Artigianato da foamiran

Produciamo tulipani originali da foamiran

Produciamo tulipani originali da foamiran
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Come farlo da soli?
  4. Raccomandazioni
  5. Bellissimi esempi

Un grande mazzo di tulipani in foamiran è perfetto per un regalo a mamma, nonna, sorella, amica o insegnante l'8 marzo. Tali composizioni mantengono a lungo il loro aspetto estetico originale, non sbiadiscono e non si deteriorano se esposte all'umidità per un breve periodo. Sembrano particolarmente impressionanti in vasi e cesti. Nella nostra recensione, daremo una master class che ti insegnerà come creare bellissimi tulipani da foamiran con le tue mani in modo rapido e semplice.

Peculiarità

I tulipani sono fiori primaverili molto belli che sono amati da molti del gentil sesso. Simboleggiano l'amore, la tenerezza e l'inizio delle calde giornate di sole. Questo è probabilmente il motivo per cui vengono presentati più spesso nella Giornata internazionale della donna. Sono così belli e luminosi che è semplicemente impossibile non amarli. Anche quando i tulipani sono sbiaditi, se lo desideri, puoi sempre creare fiori altrettanto spettacolari da foamiran.

L'artigianato pronto può diventare una degna decorazione d'interni e i fiori in miniatura possono sempre essere utilizzati per creare gioielli alla moda: spille o forcine.

Un po 'del materiale stesso. Foamiran ci è arrivato dall'Iran, è etilene vinil acetato espanso. In vendita può essere trovato sotto il nome di gomma porosa, gommapiuma, fom e revelure. Foamiran è fornito in fogli standard di 50x50 cm, è presentato in un'ampia tavolozza di colori. Se lo si desidera, il materiale può essere ulteriormente montato, conferendogli più naturalezza e naturalezza. I fiori schiumosi fatti di revelor sono quasi indistinguibili da quelli veri.

Strumenti e materiali

Per creare una composizione di tulipani, è necessario acquistare fogli di foamiran di sfumature cremose e verdi non più spesse di 1 mm. Inoltre, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • forbici affilate;
  • maniglia inattiva;
  • colla "Moment", progettata per lavorare con plastica e gomma;
  • pistola a colla;
  • filo floristico;
  • nastro adesivo;
  • pastello rosa;
  • pittura acrilica nei toni del bianco e palude;
  • ferro con la possibilità di cambiare modalità.

Come decorazione nei negozi di artigianato, puoi acquistare ulteriori stami già pronti.

Come farlo da soli?

MK per realizzare un tulipano da foamiran comprende due fasi principali: la preparazione delle parti principali e il loro successivo assemblaggio in un'unica composizione floristica.

Approvvigionamento ricambi

La sequenza passo passo delle azioni per creare i dettagli principali del futuro bouquet è la seguente. Per cominciare, prendi un piatto cremoso di foamiran. Puoi usare modelli già pronti per il taglio, ma se non ci sono, non importa. Con una penna con gambo non scrivente, si circondano accuratamente la parte a forma di ciotola di un eventuale cucchiaio in modo da escludere il gambo. Per creare un tulipano, avrai bisogno di 6 di questi petali; per comporre l'intero bouquet, crea più petali.

Usando un pastello a cera, dipingi gli spazi vuoti risultanti, mentre i bordi devono essere selezionati con la pressione. Successivamente, tutte le parti finite vengono ritagliate. Il ferro è impostato su una modalità progettata per stirare capi di lana.

Si prega di notare che si consiglia di controllare prima la temperatura su un pezzo in più di foamiran: se si deforma troppo, è necessario ridurre il livello di riscaldamento del ferro.

Il petalo è disposto sulla superficie riscaldata del ferro. Non appena i bordi iniziano ad arricciarsi verso l'interno, rimuovere il pezzo e allungare delicatamente con la punta delle dita dal bordo piatto a quello largo. Devi agire con molta attenzione per non strappare il materiale. Inoltre, dovrai estrarre i petali due volte lungo le linee laterali per dare loro la forma desiderata. Dovrebbe esserci una curva nella parte larga.

In questo modo, tutti gli spazi vuoti dovrebbero essere preparati.

Le foglie di tulipano possono essere tagliate arbitrariamente: per questo, il foamiran viene piegato 2 o 4 volte, la parte superiore dovrebbe essere leggermente più stretta di quella inferiore. I pezzi vengono lavorati con un ferro allo stesso modo dei petali. Le foglie future sono ricoperte di vernice acrilica su entrambi i lati: è meglio farlo con una spugna o semplicemente con le dita. Se la vernice è troppo densa, puoi diluirla con acqua.

Importante: quando crei petali, non esagerare. Il fatto è che foamiran si allunga solo del 10% e se tiri con sforzo, lo strapperai semplicemente.

Se fai qualcosa di sbagliato, non scoraggiarti. Questo petalo può essere rimesso sul ferro e ancora una volta provare a vendergli la forma desiderata.

In generale, lavorare con foamiran è molto veloce e piacevole. Per rendere gli spazi vuoti più voluminosi e realistici, puoi utilizzare stampi speciali: applicano la trama necessaria agli spazi vuoti. Se non hai uno strumento del genere a portata di mano, puoi usare normali bottoni a coste o strutturati, creano molto rapidamente ed efficacemente vene naturali sulle foglie.

Assemblea

Quando tutti gli spazi vuoti sono pronti, puoi iniziare ad assemblare il fiore. Per questo, un pezzo di filo floristico viene accuratamente piegato. Successivamente, viene ritagliato un cerchio con un diametro di 2-2,5 cm, unto con colla attorno alla circonferenza e nella parte interna vengono inseriti frammenti di foamiran per il massimo volume e incollati al filo.

Successivamente, un dito viene posizionato sull'estremità piegata del filo e premuto: in questo modo è possibile formare una base a tulipano arrotondata. Il bordo unto con la colla viene premuto contro lo stelo e aspetta che si aggrappi. Il nucleo del futuro tulipano è accuratamente avvolto con del nastro adesivo per coprire i bordi del foamiran.Successivamente, continuano ad avvolgere il filo - in questo modo si forma lo stelo. L'estremità del nastro è fissata con la colla.

I primi tre petali della base sono fissati con una sovrapposizione, in modo che i loro bordi laterali formino un triangolo. Successivamente, è necessario attendere un certo tempo specificato nelle istruzioni per l'adesivo e incollare un altro petalo in modo che la sua parte centrale si sovrapponga ai bordi degli altri due. Allo stesso modo, è necessario incollare tutti gli elementi rimanenti.

Tutti i tulipani per il bouquet hanno la stessa forma. Le foglie vengono incollate avvolgendole attorno al gambo verde e posizionandole in modo che ogni foglia successiva si trovi leggermente più in basso della precedente.

Puoi completare il design con un nastro o un bellissimo vaso decorativo.

Raccomandazioni

La tecnica di realizzare archi da foamiran non richiede abilità lavorative speciali. Tuttavia, qui bisogna prestare molta attenzione alla scelta di uno strumento di lavoro. Presta attenzione ad alcuni punti chiave.

  • Schiumarano. Per la prima volta, è meglio prendere il colore standard: di norma è verde latte o bianco. Se lo desideri, puoi utilizzare spazi vuoti già pronti di qualsiasi altro colore (ad esempio rosso o giallo), ma sembrano innaturali. È meglio dare la preferenza al foamiran iraniano: i petali della forma desiderata sono fatti un po 'più facilmente rispetto al materiale cinese comune sul mercato interno. Assicurati che lo spessore del foglio non superi 1 mm, poiché nei negozi troverai gommapiuma per creare bambole o opere d'arte per bambini: è molto più largo, i fiori da esso risultano ruvidi.
  • Colla. Molto spesso, le donne ago usano piccoli tubi di supercolla, tuttavia, una pistola calda calda con aste non sarà meno efficace. La super-colla viene utilizzata più spesso in situazioni in cui è necessario fissare un fiore "strettamente", ad esempio per incollare un tulipano su una spilla o una fascia.
  • Forbici. Puoi usare quelli più comuni, ma in ogni caso dovrebbero essere nitidi.
  • Ferro da stiro. Puoi usare qualsiasi ferro da stiro per creare i tulipani. Ma, come dimostra la pratica, i piccoli modelli stradali sono più convenienti: sono ottimali per creare petali delicati e dettagli in miniatura.

Bellissimi esempi

I tulipani Foamiran saranno un grande regalo. Visivamente, sono quasi indistinguibili da quelli reali; con tutto il loro aspetto, portano un tocco di calore primaverile di bellezza e freschezza all'interno.

  • La composizione floreale nel cestino sembra particolarmente impressionante.
  • I fiori di crescita diventeranno una vera decorazione dell'arredamento.
  • E piccoli tulipani possono essere usati per decorare cerchietti ed elastici per bambini.

Una master class sulla creazione di tulipani da foamiran nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa