Artigianato da foamiran

Tutto sui gioielli in foamiran

Tutto sui gioielli in foamiran
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Regole di cura
  4. Come farlo?

La gioielleria raffinata e gli accessori costosi occupano un posto importante nella vita di ogni donna. Il gentil sesso può acquistarli entrambi già pronti in negozi specializzati e realizzarli da soli a casa. Foamiran è usato per realizzare perline, collane, bracciali, orecchini e gioielli da sposa con le tue mani, poiché questo materiale è resistente e ti consente di incarnare qualsiasi idea di design nella realtà.

Peculiarità

I gioielli Foamiran sono una tendenza della moda abbastanza nuova, che sta diventando sempre più popolare ogni anno. Il materiale con cui sono realizzati è considerato il più malleabile nella lavorazione. Con un forte riscaldamento di foamiran, iniziano ad accadere veri miracoli. Se, ad esempio, ritagli i petali di rosa e li stiri, il materiale diventerà così plastico da poter essere premuto, allungato e schiacciato. Quando crei gioielli da foamiran, puoi usare pinze per capelli o un asciugacapelli invece di un ferro da stiro per il riscaldamento.

Prima di realizzare con le tue mani forcine, orecchini, bracciali e altri tipi di gioielli decorativi, devi scegliere il loro design, disegna tutto su carta e cerchia le sagome proprio sul foglio di stoffa con un punteruolo o uno stuzzicadenti. La caratteristica principale di tali gioielli è che non dovrebbero essere troppo saturi di colore, quindi gli esperti consigliano di realizzarli con un foamiran scintillante e brillante.

I principali vantaggi dei prodotti foamiran includono la facilità di manutenzione (materiale resistente all'umidità), l'atossicità e un aspetto esclusivo.

Visualizzazioni

Grazie a un materiale così flessibile e brillante come foamiran, puoi creare vari tipi di gioielli con le tue mani. Possono essere orecchini con fiori, elastici per ragazze, bracciali, collane e accessori decorativi per un matrimonio. Anche le decorazioni sotto forma di cornici per foto, forcine per capelli, fasce per la testa e ghirlande di Capodanno non sembrano meno interessanti.

Per i capelli

Foamiran crea ornamenti per capelli molto belli che possono essere indossati come aggiunta all'immagine o attaccati al velo delle spose. Per realizzare una forcina o un cerchietto fatto in casa, oltre ai fiori precedentemente realizzati, è necessario disporre di fermagli per capelli e semplici cerchi. I gioielli per capelli sono realizzati in modo molto semplice: i fiori sono incastonati su una base di metallo con una pistola per colla.

Inoltre, i fiori possono essere integrati con fiocchi, foglie di gomma di plastica, perline.

Nozze

Al giorno d'oggi, le decorazioni nuziali realizzate in foamiran sono molto popolari. Conservano perfettamente il loro aspetto dopo la celebrazione e possono servire a lungo come un eccellente ricordo di un evento importante nella vita. Solitamente, il foamiran viene utilizzato per i bouquet da sposa composti da fiori come gigli, orchidee, peonie, margherite e bucaneve.

Per creare un accessorio da sposa così originale, devi decidere il tono dei fiori, nonché acquistare perline e nastri per la decorazione. Inoltre, puoi realizzare decorazioni originali per candele nuziali, piatti, bicchieri da vino di foamiran con le tue mani.

Bambino

Una soluzione interessante è la produzione di gioielli per bambini in foamiran, che sono simili alle applicazioni. Per compiacere un bambino con un tale capolavoro, è sufficiente trovare un motivo, tagliare il materiale lungo di esso e fissare tutti gli elementi degli spazi vuoti. Tali decorazioni possono essere utilizzate per decorare le stanze dei bambini. Inoltre, si possono realizzare bellissimi orecchini per piccole principesse che possono essere indossati tutto l'anno. Anche i braccialetti per bambini sono bellissimi con questo materiale; danno alle piccole fashioniste un aspetto elegante.

Regole di cura

Poiché il foamiran è considerato un materiale resistente all'umidità, i gioielli realizzati con esso possono essere lavati in acqua calda e sapone, dopodiché devono essere asciugati con un panno. In nessun caso tali gioielli devono essere puliti in una soluzione contenente polveri abrasive. Li rovinerà irrimediabilmente. Non esporre nemmeno i prodotti in foamiran al calore. Vanno tenuti lontani da solvente per unghie, alcool, evitando il contatto con oggetti appuntiti.

Come farlo?

Oggi, i gioielli in foamiran fatti a mano sono molto popolari tra le fashioniste, poiché si distinguono per il loro design originale e consentono all'immagine femminile di dare tenerezza e raffinatezza. Per le artigiane principianti che vogliono realizzare tali prodotti da sole con le proprie mani, la seguente master class aiuterà.

tornante

Il primo passo è preparare salviettine umidificate, pastelli rosa e bianchi, un foglio di foamiran bianco, forbici, spazi vuoti per petali, un fermaglio per capelli automatico, una pistola per colla, uno stuzzicadenti e stami bianchi.

Quindi i modelli degli spazi vuoti (3 pezzi di diverse dimensioni) vengono applicati al foglio di materiale, i contorni dei loro contorni vengono realizzati usando uno stuzzicadenti. Successivamente, i petali vengono ritagliati, i loro bordi vengono disegnati con pastelli rosa. così Dovrebbero essere lavorati 8 pezzi, di cui 3 dovrebbero essere più contrastanti, poiché saranno posizionati al centro. Affinché ogni petalo acquisisca consistenza, deve essere stirato con un ferro da stiro, scegliendo la posizione di lavoro "lana", di conseguenza i petali diventeranno molto più morbidi e si alzeranno.

Il prossimo passo sarà quello di attorcigliare i petali in un tubo, questo dovrebbe essere fatto subito dopo aver stirato con un ferro da stiro, fino a quando non avranno il tempo di raffreddarsi. Quindi, ottieni una bella gemma. Dopo che i petali si sono raffreddati, dovrebbero essere raddrizzati, allungando leggermente lungo i bordi, poiché dovrebbero essere più sottili. Successivamente, il fiore viene assemblato, i petali possono essere incollati solo con una colla speciale, in file, dal pezzo più grande a quello più piccolo. Affinché i petali si attacchino correttamente e non si sfaldino, alla fine del lavoro si consiglia di inserire uno stuzzicadenti al centro.

Mentre il fiore si sta asciugando, puoi iniziare a creare stami, per i quali avrai bisogno di un filo sottile di una tonalità chiara. Gli stami sono piegati a metà, legati e tirati da un filo al centro del fiore. Sul lato scadente, il filo in eccesso viene tagliato, le estremità rimanenti sono legate. La produzione è completata fissando il fiore alla forcina, usando la colla per questo. Se hai intenzione di incollare il fiore su un elastico, allora si consiglia di piantarlo prima su un piccolo pezzo di foamiran in modo che la composizione non si disintegri.

Bouquet da sposa

Il fiore più delicato e bello in un tale bouquet è una rosa. Per realizzare autonomamente una decorazione chic sotto forma di bouquet per la sposa e le sue amiche, devi preparare in anticipo i seguenti materiali e strumenti: fogli di petali di rosa, fogli, colla, forbici, due fogli di foamiran verde chiaro e rosa. Per prima cosa devi creare rose, per questo gli spazi vuoti vengono preparati da cartone spesso (i petali vengono disegnati e ritagliati), quindi devono essere cerchiati su un foglio di foamiran con una matita semplice e tagliati con le forbici. In questo caso, non è necessario che tutti i petali abbiano la stessa dimensione, per il lavoro occorrono 5 petali piccoli e 5 grandi. Vanno scaldate con un ferro da stiro, poi allungate delicatamente i bordi con le dita per renderle ondulate.

Quindi puoi procedere all'assemblaggio diretto delle rose: prima, le palline rotolano da pezzi di pellicola, il petalo più piccolo viene avvolto attorno a una tale palla, quindi tutto viene fissato con la colla. Tutti gli altri petali devono essere incollati a scacchiera, di conseguenza otterrai un piccolo bocciolo. Il prossimo passo sarà incollare grandi petali, i cui bordi devono essere riscaldati con un ferro da stiro. L'assemblaggio della rosa viene completato ritagliando le foglie dal foamiran verde chiaro, inoltre vengono riscaldate con un ferro da stiro, attorcigliate in un tubo e leggermente pressate. Successivamente, i tubi si aprono, si ottengono foglie già pronte, che vengono incollate sul retro del bocciolo di rosa con la colla. In modo simile, viene preparato il numero richiesto di rose e si forma un bouquet.

Collana

Questo tipo di gioielli può essere utilizzato sia per look di tutti i giorni che per le feste. Per realizzare una tale bellezza da solo, dovrai acquistare fogli di foamiran di diversi colori, tamponi di cotone, fogli di feltro spesso, stuzzicadenti e avere anche un ferro da stiro, colla vinilica e un coltello da cancelleria nella fattoria. Iniziare il ricamo significa preparare i modelli per la futura collana e la base, che può fungere da pelle scamosciata di plastica. In futuro, tutti gli elementi decorativi saranno fissati alla base, il substrato per esso deve essere realizzato in anticipo da un foglio di carta spessa. Ciò fornirà al prodotto stabilità e mantenimento della forma.

Quindi è necessario fissare un nastro di ripetizione alla base, può essere sostituito con una catena, nastri di raso e pelle. La scelta del materiale dipende dalle preferenze e dai desideri personali della ragazza. Il prossimo passo sarà il processo di creazione di boccioli e foglie per i fiori che si adatteranno alla collana, per questo hai bisogno di fogli di foamiran. Dal materiale delle sfumature di caffè e latte, è necessario realizzare diversi spazi vuoti di petali che misurano 2 * 1,5 cm, da foamiran di sfumature di cioccolato - diversi rettangoli che misurano 4 * 2 cm.I petali di fiori sono preparati da spazi vuoti di colori chiari e fiori le foglie sono preparate da spazi rettangolari, i cui bordi dovrebbero essere decorati con intagli intagliati.

Dopo tutte le misure preparatorie, è necessario stirare tutti i petali e le foglie, quindi piegarli e torcerli, dando la forma naturale della pianta. Inoltre, il materiale viene piegato, con l'aiuto di uno stuzzicadenti, le vene vengono fatte sui petali.Grazie a questo, la collana diventerà più naturale. La produzione della collana termina con la fase più importante: l'assemblaggio della composizione principale.

Usando tamponi di cotone, formano fiori, ogni petalo centrale è attorcigliato e attaccato con la colla (i petali dovrebbero essere incollati a scacchiera).

Il numero di fiori sulla collana è selezionato individualmente, tutto dipende dai desideri personali. Lo stesso vale per la dimensione dei fiori, può essere diversa. Una collana di foamiran decorata con diverse composizioni floreali sembra bellissima. Se lo si desidera, la decorazione può essere completata con perline colorate, piume e catene.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa