Artigianato da foamiran

Tutto quello che devi sapere sui grandi fiori di foamiran

Tutto quello che devi sapere sui grandi fiori di foamiran
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cosa si può fare?
  3. Tecnica di fabbricazione
  4. Suggerimenti per la cura
  5. Bellissimi esempi

Ci sono molti materiali artigianali là fuori ora. La plastica e il foamiran morbido sono diventati uno dei materiali popolari per il ricamo. Puoi creare varie composizioni da esso, inclusi fiori di grandi dimensioni. I prodotti sono adatti per arredare ambienti abitativi o per un servizio fotografico. Di seguito parleremo delle caratteristiche del materiale, della tecnica di esecuzione, nonché dei consigli sulla cura dei prodotti e dei bellissimi esempi.

Peculiarità

Foamiran è un materiale decorativo polimerico. È usato per vari tipi di artigianato, decorazione di gioielli, decorazione di feste. La parola inglese foam significa schiuma. Foamiran è molto simile alla schiuma nelle sue proprietà. La plasticità e la leggerezza del materiale consentono di torcere e modellare i pezzi in qualsiasi forma. I grandi fiori di foamiran sembrano naturali, ripetendo tutte le curve naturali degli steli e dei petali.

Al tatto sembra pelle scamosciata o velour, ha una struttura vellutata. La tavolozza dei fogli è di 24 colori, che apre infinite possibilità all'immaginazione.

Le caratteristiche principali dell'artigianato foamiran.

  • Sicurezza. Il materiale non emette sostanze tossiche. I bambini possono armeggiare con esso. Non puoi aver paura che il bambino si lecchi e si avvelena. All'apertura della confezione si avverte un certo odore che scompare immediatamente e non causa alcun inconveniente. Prima di dare il materiale ai bambini, puoi ventilarlo all'aperto.
  • Foamiran è ricoperto da un composto idrorepellente. Questo rende facile lavare i fiori grandi. I mestieri non si bagneranno e non si gonfieranno dall'umidità.
  • La plasticità del foamiran ti consente di creare forme uniche per i fiori. La forma è formata dal riscaldamento. Per dare alle parti una forma attorcigliata, il pezzo deve essere riscaldato: appoggiarsi a un ferro arricciacapelli, ferro o qualsiasi altro elemento riscaldante. Il materiale ha una "memoria", quindi la forma attorcigliata verrà fissata grazie al calore e tale rimarrà per sempre.
  • Maneggevolezza comoda. Foamiran è facile da tagliare, forare, goffrare. Questo viene fatto facilmente e senza sforzo. Grandi fiori sono decorati con perline, farfalle, elementi decorativi cuciti o incollati.

Cosa si può fare?

Il materiale è leggero e flessibile, quindi è adatto a qualsiasi artigianato fatto a mano. Alcune artigiane decorano l'interno con grandi fiori. I fiori interni possono essere collocati in un grande vaso. La composizione viene eseguita nei colori del letto o, al contrario, in tonalità variegate. Tutto dipende dallo stile e dalla tavolozza degli arredi.

I fiori di Foamiran sono utilizzati nella decorazione di eventi come compleanni, matrimoni e altre festività. Le composizioni volumetriche sono utilizzate per decorare archi di nozze, cancelli, scale.

I fiori di grandi dimensioni costituiscono un arredamento insolito per i servizi fotografici. Alcune artigiane creano interessanti composizioni volumetriche per ghirlande o gioielli per la testa. Questi fiori sono usati per decorare cerchietti o forcine. Un fiore grande e voluminoso sembra originale e insolito.

Decorano i locali con fiori di crescita, decorano saloni di bellezza, parrucchieri, uffici. I mazzi di fiori sono posti in vasi da terra.

La decorazione floreale della parete sembra vivace e luminosa. Le composizioni vengono utilizzate per decorare quadri o pannelli.

Tecnica di fabbricazione

Strumenti e materiali

Per creare grandi fiori con le tue mani avrai bisogno di:

  • fogli di foamiran di 1 mm di spessore: il materiale sottile conferirà all'imbarcazione un aspetto naturale;
  • vernici: è meglio usare composti acrilici, ma molti dipingono fiori con tempera, acquerelli, pastelli e scintillii;
  • filo per la forma dello stelo: è meglio prenderne uno spesso e per le foglie è adatta un'opzione più sottile;
  • nastro di fissaggio;
  • spazzole;
  • le forbici dovrebbero essere affilate, con lame lunghe;
  • colla - Il PVA non è adatto a tale lavoro, per l'artigianato scelgono la colla Moment o usano una pistola per colla con colla a caldo;
  • per il nucleo di alcuni fiori, puoi prendere qualsiasi perline, piccole pietre decorative o lamina;
  • fili;
  • modelli o modelli a grandezza naturale;
  • strumenti ausiliari: palline, bastoncini di legno, nastro adesivo colorato, pinzette, cotton fioc.

Papavero

La prima master class ti dirà come realizzare un grande fiore di papavero. Lo schema di produzione è adatto per le artigiane alle prime armi. È abbastanza facile fare questi papaveri.

Schema passo passo.

  1. Il lavoro parte dal nucleo. Devi ritagliare un cerchio verde, avvolgerlo attorno a una grande palla. Puoi usare una palla di gommapiuma.
  2. Avvolgere la palla con una matassa di filo nero. In questo caso è necessario eseguire un avvolgimento incrociato per ottenere le parti diagonali. Dopo che la palla è stata fissata, il filo è legato in un nodo.
  3. Ora crea stami neri all'interno del fiore. Per fare questo, devi creare una frangia nera. Gli spazi vuoti dovrebbero assomigliare a dei pennelli. Avvolgi il modello di cartone con dei fili e annodalo al centro. I cappi sono allineati, i bordi sono tagliati. Per un fiore, avrai bisogno di diversi pennelli.
  4. Successivamente, viene svolto il lavoro sulla produzione di petali. Prendi un modello grande preparato in anticipo. Gli spazi vuoti vengono ritagliati secondo il modello. I petali risultanti sono attorcigliati e raddrizzati. La forma dei petali rimane ondulata.
  5. I pezzi sono avvolti e fissati attorno a una palla e un bastone che funge da stelo. Avvolgere i pezzi in modo che non siano uno sopra l'altro.
  6. Ora creano le foglie. Ritaglia i dettagli e poi taglia i bordi per creare un contorno intagliato.
  7. La fase finale è l'incollaggio delle foglie alla base.

Grande rosa

Sequenziamento.

  1. Petali, foglie, foglie-ciotole sono ritagliati secondo i modelli preparati. I dettagli sono colorati con vernice per realismo.
  2. Ora devi modellare con un ferro caldo.
  3. Lo stelo è creato da filo insieme a nastro adesivo verde.
  4. Il nucleo è costituito da un pezzo di pellicola. La parte a forma di goccia è incollata allo stelo.
  5. I petali sono fissati più vicino al nucleo, coprendo la lamina. Non toccare le punte, lasciare per creare un effetto fioritura.
  6. La scodella viene riscaldata con un ferro da stiro e al centro viene praticato un foro. Uno stelo è infilato attraverso il centro.
  7. Grandi spazi vuoti di petali sono incollati a turno. In questo modo si forma una gemma.

Orchidea

Istruzioni passo passo.

  1. Prepara i modelli e il disegno dell'orchidea.
  2. Un pezzo è formato da un quadrato. I denti sono tagliati da due bordi.
  3. I dettagli sono tonici.
  4. Con un pennello sottile, dipingi tratti sui petali. Per i tratti usa l'ombra "fucsia".
  5. I petali sono sagomati.
  6. I petali vengono riscaldati e premuti contro il nucleo finché non si raffreddano. I pezzi devono essere pressati per alcuni minuti. La procedura viene eseguita su entrambi i lati.
  7. Prendi un petalo a forma di labbra, scaldalo, modellalo.
  8. Un quadrato vuoto con i denti è fissato con un cerchio arancione.
  9. Prendi un batuffolo di cotone, ungi la testa con la colla. Lascia asciugare la colla. Quindi la testa di cotone viene tagliata.
  10. L'estremità del filo è modellata in un cappio, immersa nella colla e fatta passare attraverso una testa di cotone tagliata.
  11. Gli elementi del fiore sono attaccati alla struttura risultante.

In questo modo, puoi realizzare orchidee in crescita per un servizio fotografico originale o per decorare le pareti.

Girasole

Laboratorio di produzione.

  1. Devi ritagliare petali di quattro diverse dimensioni, 12 pezzi ciascuno.
  2. Le foglie verdi vengono ritagliate secondo il modello. I dettagli sono tonici.
  3. Successivamente, viene ritagliata una striscia nera. Il bordo deve essere pretagliato per l'intera lunghezza. La striscia è incollata. Si è scoperto il nucleo del fiore.
  4. I petali vengono riscaldati, il nucleo viene ricoperto di colla e gli spazi vuoti vengono incollati.
  5. Nella fase finale, le foglie verdi sono incollate.

camomilla

Algoritmo passo passo:

  • hai bisogno di 30 pezzi di petali bianchi;
  • la parte centrale è tagliata dal pezzo giallo;
  • scaldare le pinzette e passarci sopra ogni petalo;
  • quindi è necessario formare un nucleo e riscaldarlo;
  • i petali sono incollati alla parte centrale a scacchiera.

La camomilla è uno dei prodotti più semplici in termini di tecnica di produzione. Anche un bambino può gestire il lavoro.

Suggerimenti per la cura

I prodotti Foamiran non assorbono acqua, grasso, fuliggine, non sbiadiscono al sole. Tuttavia, tale arredamento necessita ancora di una manutenzione minima. Se segui semplici regole, puoi preservare l'aspetto originale della composizione per molti anni.

Quando si pulisce l'arredamento in foamiran, utilizzare acqua calda con l'aggiunta di un detersivo liquido o uno shampoo. Pulisci i prodotti con movimenti delicati con una spugna morbida. Dopo il lavaggio, ogni dettaglio del fiore deve essere tamponato con un tovagliolo o un asciugamano e lasciato asciugare bene. Quando si lava il materiale, non è necessario strofinare forte e ancora di più per lavare. Il materiale non assorbe l'umidità, ma con un'esposizione prolungata all'acqua può perdere il suo aspetto.

In nessun caso si devono utilizzare prodotti abrasivi e polveri che contengono cloro. Anche alcol e solventi possono danneggiare il materiale. Non è consigliabile pulire i prodotti con acetone, alcool o struccante.

Foamiran è di plastica, ma questo non significa che sia resistente ai danni... Non è necessario controllare la forza dei prodotti. Se fori, strappi e graffi deliberatamente qualsiasi parte, un carico così eccessivo danneggerà sicuramente il prodotto.

Le grandi composizioni già pronte non devono essere conservate vicino a dispositivi di riscaldamento o al sole.

Bellissimi esempi

I fiori grandi stanno benissimo in combinazione con i tessuti di seta. Di norma, le composizioni floreali vengono utilizzate per decorare archi nuziali, sale, scale. Per un matrimonio, è adatto materiale in una tonalità rosa pallido, celeste o bianca.

Quando decori le scale, puoi anche usare nastri e ghirlande.Decorare le scale è possibile non solo con fiori voluminosi, ma possono essere alternate a composizioni di piccole dimensioni.

I fiori di Foamiran sono perfetti per decorare le stanze. Le composizioni vengono utilizzate per decorare pareti, quadri e pannelli. Specchi, archi interni e porte sono decorati con grandi fiori.

La decorazione degli interni è possibile in combinazione con elementi aggiuntivi: farfalle, libellule, fiori di altre dimensioni.

I grandi fiori all'interno della camera da letto sembrano originali e teneri. I prodotti sono posizionati sopra il letto. Le sfumature dei colori dovrebbero essere combinate con la tavolozza degli arredi. Diverse arti sono usate per decorare la parete sopra il letto. Un disegno viene creato preliminarmente sul muro, che è completato da grandi fiori. Pertanto, si ottiene un'immagine tridimensionale.

Supporti per tende. Il supporto per tende sotto forma di composizioni floreali voluminose sembra interessante. Può essere un grande bouquet di sfumature pastello. Tali elementi decorativi non dovrebbero essere vistosi.

I supporti per tende floreali sono adatti a qualsiasi stanza. Si possono realizzare anche composizioni insolite e colorate per la scuola materna.

I fiori di crescita diventeranno un elemento aggiuntivo per l'arredamento di un ufficio o di uno studio. La stanza, decorata con grandi oggetti in foamiran, attira l'attenzione.

Durante la decorazione, è importante tenere conto delle peculiarità degli interni.

Grandi fiori di foamiran delizieranno adulti e bambini. Il processo di creazione è emozionante. Il materiale si presta a qualsiasi lavorazione, quindi il processo di fabbricazione porterà piacere alle ricamatrici alle prime armi. Con la cura adeguata, le composizioni floreali possono durare per molti anni.

Per quello che devi sapere sui grandi fiori di foamiran, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa