Come fare San Valentino da foamiran?

Non un solo giorno di tutti gli innamorati è completo senza San Valentino colorati. Se i prodotti acquistati con lo stesso tipo di immagini sono già annoiati, vale la pena creare una cartolina per le vacanze, ad esempio, dal moderno materiale foamiran.



Peculiarità
Recentemente, il foamiran viene sempre più scelto dalle donne ricamatrici per creare oggetti artigianali, anche per San Valentino. I vantaggi del materiale includono la sua elasticità, facilità d'uso e aspetto originale. Va aggiunto che il foamiran si taglia facilmente con semplici forbici e un cuore finito in materiale glitterato spesso non richiede nemmeno decorazioni aggiuntive, poiché sembra vantaggioso di per sé. Un San Valentino di foamiran può essere una normale cartolina o può essere decorato a forma di calamita.
Se l'imbarcazione è progettata per un bambino, creare una borsa a forma di cuore in miniatura sarebbe un'ottima soluzione.



Strumenti e materiali
Per creare un San Valentino da foamiran, oltre alla carta stessa di diverse tonalità, di solito sono necessarie solo quelle forniture per ufficio che sono già disponibili in casa. In questo caso parliamo di forbici, cucitrice, nastro biadesivo e pistola per colla. Se si prevede che il San Valentino sia voluminoso, sarà necessario preparare un riempitivo adatto, ad esempio un sottile winterizer sintetico. Strass, nastri, perline, fiori artificiali e pennarelli multicolori vengono utilizzati per decorare il cuore della carta.


Tecnica di esecuzione
Per creare un San Valentino a forma di cuore da foamiran con le tue mani, è meglio seguire passo dopo passo le istruzioni della master class. Di norma, non sono necessari modelli per questo, poiché la forma della cartolina è abbastanza semplice.Per creare un semplice mestiere, oltre al foamiran rosso, avrai bisogno di cartone spesso, che, ad esempio, può essere preso da una vecchia scatola da scarpe. Forbici e un accendino, un ferro da stiro e una cucitrice per ricci, nonché una pistola per colla con aste di ricambio sono utili per la lavorazione dei materiali. Inoltre, il lavoro richiederà nastri di raso bianco, rosso e oro, un pennarello e mezze perline.


La produzione inizia con il fatto che sul cartone è disegnato un cuore e al suo interno un altro uguale, ma più piccolo. Il pezzo viene tagliato con normali forbici o con un cutter in modo tale che il cuore risulti attraversato. Successivamente, un bordo libero viene sigillato su un nastro rosso in modo che il taglio non si disintegri in fili separati. Il tessuto di raso è incollato al foglio di cartone e inizia ad arricciarsi attorno ad esso.
È meglio fissare il nastro ogni paio di centimetri con la colla in modo che non si disintegri e si svolga nella direzione opposta.


Dopo aver elaborato l'intero san valentino in questo modo, l'estremità del nastro di raso deve essere tagliata, bruciata e fissata con la colla sul retro. La parte anteriore del cuore deve essere decorata con fustellato foamiran. Con l'aiuto di una cucitrice per ricci, vengono ritagliati fiori identici.
In assenza di questo strumento, puoi provare a crearli da solo, lavorando con un cutter o con le forbici.
Generalmente, se l'altezza del pezzo è di 13 centimetri, sono necessari circa 20 fiori.



Per rendere leggermente voluminosi i fiori di foamiran, ciascuno deve essere appoggiato al ferro attivato alla temperatura minima per un paio di secondi. Cliccando al centro di ogni fiore, risulterà che solleverà i suoi petali. Dopo il trattamento termico di tutti i fiori, è necessario incollare una mezza perlina di madreperla al centro di ciascuno. I boccioli già pronti sono incollati sul lato anteriore del biglietto di S. Valentino il più strettamente possibile l'uno con l'altro. Un anello è formato da un nastro di raso bianco sul retro del cuore e il punto del suo attaccamento è formato da una striscia dorata.




Il cuore di cartone finito può anche essere decorato con rose di foamiran. Per rendere lo spazio vuoto più vantaggioso, può essere inoltre incollato con feltro scarlatto saturo. Dal foamiran stesso vengono tagliati i singoli petali, a cui viene quindi dato volume usando un ferro riscaldato a una temperatura di 110-120 gradi. Ogni petalo dovrebbe essere appoggiato delicatamente al ferro e poi allungato delicatamente per creare una forma arrotondata. Facoltativamente, puoi anche piegare il pezzo in miniatura in una fisarmonica e ruotarne leggermente la parte arrotondata.



I singoli petali vengono raccolti in una rosa utilizzando uno spazio vuoto a forma di goccia di schiuma, cotone idrofilo o un pezzo di pellicola. Tutto il fissaggio viene effettuato con colla a caldo. Il primo petalo si trova appena sopra la base, il secondo è fissato di fronte al primo, il terzo è posizionato, leggermente sopra il secondo.
È importante che le parti combacino perfettamente.
Il montaggio della gemma viene effettuato in senso orario.




Imparerai come realizzare San Valentino da foamiran nel video qui sotto.