Come fare un girasole da foamiran?

I girasoli sono senza dubbio fiori solari che portano gioia. Tuttavia, questa è una pianta stagionale ed è anche piuttosto rara nelle città. Puoi creare una tale bellezza con le tue mani, se fai scorta di materiali disponibili e strumenti ordinari che possono essere trovati in qualsiasi casa.



Peculiarità
È meglio scegliere foamiran come materiale principale per creare un girasole luminoso. Questa è una pelle scamosciata di plastica che si presta allo stampaggio sotto l'influenza dell'alta temperatura. Inoltre, è offerto in diversi colori, se lo si desidera, può essere tinto, è facile da tagliare, quindi è facile creare bellissimi prodotti con tale materiale.
I girasoli si trovano spesso nell'arredamento, quindi le donne ago amano scegliere questo particolare fiore.... Si adatterà a qualsiasi interno, puoi ricavarne un'immagine tridimensionale, decorare qualsiasi prodotto. Il germoglio di Foamiran apparirà ricco e ricco. Basta seguire le istruzioni e presto potrai goderti il frutto del tuo lavoro. Puoi creare intere composizioni dai girasoli, decorare accessori, presentare come regalo agli amici.


Va notato che questo fiore è giardino e campo. Differiscono leggermente nella struttura, quindi per creare un certo aspetto, dovrai preparare i tuoi modelli.
È facile fare un girasole in crescita, non avendo né esperienza né conoscenza, abbastanza desiderio e tempo libero.

Strumenti e materiali
Il fiore apparirà il più naturale possibile se scegli i materiali di consumo giusti. Per creare un girasole, hai bisogno di foamiran di diverse tonalità: oliva, nero e giallo brillante. Per riparare gli elementi, hai bisogno di una pistola termica e argilla polimerica del colore appropriato.



E fai anche scorta di colori acrilici o pastelli ad olio. Una normale fascia elastica dal bordo può servire come base per il fiore. Stuzzicadenti, ferro da stiro, righello e forbici si trovano in ogni casa.

Dovresti anche avere a disposizione uno stampo universale e uno stampo cattleya, oltre a una spugna per colorare. Per lo stelo, è meglio usare filo floristico, trapano e argilla polimerica verde scuro.
Il posto di lavoro deve essere libero. Assicurati che l'illuminazione sia buona e che tu abbia abbastanza spazio.


Il processo di fabbricazione di qualsiasi prodotto da foamiran richiede concentrazione. Ma anche dal lavoro stesso, puoi ottenere molto piacere, per non parlare del risultato.
I motivi di girasole dovrebbero essere fatti di cartone spesso per creare il giusto numero di petali su di essi. Per quanto riguarda lo spessore del foamiran, viene offerto con densità diverse a seconda del sottotipo: marshmallow, cinese, iraniano o altro. Per lavoro, puoi scegliere una qualsiasi delle opzioni proposte, tuttavia, gli artigiani usano più spesso l'iraniano, poiché i fiori da esso assomigliano il più possibile a quelli reali.


Tecnica di esecuzione
Una volta che tutti i componenti sono stati assemblati, puoi iniziare a lavorare. Il primo passo è creare modelli, ritagliare i petali e gli elementi principali e quindi collegare accuratamente tutto l'uno all'altro.
Per un semplice motivo a girasole, hai bisogno di cartone su cui devi disegnare un petalo a forma di mandorla. Quindi lo spazio vuoto ritagliato viene posizionato sopra il foamiran e delineato con uno stuzzicadenti. Per tagliare correttamente molti petali, è necessario piegare la pelle scamosciata in più strati e questo accelererà anche il lavoro.

Per la formazione dei petali, è meglio prendere uno stampo cattleya e uno universale può gestire la lavorazione delle foglie. Per ottenere un colore naturale, puoi usare la vernice acrilica che viene applicata con una spugna. Mescola i colori rosso e giallo per ottenere la tonalità desiderata.
Affinché i petali di girasole appaiano il più naturali possibile, devono avere la forma appropriata e quindi venati. Per questo, è stato preparato un ferro a cui vengono applicate parti di foamiran. Tieni la metà superiore del petalo per alcuni secondi, quindi premilo rapidamente contro lo stampo. Dovrai piegare le estremità a metà, applicare la colla su di esse e quindi premere verso il basso.


Lo stesso procedimento va fatto con le foglie, che si troveranno alla base del capolino e lungo tutto il fusto della pianta.
Il prossimo passo è preparare il centro del girasole. Le strisce lunghe 40 cm e larghe 1 cm vengono tagliate da foamiran nero, su di esse vengono praticati piccoli tagli, dopodiché il rotolo viene attorcigliato e fissato con la colla. Questo centro sarà soffice e voluminoso e richiederà pochi minuti per essere realizzato.



Assemblaggio degli elementi
Quando tutti i componenti del fiore sono pronti, puoi iniziare a raccoglierlo. I petali sono incollati alternativamente al centro con una pistola termica. La prima riga è composta da 6 elementi, ognuno dei quali successivo è di 1-2 in più, mentre devono essere incollati a scacchiera.
Nell'allineamento, è necessario eseguire un ispessimento usando un trapano e avrai bisogno di tovaglioli usa e getta. Si consiglia di impregnarli con colla PVA e avvolgerli attorno al filo. Quando la gamba è asciutta, devi ripassarla di nuovo con la colla in modo che satura la carta. Il fiore di girasole risultante deve essere fissato sulla punta del filo, riempiendolo con colla a caldo alla base.



Successivamente, alla base del fiore vengono attaccate piccole foglie, una per una, in uno schema a scacchiera. Proprio alla testa, il filo deve essere piegato. Per rendere il tronco più stabile, puoi usare l'argilla polimerica. Dovrai elaborare la gamba con essa nel punto in cui si trova il primo foglio. Quindi il resto dello stelo viene ricoperto di argilla fino alla foglia successiva, e così via su tutto il filo.
Se vuoi creare un intero mazzo di girasoli, dovresti preparare modelli di diverse dimensioni in modo che i fiori abbiano diametri diversi: questo renderà la composizione più ricca.




Utilizzando una master class con istruzioni dettagliate, puoi ottenere un bellissimo risultato. Dopodiché, vorrai creare nuovi fiori, perché puoi creare qualsiasi composizione con foamiran. Il motivo di qualsiasi petalo e foglia è realizzato in cartone normale, dopo di che viene trasferito sul materiale stesso e puoi raccogliere la pianta per elementi. Questa è un'attività entusiasmante che diversifica il tuo tempo libero e dà ottimi risultati.
Come fare un girasole da foamiran, vedi sotto.