimonio. Il fiordaliso è un simbolo di semplicità, purezza e saggezza. Pertanto, molti sposini scelgono composizioni floreali da foamiran per un matrimonio. Sono usati per decorare tavoli, sedie, archi, scale, un corteo nuziale e persino cancelli.

Tutti i fiori di foamiran sono sempre interessanti e belli. Puoi decorare qualsiasi cosa con i fiori. I fiordalisi di Foamiran sono considerati la tecnica di produzione più semplice. Qualsiasi ricamatrice o bambino alle prime armi può gestire la creazione di un mestiere. Poiché il materiale è sicuro, non c'è bisogno di temere che il bambino venga avvelenato.

I fiordalisi saranno un ottimo decoro e il processo di creazione ti rallegrerà.

Una master class sulla produzione di fiordalisi di foamiran nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa