Artigianato da foamiran

Tecnologia di produzione del dente di leone Foamiran

Tecnologia di produzione del dente di leone Foamiran
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Bellissimi esempi

I mestieri di foamiran - un materiale luminoso e obbediente nelle abili mani delle artigiane, stanno guadagnando sempre più popolarità in questi giorni. Viene utilizzato per creare gioielli delicati, realizzando fiori colorati. Con l'arrivo della primavera, ogni ragazza vuole travestirsi e il dente di leone, uno dei primi fiori primaverili, tornerà utile qui. Questo articolo sarà utile per coloro che vogliono realizzare un fiore di dente di leone con le proprie mani.

Cosa è richiesto?

Foamiran, revelure o foam sono nomi diversi per lo stesso materiale, che ricorda la pelle scamosciata di plastica. La proprietà principale di foamiran è la capacità di acquisire facilmente la forma desiderata dopo il trattamento termico. La seconda caratteristica notevole di questo materiale è che mantiene la sua forma anche dopo il raffreddamento. Da una schiuma di alta qualità, puoi realizzare oggetti artigianali molto estetici e vellutati, ad esempio un mazzo di fiori di tarassaco.

Per realizzare autonomamente un tale bouquet, abbiamo bisogno di quanto segue.

  • I fogli di Foamiran sono gialli, bianchi e verdi con uno spessore di 1-1,5 mm. Si consiglia di acquistare una schiuma coreana che mantenga perfettamente la sua forma. Viene prodotto in lastre con uno spessore di 0,6-1 mm. Inoltre, la schiuma iraniana e turca, che ha una ricca tavolozza di colori, è di buona qualità. È molto comodo realizzare dettagli squisiti come petali di fiori e foglie di foamiran iraniano. Il foamiran cinese è più duro, si piega peggio e non è adatto per fare fiori.
  • Pastelli ad olio, ottimi per dipingere su carta vellutata e ruvida: questo materiale conferisce una speciale sfocatura morbida alla superficie verniciata. I pastelli dovrebbero essere di due colori: verde e marrone.
  • Vernice acrilica marrone. Le vernici acriliche hanno uno spettro di colori molto brillante e resistenza ai raggi UV: non sbiadiscono affatto al sole.
  • Una candela o un accendino: cosa hai a portata di mano o cosa ti piace usare di più.
  • Ferro da stiro.
  • Colla ad asciugatura rapida come Secunda o qualsiasi altra super colla.
  • Nastro floreale verde, che utilizzeremo per decorare il peduncolo del nostro dente di leone.
  • Forbici affilate.
  • Un righello lungo almeno 30 cm.
  • Tovaglioli di carta.
  • Diverse piume di uccelli.
  • Foglio.
  • Filo sottile.
  • Qualsiasi bel vaso di fiori.
  • polistirolo.

Inoltre, potremmo aver bisogno di tronchesi, una pistola per colla, un paio di stuzzicadenti. Ci sono molti workshop su Internet con una descrizione passo passo del processo di creazione di denti di leone da foamiran. Portiamo alla tua attenzione una descrizione passo passo del processo di creazione di un bouquet primaverile di denti di leone, che sembrerà molto naturale e bello.

Questo bouquet modesto, ma allo stesso tempo luminoso e allegro ti rallegrerà e ti ricorderà l'estate soleggiata.

Innanzitutto, dobbiamo tagliare diverse strisce da un foglio di foamiran giallo lungo 30-35 cm e largo 2-2,5 cm. Il numero di tali strisce dipende da quanti fiori di tarassaco vuoi ottenere come risultato. Il nostro bouquet sarà composto da tre soffici denti di leone gialli, quindi tagliamo tre strisce. La larghezza e la lunghezza di queste strisce dipendono anche dalle dimensioni dei denti di leone che vuoi realizzare.

Dopo aver preparato le striscioline per i denti di leone, iniziate a tagliarle con delle forbici affilate su un lato lungo della frangia. È necessario tagliare le strisce in modo tale da lasciare intatti circa 0,3-0,5 cm al bordo opposto.

La frangia dovrebbe essere tagliata abbastanza sottile, ma non troppo, altrimenti il ​​nostro fiore si deformerà troppo con un ulteriore riscaldamento.

Dopo aver realizzato una frangia su tutte e tre le strisce, prendi tra le mani un filo di alluminio della lunghezza richiesta e avvolgilo con del nastro adesivo. Avremo tre denti di leone gialli in piena fioritura e due denti di leone bianchi che sono già sbocciati, quindi abbiamo bisogno di tre pezzi di filo lungo quanto vuoi che sia il tuo bouquet. La lunghezza del nostro filo è di 10 cm.

Incolliamo la nostra supercolla metallica su una delle strisce gialle, allineandone un'estremità con l'estremità della striscia. Bisogna far colare un po' di super colla e lavorare con cura, facendo attenzione a non unire le dita. Iniziamo ad avvolgere con cura la striscia di carta attorno al filo, applicando la colla sul bordo della striscia con uno stuzzicadenti per gradi, in piccole aree. Quindi incolliamo e pieghiamo l'intera striscia, avvolgendola attorno al filo di ferro e cercando di far arricciare la striscia in modo uniforme, e i suoi bordi coincidono. Facciamo lo stesso con le altre due strisce gialle.

