Come fare un gufo da foamiran?

Foamiran è un materiale abbastanza economico e popolare per il ricamo. È piacevole tenerlo tra le mani, è morbido, come la plastilina, e gli oggetti realizzati con esso mantengono perfettamente la loro forma e hanno colori brillanti e saturi. Inoltre, ai bambini piace molto, perché puoi scolpire da esso, come dalla plastilina. Insieme a loro, puoi creare molti prodotti interessanti, ad esempio, può essere un gufo appreso molto carino, una master class sulla cui creazione considereremo oggi.

Peculiarità
Foamiran, poiché il materiale è diventato popolare di recente, tuttavia, è già riuscito a conquistare il cuore di molte donne ricamatrici. Tuttavia, ha molti vantaggi, oltre a svantaggi. Da esso, ad esempio, come dalla normale plastilina, è difficile realizzare piccole parti.
Un gufo fatto di foamiran è un mestiere piuttosto complicato e ad alta intensità di materiale. Ma il risultato si ripaga completamente. Dopo un duro lavoro, otterrai un ottimo mestiere per uno spettacolo scolastico o solo una decorazione per la casa. Un gufo delle nevi così piccolo decorerà sia il tavolo di un giovane scolaro che uno scaffale vuoto in cucina.






Strumenti e materiali
Per realizzare l'imbarcazione, oltre al foamiran, avrai bisogno di altri materiali. Le cose da questo elenco non sono difficili da ottenere.
- Palla di schiuma. Questi sono venduti nei negozi di artigianato e sono molto economici.
- Pistola per colla e bastone per esso.
- Due bottiglie di plastica vuote con una parte superiore semicircolare. Le metà inferiori delle bottiglie possono essere tagliate immediatamente.
Se lo desideri, puoi realizzare un mobile abbastanza utile con un normale mestiere: una lampada da tavolo. In questo caso, è necessario sostituire la sfera di schiuma con un apparecchio con una cupola rotonda.

Trovarli è facile presso il lampadario o il negozio di materiale elettrico più vicino.Avrai anche bisogno di un cavo con una spina per collegare l'apparecchio alla rete.
Se non hai abbastanza foamiran, puoi sempre usare il bianco o altri colori chiari e tingerli con pastelli ad olio o altre vernici. È auspicabile che siano resistenti all'acqua. Avrai anche bisogno di una lattina di vernice.

Tecnica di fabbricazione
Quindi, qui arriviamo alla cosa più importante, come puoi realizzare un tale mestiere con le tue mani? Analizziamo l'intero processo passo dopo passo.
Per prima cosa devi creare piume per il futuro gufo. Per fare questo, prendi fogli di foamiran e tagliali a pezzetti. Per le piume sul corpo, dovrebbero essere 4x2,5 cm, sulla testa - 3x2,5 cm e per le ali saranno necessari rettangoli di 7x2,5 cm.Dire quanti di loro saranno necessari è decisamente impossibile, ma puoi sempre farlo nel processo di raccolta del mestiere stesso. Quando avrete tagliato i rettangoli, tagliate gli angoli per formare una foglia. A seconda che tu voglia che le piume siano arrotondate o appuntite, modellale di conseguenza.
Non cercare di rendere tutte le piume assolutamente uguali, come da un modello. Ciò conferirà al prodotto finito un aspetto speciale e unico.


- Fare il gufo stesso dovrebbe iniziare con la testa. Tagliare le parti superiori di due bottiglie da 1,5 litri. Tagliarli longitudinalmente e cucire con fili o incollare con colla a caldo in modo che la testa del gufo risulti allungata in larghezza senza un tubercolo sulla corona.
A seconda delle dimensioni della tua lampada o sfera, puoi usare bottiglie più grandi o più piccole.


- Ora incolla la futura testa sul pezzo. Assicurati che sia in piano e che il gufo non sia inclinato in avanti o indietro. Per comodità di incollare nella fase di taglio, lascia 2-3 cm di plastica sotto, quindi tagliala in una recinzione improvvisata, che incollerai alla palla.


Puoi rendere il tuo gufo di due o un colore. Se hai scelto la prima opzione, applica in anticipo i bordi delle zone colorate al pezzo. Questo ti renderà più facile in futuro.
- Inizia a incollare le piume in file sfalsate - dal basso e fai un cerchio completo. Affinché i pezzi di foamiran aderiscano più saldamente alla base, dopo la fine del cerchio, scaldarli leggermente con un normale phon alla base e premere con la mano. Ripetere questa operazione dopo ogni giro.

- Dopo che il corpo principale è già stato incollato con le piume, è il momento di affrontare le ali. Per loro, devi creare una base a forma di banana, su cui verranno incollate le piume.


- Per le orecchie di gufo, taglia due pezzi di foamiran misurano 8x3 cm e modellateli a clessidra, lasciando al centro circa 1-1,5 cm di materiale. Piega leggermente la forma risultante in modo che sia più stabile e incollala sulla parte superiore del gufo, coprendo la connessione con le piume.


È tutto. Resta solo da attaccare gli occhi al nostro gufo, che puoi acquistare nello stesso negozio di artigianato.

Un tale gufo sarà un regalo eccellente per ogni occasione sia per un bambino che per un adulto. E, non meno importante, aiuterà a introdurre tuo figlio al ricamo e a sviluppare le sue capacità motorie.
Una master class su come creare un gufo da foamiran nel video qui sotto.