Tutto sulle rose di foamiran

I fiori preferiti della maggior parte del gentil sesso sono le rose. Sono anche meritatamente apprezzati dagli uomini che vogliono conquistare i cuori dei loro eletti. Ma, sfortunatamente, le rose, come qualsiasi altro fiore vivente, appassiscono nel tempo.
E così che la loro bellezza scaldi costantemente l'anima, puoi considerare le rose decorative di foamiran come un regalo. Riproducono nel modo più accurato possibile la bellezza naturale di un fiore vivente, che può essere utilizzato per decorare qualsiasi stanza.

Peculiarità
La rosa Foamiran è una bellezza straordinaria che può decorare l'interno di ogni stanza. Ma prima di tutto, devi familiarizzare con il materiale della performance stessa. Foamiran o, come viene anche chiamato, revelure è una pelle scamosciata di plastica. Questo materiale è elastico, quando riscaldato assume una forma insolita.
Revelor è considerato un materiale senza pretese, morbido, che si presta a qualsiasi tipo di lavorazione. E un'ampia varietà di tavolozza di colori ti consente di utilizzare questo tipo di pelle scamosciata per creare un design interessante di fiori artificiali.


Varietà di specie
Oggi ci sono molte varietà di rose, ognuna delle quali è bella e unica a modo suo. Ma, sfortunatamente, dopo pochi giorni perdono la loro attrattiva e muoiono. Per questo motivo, molti giardinieri cercano di coltivare fiori di cespuglio in un'aiuola in modo che non debbano essere tagliati. E qui come decorazione domestica, è preferibile utilizzare rose artificiali, che ripetono più da vicino la trama e l'immagine realistica dei fiori.
Qualcuno pensa che un tale piano non possa essere realizzato, ma non lo è.Grazie allo sviluppo delle moderne tecnologie e a un'ampia varietà di foamiran, ogni persona può creare bellezza artificiale con un effetto vivace.
Le rose realizzate con questo materiale possono avere diversi colori e dimensioni, possono essere presentate come fiori singoli o interi mazzi.


Ogni artigiana sarà in grado di realizzare le sue fantasie più sfrenate con l'aiuto di un revelor. Le rose di foamiran possono essere utilizzate per decorare un piatto festivo, decorare un tavolo di nozze o alcuni dei suoi elementi, ad esempio bicchieri per sposini. Puoi creare cespugli di rose rosse selvatiche artificiali in un vaso e posizionarlo sul tavolo da pranzo o sul davanzale della finestra. Puoi decorare fasce per capelli, forcine, vestiti, abiti, spille con fiori fatti di marshmallow. Possono essere integrati con bracciali, orecchini, collane. A proposito, la decorazione a spirale di un braccialetto con rose è una tendenza in ogni stagione calda. Le rose di foamiran possono essere un'aggiunta a borse, cappelliere e persino scarpe. Con il loro aiuto, puoi creare un'immagine o un mestiere tridimensionale. I fiori artificiali possono essere usati per decorare lampade, pareti di casa e persino decorare tessuti per la casa. È preferibile decorare le zone fotografiche con una rosa tea in crescita gigante o fiori a grandezza naturale. Le lavagne fotografiche sono preferibilmente decorate con fiori piatti. Possono essere disposti a spirale dai lati o possono essere decorati solo gli angoli.


Strumenti e materiali
Prima di iniziare a creare rose artificiali, devi preparare alcuni strumenti e materiali. Prima di tutto, è foamiran stesso. Il suo colore e la sua densità sono selezionati in base ai requisiti della composizione che si sta componendo. Molto spesso, i colori marshmallow vengono utilizzati per i boccioli. E i petali sono preparati dal revelor iraniano verde.

Oltre al materiale principale, avrai bisogno di carta, cartone, matita, compassi, righello. Colori pastello, una spugna ombreggiante può tornare utile. Avrai anche bisogno di una pistola per colla, stuzzicadenti, filo metallico, pellicola, forbici, ferro e nastro adesivo.

Questo elenco fornisce un set di base di strumenti e materiali necessari per creare rose realistiche. Forse, per comodità di lavoro, le artigiane avranno bisogno di una lima, di un ago o di qualsiasi altro oggetto.

Come fare?
Per coloro che si sono imbattuti per la prima volta nella realizzazione di una rosa dalla baldoria, è necessario conoscere i corsi di perfezionamento di artigiane esperte. Consigliano anche di iniziare con i mestieri più semplici, vale a dire con rose boccioli a forma di calice. Per la loro fabbricazione sono necessari pezzi grezzi monopezzo. Puoi creare un bellissimo bouquet da diversi fiori preparati con le tue mani senza utilizzare le moderne tecnologie. La cosa principale è che il processo di creazione di un bocciolo non richiede molto tempo. È molto importante seguire lo schema di lavoro passo-passo.
- Prima di tutto, devi disegnare uno stencil su cartone: 3 cerchi di diverse dimensioni. Il diametro di quello grande è di 9 cm, quello centrale è di 8 cm e quello piccolo è di 6 cm Ogni cerchio è un modello di taglio che ti consente di realizzare petali di foamiran dalla forma ordinata.

- Gli schizzi preparati vengono trasferiti al revolver, viene realizzato un modello tenendo conto di ogni singolo dettaglio.

- Per dare vita alla futura rosa, devi usare colori pastello e una spugna. Il pigmento viene applicato sui petali con tocchi improvvisi. È auspicabile che le loro punte siano più scure del centro del fiore.

- Il ferro crea la forma naturale dei petali e delle foglie. Il ferro viene riscaldato e poi applicato su ogni singolo petalo. Successivamente, il materiale dovrebbe essere allungato, dandogli una forma convessa.

- Una volta che la maggior parte delle gemme è stata preparata, puoi iniziare a raccogliere i sepali. La pellicola deve essere utilizzata per creare la base. È attorcigliato in un cono, un filo è inserito nel mezzo, che svolge il ruolo di uno stelo.

- I petali sono attaccati allo scheletro preparato. Le forme già pronte, a partire dalla più piccola, vengono messe su un bastoncino e incollate alla base.

- Successivamente, è necessario formare un substrato. È tagliato da foamiran erboso, i bordi sono leggermente incisi.

- Il substrato deve essere riscaldato, usa uno stuzzicadenti per formare strisce realistiche.

- L'ultima fase del lavoro prevede l'incollaggio del fiore al substrato. Inoltre, è necessario creare una cornice con un nastro adesivo.

Il bocciolo di rosa finito può essere posizionato ovunque, come una camera da letto o un bagno.

Grande
Avendo familiarizzato con le basi della creazione di un fiore da foamiran, puoi procedere a una master class più complessa e provare a realizzare una grande rosa da tè con un diametro di 65 cm e un'altezza di 2 m Tali opzioni per i fiori decorativi vengono utilizzate per padiglioni espositivi e piattaforme fotografiche.
Prima di tutto, devi preparare strumenti e materiali. Avrai bisogno di un tubo di metallo-plastica - 3 m, nastro adesivo, foamiran verde e rosa, una cucitrice, carta ondulata verde, cartone, nastro adesivo, colla.

Dopo aver raccolto gli strumenti e i materiali necessari, puoi metterti al lavoro.
- La foglia rosa Foamiran è piegata a metà 2 volte. Dopo averlo diviso in rettangoli di 30x35 cm, te ne serviranno 6. In modo simile, altri 2 rettangoli vengono tagliati da un altro foglio di foamiran. Quindi i rettangoli vengono piegati insieme e vengono tagliati i petali.
- Il materiale rimanente viene tagliato in 2 quadrati uguali di 30x30 cm. Hai bisogno di 6 di questi. Dai quadrati risultanti, vengono tagliati spazi vuoti di petali simili, ma più piccoli.
- Il quarto foglio del revelor è diviso in 3 parti, le cui dimensioni dovrebbero essere 70x20 cm. Ritagliare le strisce risultanti in un rettangolo di 20x26 cm.
- I pezzi preparati devono essere tirati dalla parte estrema, creando così una forma ondulata per loro.

Successivamente, devi creare la base per il fiore.
- Devi tagliare un quadrato di carta spessa 20x20 cm, arrotondando con cura i bordi. Quindi piega i petali nella parte inferiore e fissali con una cucitrice. Le prime 2 file di petali sono preferibilmente 3 pieghe. Per quelle successive è preferibile fare 2 pieghe.
- Quindi devi ritirarti di circa 5 cm dalla parte estrema della base e incollare il 1 ° petalo. Pertanto, la 2a e la 3a fila sono incollate. Dai resti dei materiali vengono tagliati piccoli petali di dimensioni 12x15 cm, dovrebbero essercene 6. Viene data loro la forma appropriata, viene eseguita 1 piega. Sono incollati nella 4a e 5a fila.
- I pezzi vengono riscaldati con un ferro da stiro, piegati come una fisarmonica, strofinati con le dita, che conferisce loro una forma convessa.
- Il resto dei materiali viene arricciato in un imbuto e incollato al centro della base.

In questa fase, la rosa è considerata finita. Puoi renderlo enorme completando il fiore con uno stelo di un tubo di metallo-plastica, anch'esso decorato con revelor o carta ondulata.

Piccolo
Dopo aver realizzato un'enorme rosa, puoi provare a creare un fiore in miniatura dal foamiran marshmallow. Tuttavia, l'artigiana dovrà prestare particolare attenzione nel suo lavoro.

- Inizialmente, è necessario creare modelli. Per lavoro, avrai bisogno di 6 petali viola - 2 pezzi di 3 diverse dimensioni e 3 foglie verdi.
- I modelli devono essere stirati attraverso il foglio di carta.
- Le depressioni devono essere formate dal fondo dei petali.
- Con l'aiuto di un ferro riscaldato, i petali vengono tirati su in una forma ondulata.
- Per pezzi di medie e piccole dimensioni, è necessario fare un rotolo e un pizzico ad entrambe le estremità.
- Il sepalo deve essere piegato in 1 foglia e fatto scorrere con cura tirando il bordo.
- Una base affusolata è fatta di lamina.
- Il cono di lamina viene incollato con strati di petali piccoli, poi medi e alla fine - quelli più grandi, posizionando i petali in modo che coprano completamente il foglio.



Peonia
Sicuramente una master class sulla creazione di una piccola rosa sembrava difficile a molti. Il più semplice e interessante da eseguire è il fiore di peonia.Ma prima, devi preparare strumenti e materiali, vale a dire: foamiran in diverse tonalità di giallo e verde, forbici, una pistola per colla. Come elementi aggiuntivi, puoi prendere un filo, un gancio spesso o una gommapiuma.

Ora puoi metterti al lavoro.
- Per prima cosa devi creare spazi vuoti per petali e foglie di rosa. Puoi prendere modelli di cartone o ritagliare le forme necessarie direttamente sul foamiran. Dovresti ottenere 12 petali di una tonalità di giallo e 6 di un'altra.
- È necessario dare ai petali la forma appropriata. I capi di piccole e medie dimensioni devono essere stirati. Gli spazi vuoti riscaldati vengono applicati sopra la gommapiuma e premuti con un gancio. I petali grandi vengono riscaldati e fissati in uno schema simile.
- È necessario infilare il sepalo su uno stuzzicadenti e attaccarvi un ferro. Questo darà alle punte dei petali una forma leggermente curva.
- Viene preso un filo sottile, tagliato in 4 pezzi. Un ciclo è piegato alla fine di ciascuno.
- 3 piccoli petali sono fissati a ciascuna base di filo, in modo che i loro bordi siano diretti da un lato.
- Secondo uno schema simile, 4 petali sono incollati al pezzo, seguendo l'aumento dimensionale. Il terzo strato prevede anche l'incollaggio di 3 petali su ogni pezzo grezzo.
- Successivamente, i pezzi vengono attorcigliati a coppie.
- Dal basso, devi incollare 4 petali di un colore più scuro e in alto - una tonalità più chiara. Alla fine, i petali più grandi sono fissati.
Per renderlo più realistico, puoi colorare leggermente le parti esterne dei petali usando le vernici per letti.



Brillante
Le rose di glitter foamiran sembrano piuttosto insolite, ma molto impressionanti. Tali mestieri floreali possono essere utilizzati per decorare l'interno e per completare un look da sera.
Per lavoro, avrai bisogno di una pistola per colla, ferro da stiro, vernici, carta, una spugna, forbici e stuzzicadenti. L'elenco presentato di materiali e strumenti può essere definito parziale. Per comodità del lavoro, l'artigiana può usare qualsiasi altro oggetto.

Dopo aver preparato gli strumenti, puoi metterti al lavoro.
- Innanzitutto, viene realizzato un motivo di cartone, sulla base del quale vengono ritagliati i petali di foamiran. Più petali ottieni, più magnifico sarà il fiore.
- Ora devi creare la base. Viene preso un piccolo pezzo di argilla polimerica, accartocciato in una goccia e messo sulla punta del filo. Successivamente, la base viene lubrificata con un adesivo e fissata al pezzo.
- Usando una spugna, puoi dipingere la base nel colore desiderato.
- I petali tagliati vengono lavorati con un ferro caldo. Si piegano a metà, si attorcigliano, acquisendo così una forma naturale.
- Le foglie tagliate dovrebbero essere dipinte di verde e leggermente allungate.
- Petali e foglie devono essere incollati intorno alla base. I primi sono incollati con una sovrapposizione, piegati leggermente in modo che la rosa assuma un aspetto naturale.
- Il bordo dell'ultimo petalo è piegato sotto il primo petalo. Ciò significa che la rosa è pronta.

Sul gambo
La master class sulla creazione di una rosa foamiran su uno stelo è molto difficile. Il lavoro stesso richiede la particolare scrupolosità dell'artigiana.
Ma se metti la tua anima nel mestiere, sarai in grado di creare un fiore che assomigli a una rosa vivente.

Per lavoro, avrai bisogno di colla, filo, foamiran nei colori verde e pastello. E anche colori, spugna, forbici, argilla, ferro, pinze, stuzzicadenti. Solo dopo aver raccolto gli strumenti e i materiali necessari per il lavoro, puoi iniziare a creare.
- Prima di tutto, devi disegnare uno schema di petali e foglie su cartone. E devi anche creare un modello per il sepalo. Ad esempio, un petalo grande può essere 5x6 cm, un piccolo 4x4 cm, una foglia 5x6 e un sepalo 7x6,5 cm.
- I modelli preparati devono essere trasferiti al foamiran e accuratamente ritagliati.
- È necessario modellare una base di argilla. Quindi viene preso un filo, preferibilmente n. 20, un piccolo cappio viene piegato ad un'estremità.Il filo è spalmato di colla e bloccato dal lato largo della base.



Ora puoi iniziare a preparare i petali.
- Per farlo sembrare naturale, devi dipingere su ogni petalo con la vernice. È sufficiente inumidire leggermente la spugna nella composizione del colorante, quindi passarla sul petalo.
- Dopo l'asciugatura, è necessario riscaldare il petalo con un ferro da stiro, piegarlo con una fisarmonica, ruotarlo leggermente con le dita in modo che assuma una forma ondulata. Le foglie vengono elaborate in un sistema simile. Puoi ruotarli leggermente e staccare la punta. Pertanto, le foglie acquisiscono un rigonfiamento che ricorda la natura naturale.

Ora puoi iniziare ad assemblare la rosa.
- I petali dovrebbero essere alla stessa distanza. Innanzitutto, vengono incollati i 3 petali più piccoli. Successivamente, viene incollata la 2a fila di 4 piccoli petali: si sovrappongono l'uno all'altro.
- Successivamente, vengono presi 7 petali grandi, ricoperti di colla e fissati in un ordine simile. La parte inferiore del fiore deve essere accuratamente rifilata.
- Una goccia di colla viene applicata alla base dei petali e il sepalo viene messo da parte per un po' finché la colla non si indurisce.
- Nel processo di attesa, è necessario tagliare strisce di foamiran verde con una larghezza di circa 5-7 mm. Ogni striscia deve avere le estremità tagliate obliquamente. Quindi avvolgerli strettamente attorno al filo n. 24, precedentemente unto con la colla. Foglie e nastro adesivo per mascheratura sono incollati sulla parte superiore.
- Resta solo da collegare lo stelo e il sepalo.

Yin Yang
Una rosa bicolore di foamiran è una decorazione interessante e non standard per qualsiasi interno. Per l'esecuzione di tale bellezza, avrai bisogno di un revelor di 2 colori, vale a dire: latte e turchese, 2 pezzi di filo, polistirolo, forbici, colla, ferro da stiro, pinze.

Prima di tutto, devi ritagliare i dettagli: i petali e i sepali. Per elaborare i pezzi, dovrai usare un ferro da stiro. Il primo passo è elaborare i petali. Si consiglia di iniziare con le taglie più piccole. Dopo l'elaborazione, i petali diventano ondulati e convessi.

Dopo aver preparato i petali, puoi iniziare a formare i boccioli.
- È necessario prendere una base di schiuma, forarla con 4 pezzi di filo. Attorcigliare le restanti code per una lunghezza massima di 2 cm.
- Vengono presi 2 petali. Il primo petalo deve essere posizionato in modo tale che sporga di circa 5 mm sopra la base del bocciolo.
- Il secondo petalo è incollato di fronte al primo.
- Quando si incollano il 3° e il 4° petali, è necessario fissare le loro punte solo su un lato. La seconda parte non deve essere incollata.
- I bordi non fissati dei petali sono leggermente curvi, grazie ai quali il fiore diventa naturale.

Ora puoi iniziare ad assemblare la rosa Yin-Yang.
- Al momento, ci sono 6 petali lattiginosi nella base: 2 coprono la base, 4 sono incollati lungo il contorno. Dai primi tre emerge un cerchio primario. E i secondi tre petali costituiscono il cerchio secondario.
- Successivamente, devi prendere petali di turchese. Sono incollati con una sovrapposizione, con ogni singolo petalo che si muove dallo stesso lato, coprendo il suo vicino.
- Ora i petali di latte vengono nuovamente presi per modellare il cerchio centrale. Devono essere leggermente piegati per dare loro un aspetto naturale.
Rimane l'ultima fase della creazione della rosa Yin-Yang. Sepalo, base in schiuma e foglie devono essere formati in un unico insieme.

Regole di cura
I proprietari di fiori decorativi di foamiran devono sapere che questo materiale tollera facilmente la luce solare e un ambiente umido. Il rosone può essere posizionato sul davanzale della finestra anche in cucina.
Nonostante la mancanza di pretese di un falso, è importante trattarlo con soggezione. Le composizioni multistrato devono essere protette dalla polvere. Se si forma improvvisamente dello sporco, è necessario utilizzare una spazzola morbida e rimuovere i grumi puliti con un asciugacapelli.

Raccomandazioni
Foamiran è un materiale unico utilizzato nel ricamo. Tuttavia, le artigiane dovrebbero conoscere alcune regole per lavorare con lui.
- L'uso di composizioni coloranti. La tavolozza dei colori di foamiran a volte richiede l'aggiunta di una tonalità diversa all'imbarcazione. Per questo, le vernici acriliche e pastello sono le più adatte.
- Collegamento di diverse parti del mestiere. Per lavoro, è preferibile utilizzare la colla Moment o una pistola per colla speciale con una composizione universale.
- Tempo di asciugatura dell'adesivo. Il tempo affinché la colla si asciughi completamente è di 24 ore.
- Analogo di colla. Un ago e filo possono essere usati come sostituto della colla. L'unico inconveniente è che il processo di lavoro aumenta più volte.

Bellissimi esempi
Puoi elencare all'infinito i vantaggi delle rose foamiran, è meglio vederlo una volta.

Per informazioni su come realizzare rose da foamiran, guarda il prossimo video.