Dopo che tutti e tre gli spazi vuoti per i denti di leone sono finiti, prendiamo qualsiasi dispositivo di riscaldamento e iniziamo a raggiungere il realismo dei fiori. Puoi usare una candela o un accendino, seguendo fermamente la regola: non avvicinare il fiore a meno di 10-15 cm dalla fiamma, altrimenti i petali potrebbero deformarsi, rovinando l'aspetto del prodotto.

Non è necessario tenere a lungo sulla fiamma, riscaldando prima la parte centrale e controllando attentamente il processo: non appena ti sembra che i petali siano leggermente arruffati, dovresti procedere al riscaldamento dello strato esterno.

Scegli la posizione del fiore sopra la fiamma in modo che i petali della fila esterna inizino a deviare facilmente verso l'esterno da soli. Dopo aver terminato con la fila esterna, passiamo alla seconda e alla terza, regolando la posizione del dente di leone sopra la candela in modo che i petali, riscaldandosi, si pieghino nella giusta direzione. Puoi anche usare un normale ferro da stiro in lana di seta o anche un asciugacapelli, dirigendo un flusso di aria calda verso la testa del dente di leone.

Dopo che il fiore si è riscaldato e si è gonfiato, puoi anche dare ai petali la forma desiderata con la mano.

Produciamo sepali da foamiran verde. Possono essere di varie forme, ti consigliamo di studiare attentamente la struttura di un dente di leone prima di procedere con la sua fabbricazione, ottenendo la sua forma più naturale. Puoi usare un modello prefabbricato che applicherai alla carta verde e ritagliare sepali e foglie della forma e delle dimensioni richieste da esso. Puoi anche tagliare una striscia di schiuma verde larga 3-3,5 cm e tagliarla a piccoli chiodi di garofano. Scaldare questa striscia su un ferro, applicandola per 1-2 secondi in modo da dare ai nostri sepali la piega necessaria.

Incolliamo la striscia verde attorno al fiore. Facciamo lo stesso con gli altri due denti di leone. Ritaglia altri tre piccoli sepali, composti da 12 petali uguali. Facciamo scorrere questi sepali nelle dita, dando loro una forma plastica naturale, dopodiché li facciamo passare attraverso ogni stelo di fiore e incolliamo i sepali, decorando le irregolarità ottenute durante la formazione del grande sepalo.

Passiamo alla realizzazione delle foglie della pianta. Per fare ciò, puoi anche creare un modello osservando prima come funzionano le foglie di un vero dente di leone. Ritaglia le foglie dal foamiran verde, 1-2 per pianta. Disegniamo le vene a nostro piacimento. Incolliamo le foglie al filo di alluminio, tonalizzandole leggermente con pastelli ad olio verdi.

Ora aggiungi 1-2 fiori di tarassaco bianchi per rendere il nostro bouquet ancora più naturale. Per fare questo, abbiamo bisogno di un pezzo di pellicola lungo 8 cm e largo 6 cm, da questo pezzo dobbiamo formare una palla densa, che dovrebbe essere un po' piatta su un lato.

Questa sarà la base per il nostro dente di leone bianco, quasi volato.

Un pezzo di filo della lunghezza richiesta con un anello formato ad un'estremità è incollato al nostro pezzo. Avvolgiamo la base del dente di leone bianco con foamiran bianco. Lo avvolgiamo con del nastro verde. Incolla il sepalo dal basso. Disegniamo punti marroni con uno stuzzicadenti, immergendoli nella vernice acrilica.

Tagliamo il filo sottile in piccoli pezzi lunghi poco meno di 2 cm, dovrebbero risultare circa 10 pezzi di tali pezzi. Avvolgere i fili con del nastro bianco. Dipingi sul fondo dei pezzi risultanti con vernice acrilica marrone. Tritare finemente la nostra peluria d'uccello, immergere l'estremità dei piccoli pezzi di filo nella colla, quindi incollare con cura la piuma tagliata.

Facciamo dei buchi nel dente di leone bianco con un ago, immergiamo le estremità marroni del filo tagliato nella colla e inseriamo nei piccoli fori risultanti. Mettere insieme la nostra composizione. Formiamo un bouquet disponendo le foglie all'esterno e rimuovendo il filo in eccesso. Decorare con nastro verde.

Prendiamo un vaso di fiori, incolliamo il fondo con la colla e inseriamo lì un pezzo di polistirolo, tagliato alla dimensione del vaso. Con un bastoncino facciamo dei buchi nella schiuma e uno ad uno incolliamo lì i nostri denti di leone. Copriamo la schiuma con la colla e cospargiamo con foglie di tè essiccate, che imiteranno il terreno.

Bellissimi esempi

Un bouquet di denti di leone foamiran, inoltre decorato con coccinelle.

Idee creative: fascia di dente di leone in foamiran.

Mazzi molto carini e realistici di denti di leone primaverili dalla schiuma.

Denti di leone del sole Foamiran.

Per informazioni su come realizzare un dente di leone da foamiran, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa