Artigianato da foamiran

Fare orchidee da foamiran

Fare orchidee da foamiran
Contenuto
  1. Caratteristiche di produzione
  2. Cosa può essere?
  3. Come farlo da soli?
  4. Utilizzo

I prodotti Foamiran sono molto popolari. L'artigianato sotto forma di fiori è particolarmente popolare. Le orchidee sono fiori meravigliosi, sorprendenti per la loro bellezza e nobiltà. Le orchidee Foamiran possono essere utilizzate per decorare un interno, un ufficio, un salone di bellezza e metterle in un vaso come elemento decorativo separato. Questo articolo discuterà le caratteristiche della realizzazione di un fiore, i tipi di artigianato e la tecnica di creazione.

Caratteristiche di produzione

L'orchidea è considerata una delle piante più aggraziate e meravigliose. Il fiore ha guadagnato la sua popolarità grazie alla sua struttura speciale e al gran numero di fiori. In assenza di orchidee vive, puoi creare una pianta da foamiran. L'orchidea ha le sue caratteristiche di fabbricazione. La struttura della struttura comprende una coppia di petali laterali e 3 coppe di foglie. Il nucleo del fiore ha un petalo. L'elemento è simile alle spugne per bambini. La tavolozza delle sfumature è varia: dal bianco al lilla e al rosso intenso.

Ci sono molte sottospecie di orchidee. Cymbidium e phalaenopsis sono considerati originali e insoliti. Tali prodotti possono diventare una meravigliosa decorazione per ogni angolo degli interni. Poiché l'orchidea ha una struttura speciale, la tecnica di creazione richiede un uso attento di motivi o motivi. I petali di orchidea sono la base del fiore. Differiscono per forma e dimensioni, a seconda della sottospecie. Pertanto, prima del lavoro, è necessario decidere quale fiore verrà realizzato.

Procedendo da questo, viene creato uno schema, lungo il quale passa l'intero processo di creazione di un mestiere. Generalmente, per lavoro, sono richiesti motivi del nucleo di un fiore, una spugna, petali nella quantità di 5 pezzi, stami con colonne.

Ad esempio, per creare una phalaenopsis, devi solo stencil un petalo e un nucleo.

Cosa può essere?

Se hai una ricca immaginazione, puoi realizzare un mestiere che diventerà una vera arte fatta a mano. Esistono molte varietà di orchidee foamiran. Alcune ricamatrici realizzano fiori per decorare cerchi, forcine, pettini. Una fascia decorata con un ramo di un'orchidea gialla sembra insolita sui capelli. La decorazione sarà un'aggiunta originale al look festivo.

Cymbidium è una sottospecie che è la pianta originale. Incanta e attira l'attenzione. È fatto di un materiale bianco. Al prodotto viene conferito un colore caratteristico di un fiore. Il prodotto è dipinto con acrilici o pastelli. Il bocciolo di cymbidium si adatterà a qualsiasi stile di interni, ravviverà l'atmosfera e ti darà un ottimo umore.

Il fiore può essere posizionato in un vaso o in un vaso di vetro. Nel secondo caso, viene utilizzato anche terreno decorativo, che in alcuni punti viene forato con radici di piante. Possono essere fatti di foamiran bianco con una leggera sfumatura marrone. La composizione sarà più realistica, sarà difficile distinguerla da un fiore naturale.

I fiori di varie tonalità sono adatti per l'arredamento d'interni. Per la camera da letto, puoi creare un'orchidea blu o rosa. Per un soggiorno, è adatto un prodotto in nero o viola. Il mestiere dovrebbe concentrarsi su se stesso. Pertanto, nel processo di creazione, viene incoraggiato l'uso di sfumature luminose, profonde e sature.

I fiori di crescita a grandezza naturale sono particolarmente popolari. Le grandi orchidee stanno benissimo accanto a uno specchio o un armadio nel corridoio, nel soggiorno o nella camera da letto. La tavolozza dovrebbe essere scelta in base alle sfumature all'interno. L'opzione migliore è considerata una tonalità bianca. Le composizioni floreali leggere sono molto aggraziate. Il bianco è pratico. Pertanto, un'orchidea bianca si adatta a qualsiasi design in qualsiasi ambiente.

Come farlo da soli?

Strumenti e materiali

Per lavorare avrai bisogno di:

  • fogli di foamiran (spessore 1 mm);
  • forbici;
  • filo;
  • stuzzicadenti, ferri da maglia;
  • colori, pastelli ad olio;
  • pennello sottile;
  • colla calda;
  • perline;
  • ferro o candela;
  • nastro adesivo;
  • stami già pronti per alcune specie;
  • cotone idrofilo;
  • stampo, stampi o lamiera ondulata per creare texture.

Fasi

La produzione artigianale consiste nelle seguenti fasi.

  1. Creazione del modello.
  2. Preparazione degli spazi vuoti.
  3. Creazione della trama e dell'ombra del fiore.
  4. Assemblea.

Per prima cosa devi ritagliare i modelli.

Per creare un cymbidium, hai bisogno di una colonna, 5 petali, una lingua. Lo stencil viene copiato da Internet oppure puoi seguire le istruzioni seguenti:

  • tracciare sul cartoncino una linea verticale di 6 cm;
  • fai un passo indietro di 3 cm più in alto e traccia una linea perpendicolare, segna 1,5 cm su entrambi i lati;
  • i punti sono collegati con un segmento liscio, si ottiene una foglia;
  • per il motivo della colonna, viene disegnato un rettangolo di 1 cm per 6,5 cm, le figure sono arrotondate negli angoli, un lato viene tagliato a 3 cm di profondità;
  • il lavoro sul modello della lingua inizia con un disegno di un cerchio e un cuore, le sue dimensioni sono 4,5 e 3 cm (larghezza e altezza), il raggio del cerchio è 1,5 cm, il cerchio è posizionato sopra il cuore - devono toccarsi;
  • cerchia il contorno: ottieni una lingua.

Gli stencil vengono copiati su un foglio di foamiran. Il contorno degli spazi vuoti è delineato con un ferro da calza o uno stuzzicadenti. Gli spazi vuoti sono tagliati. Quindi passano alla tonificazione e alla creazione di trame. Puoi colorare il fiore in diverse tonalità. Dipende dal tipo di fiore e dalla fantasia. Vale la pena notare che la spugna è un accento luminoso. La sua struttura ha linee, macchie, capesante. Per creare la trama, avrai bisogno di uno stampo o uno stampo speciale. Con l'aiuto di strumenti, ai petali viene data una forma realistica.

La master class di creazione si presenta così passo dopo passo.

  1. I semilavorati vengono riscaldati e strutturati con uno stampo. Se manca il dispositivo, prendi un foglio di carta ondulata. Ogni petalo viene applicato a una foglia e arrotolato in un tubo.È importante che la parte sia ancora calda.
  2. Ogni dettaglio deve essere raddrizzato, quindi modellato.
  3. La billetta della colonna viene riscaldata. È necessario riscaldare i bordi uno per uno in modo che si avvolgano verso l'interno.

Ora devi raccogliere il fiore. Lo schema di assemblaggio è semplice e adatto per le artigiane alle prime armi.

  1. Prendi un filo, metti una perlina, piegalo a metà e attorciglialo leggermente. Il risultato è uno spioncino di orchidea.
  2. La colonna è forata al centro. Quindi vengono piantati i petali e la lingua.
  3. Tutti gli elementi sono incollati insieme.
  4. Il retro del pezzo viene lavorato con i resti di foamiran. Sono attorcigliati a spirale.
  5. Il nastro verde avvolge il tessuto ritorto con un movimento circolare. Dopodiché, devi fare un avvolgimento obliquo verso il basso.

Un'orchidea può diventare un accessorio separato o un elemento aggiuntivo in una composizione floreale.

Per creare oggetti in un vaso, fai 2-3 fiori e decorali con un vaso di fiori. Per la composizione, dovrai creare gemme. Le istruzioni passo passo sono le seguenti.

  1. Avvolgere un lato del filo e formare un gancio.
  2. Avvolgere l'estremità con un batuffolo di cotone. La dimensione della testa di cotone dovrebbe essere ovale.
  3. Usa del nastro verde per avvolgere il prodotto, partendo dalla base.
  4. Ritaglia 3 piccoli petali.
  5. Riscaldare i pezzi e modellare.
  6. Incolla gli spazi vuoti sul filo con un batuffolo di cotone in modo che i petali aderiscano l'uno all'altro. Otterrai un bocciolo non aperto.
  7. Il prodotto è colorato.

Ora procedi all'assemblaggio della composizione su un ramo. La base del ramo è il filo. Gli spazi vuoti sono avvitati ad esso in modo che tutti gli elementi si trovino uno sopra l'altro. Il gambo è avvolto in nastro verde. Il processo è completo. L'orchidea può essere messa da sola in un vaso o aggiunta a una pianta viva.

MK per la creazione di un'orchidea gialla assomiglia a questo.

  1. Gli spazi bianchi per il fiore sono ritagliati secondo il modello.
  2. Ombreggia entrambi i lati degli spazi vuoti con i pastelli a olio. Il giallo viene applicato lungo i bordi, l'arancione viene applicato al nucleo e il rosso viene applicato alla coda della lingua.
  3. Taglia un pezzo di materiale giallo di 1,5x0,8 cm. Piega la parte e incollala.
  4. La parte incollata viene fissata con una goccia di colla, la parte superiore viene tagliata lungo il bordo per creare un effetto frangia.
  5. Il pezzo è incollato al centro della lingua.
  6. Dettaglio colorato. Macchie di rosso vengono applicate alla coda della lingua, le onde vengono create sulle ali.
  7. Prendi petali doppi e tripli, piega con una fisarmonica e macina.
  8. Riscaldare i pezzi e modellarli.
  9. I bordi dei pezzi possono essere bruciati con un accendino per creare una forma ondulata. Questo deve essere fatto con attenzione in modo che il prodotto non prenda fuoco.
  10. Gli spazi vuoti doppi e tripli sono incollati nel mezzo.
  11. Scaldare ogni parte in modo che la testa si alzi. La coda di cavallo viene riscaldata allo stesso modo.
  12. La lingua è fissata con la colla al centro dei petali incollati. Sopra viene praticato un foro, dove viene inserito lo stame finito.
  13. Portagioie, quadri, fasce per capelli sono decorati con fiori gialli.

Utilizzo

Le decorazioni di orchidee Foamiran vengono utilizzate per vari scopi.

I fiori compongono composizioni per arredi in stile giapponese. Le orchidee nere sembreranno originali. Sono adatti per un design laconico in colori chiari.

I singoli boccioli vengono posti in vasi di vetro o calici da acquario. In un vaso di vetro, puoi posizionare un ramo di orchidea con terreno decorativo e ciottoli. L'arredamento elegante e sofisticato può essere accentuato utilizzando fiori in ricchi rossi, viola o rosa.

La cosa principale è che l'arredamento è combinato con la tavolozza dei colori dello spazio abitativo.

Anche i dipinti o i pannelli di orchidee saranno un'ottima decorazione. Grandi fiori volumetrici decorano le pareti di soggiorni e camere da letto. Gli elementi di pittura vengono aggiunti alla composizione. La combinazione di due tipi di arte è originale e conferisce agli interni un tocco moderno.

Le orchidee di grandi dimensioni in crescita vengono utilizzate non solo come design aggiuntivo per una stanza. I fiori volumetrici sono apprezzati dai fotografi. Sono utilizzati per servizi fotografici in occasione di matrimoni e feste varie.

Piccoli fiori decorano forcine, cerchietti, pettini. I prodotti di colore giallo e rosa sembrano vividi e luminosi.

I mestieri sono usati per decorare scatole e oggetti interni. Una composizione floreale su specchi o archi sembra insolita.

La camera dei bambini è decorata con delicati fiori di orchidea in vaso. Per le ragazze, è meglio usare tonalità pastello: rosa, blu, bianco. La composizione può consistere in un fiore o più rami.

I supporti per tende sono considerati un'altra opzione di decorazione con le orchidee. La decorazione degli elementi può essere diversa. I fiori sono combinati con nastri, creano diversi fiori, creano piccoli rami dai boccioli. Strass o perline vengono aggiunti all'arredamento. Le decorazioni vengono create in base alle caratteristiche dell'ambiente e alla tavolozza degli interni.

        Le orchidee sono una combinazione di nobiltà e grazia. I fiori di Foamiran sono un arredamento unico che stupisce per la loro bellezza e realismo. Anche un maestro alle prime armi può gestire la tecnica di produzione. Se fatto correttamente, il prodotto finito non può essere distinto da un fiore vivente. Prendersi cura di questi fiori è molto più semplice, senza doversi preoccupare dell'appassimento dell'orchidea.

        Per informazioni su come realizzare un'orchidea da foamiran con le tue mani, vedi la prossima master class.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa