Artigianato da foamiran

Tutto sulle farfalle di foamiran

Tutto sulle farfalle di foamiran
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A cosa servono?
  3. Come farlo da soli?
  4. Come e con cosa tingere?
  5. Bellissimi prodotti

L'artigianato e i gioielli Foamiran sono molto popolari in questi giorni. Anche le ricamatrici alle prime armi possono realizzarle. Questo articolo ti mostrerà come realizzare bellissime farfalle con uno scintillante foamiran usando uno stencil.

Peculiarità

Le farfalle in foamiran saranno una buona soluzione per decorare l'interno di una casa, krapbook, cartoline o anche per completare un'immagine sotto forma di decorazione per vestiti o accessori per capelli. Come bonus, un bouquet di piacevoli caratteristiche di farfalle realizzate con questo materiale si aggiungerà all'aspetto straordinario di tali prodotti, vale a dire:

  • versatilità;
  • opportunità per il volo dell'immaginazione e la realizzazione delle loro capacità creative;
  • plasticità e morbidezza della materia che assume qualsiasi forma, affascinando le artigiane con il processo di creazione;
  • sicurezza: nessuna proprietà tossica, inoltre, tali prodotti non si sciolgono né bruciano;
  • le farfalle fatte di foamiran conservano la loro freschezza e bellezza originali, soddisfacendo a lungo l'occhio;
  • polvere e altri contaminanti domestici possono essere facilmente rimossi con detergenti improvvisati;
  • i prodotti foamiran mantengono la loro attrattiva dopo la pulizia;
  • eleganza e originalità;
  • facile da realizzare, anche un principiante può realizzare tali decorazioni.

A cosa servono?

Le farfalle Foamiran sono così facili da realizzare che chiunque può creare questa bellezza. Spesso ci troviamo di fronte alla domanda su come migliorare l'interno, come decorare una stanza per bambini o una camera da letto o come rendere un pannello alla moda ed estetico.

Se hai intenzione di decorare la stanza con farfalle di foamiran, allora dovresti ricordare la combinazione dei loro colori e sfumature di altri oggetti nella stanza.Questo ti aiuterà a ottenere i migliori risultati nella decorazione della tua casa.

C'è posto per le farfalle anche in soggiorno, in camera da letto, sul divano, a sospensione, sulla tenda o in testa al letto. Sul muro sarà interessante guardare una grande farfalla, o forse anche diverse. Ovunque tu decida di posizionare una farfalla in foamiran, creerà un'atmosfera edificante e un'atmosfera magica, conferendo un sapore speciale a qualsiasi look.

Le farfalle in foamiran sono comunemente usate come ornamento per un elastico per capelli. Questo accessorio è ideale per creare acconciature insolite per le giovani fate. Le farfalle realistiche di foamiran servono come una grande aggiunta ai fermagli per capelli, aggiungono leggerezza e ariosità all'immagine. È meglio fissare trecce e singoli fili con un elastico e una forcina per capelli decorerà i ricci leggeri e sciolti.

Esistono molte varianti dell'uso delle farfalle come accessorio. Elastici e forcine per capelli con farfalle appariranno ugualmente belli con tutti i tipi di trame, acconciature sulla testa di adulti e piccole fashioniste.

Una voluminosa farfalla luminosa fatta di foamiran è combinata con successo con un elegante abito festivo e ravviva anche gli abiti di tutti i giorni.

Come farlo da soli?

La farfalla Foamiran è utile nelle applicazioni, sembra bella in una composizione di bouquet con elementi decorativi aggiuntivi. Le farfalle giocattolo fungeranno da intrattenimento per i bambini. È molto facile imparare a realizzare farfalle anche per le artigiane alle prime armi, perché su Internet è possibile trovare più di una master class in cui sono descritti passo dopo passo gli schemi per la creazione di tali gioielli da foamiran. Ti diremo come realizzare una farfalla con un foamiran lucido con le tue mani.

Avremo bisogno:

  • modello per tagliare ali di farfalla;
  • Colla vinilica e supercolla per l'assemblaggio dei dettagli del prodotto;
  • coltello clericale, forbici per tagliare una sagoma;
  • stuzzicadenti;
  • messa del bambino per la modellazione;
  • governate;
  • tallone;
  • stame;
  • foglia di foamiran bianca;
  • foglia di foamiran glitterato giallo con scintillii;
  • pastelli di colori verdi, blu, rosa, blu;
  • un pennello o un batuffolo di cotone per applicare i pastelli;
  • un foglio di cartone;
  • ferro da stiro;
  • filo con carta crespa;
  • forcina o clip di metallo.

      Produciamo due palline con diametri, la cui dimensione è 0,5 e 1 cm, dalla massa dei bambini per la modellazione. Scolpiamo il corpo di una farfalla da una palla con un diametro di 1 cm, dovrebbe essere lunga 3 cm, applicarla al righello e controllare. I segmenti sul corpo possono essere spinti attraverso un taglierino. Dallo stame otteniamo le antenne della farfalla. Per fare questo, devi spezzarlo a metà. Per attaccare le antenne alla testa, prendi una pallina del diametro di 0,5 cm e fai due fori per le antenne con uno stuzzicadenti, riempili di colla vinilica e inserisci al loro interno parti degli stami. La testa della farfalla è pronta, resta da ritagliare le ali e dar loro una forma realistica.

      Abbiamo bisogno di 4 paia di ali di due tipi. Le dimensioni delle paia di ali varieranno, due paia dovrebbero essere inferiori alle altre due. Dal foamiran con glitter, tagliamo quelli più piccoli, dal bianco otterremo grandi ali. Usando uno stencil, cerchiamo tutti i modelli con uno stuzzicadenti. Abbiamo anche bisogno di un quadrato di cartone con un lato di 5 cm, il cui angolo è arrotondato con le forbici.

      Lo applichiamo al modello di un'ala grande, facciamo un passo indietro e dipingiamo il bordo con pastello rosa., che deve essere prima macinato in polvere per l'applicazione. Sposta il cartone e crea un'altra striscia sottile sull'ala della farfalla in blu. Prendi il pastello verde schiacciato e dipingi sopra l'ala. Facciamo lo stesso con l'altra ala, cercando di dipingere simmetricamente in modo che la farfalla di foamiran finita non sia in alcun modo inferiore a quella reale.

      Coloreremo un altro paio di grandi ali in modo leggermente diverso. Copri ogni ala con il pastello blu, ma non completamente. Lungo il bordo, aggiungi un po 'di pastello rosa, ma in modo che tra i colori rosa e blu ci sia un posto non toccato dalla vernice. Applica il pastello blu su di esso e sfumalo per ottenere una sfumatura uniforme.

      Ora iniziamo a dare alle ali della farfalla una forma volumetrica. Portiamo le parti verniciate sulla piastra riscaldata del ferro per 4-5 secondi, riscaldiamo le ali. Dopodiché, devi piegarli tutti a fisarmonica, torcere e aprire. Elaboriamo i bordi: li scaldiamo separatamente e li pizzichiamo subito.

      Per le ali, hai bisogno di pezzi di filo corto. Li fissiamo con la colla alle basi delle otto ali. Le ali di farfalla possono essere attaccate a un fermaglio per capelli. Innanzitutto, mettiamo grandi ali sulla supercolla in modo che le coppie identiche si trovino strettamente l'una di fronte all'altra. Incolliamo per ultimi gli spazi vuoti di foamiran glitterato lucido.

      Colleghiamo la testa e il corpo della farfalla insieme. Applicare il pastello blu sul retro. Con i colori acrilici applichiamo piccoli punti su ogni segmento del corpo, facciamo gli occhi sulla testa. Dopo che le vernici sono asciutte, applica uno scintillio blu brillante e lucida per fissare. Incolliamo il corpo della farfalla alle ali su un fermaglio per capelli. Un'elegante farfalla splendente è pronta!

      Come e con cosa tingere?

      Per rendere il prodotto realistico, puoi dargli la tonalità desiderata con l'aiuto di vari agenti coloranti. È molto facile colorare una farfalla in foamiran, perché il materiale con cui è realizzato è molto facile da colorare, assorbendo il pigmento colorante. A causa delle proprietà del foamiran, la farfalla dopo la verniciatura non si sporcherà più, il colore rimarrà a lungo in modo affidabile anche senza un'elaborazione speciale per ripararlo.

      Per la colorazione foamiran vengono utilizzati:

      • pitture artistiche (acquerello, olio, acrilico);
      • pastello;
      • matite acquerellabili;
      • cosmetici (fard, ombre, vernice, polvere);
      • tempera;
      • cera;
      • inchiostro angosciante.

      Le farfalle più popolari sono i pastelli e gli acrilici. Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche di questi coloranti. Esistono due tipi di pastelli: secco e olio. L'aspetto asciutto del pastello non richiede tempo per asciugarsi, è molto semplice ed efficace lavorarci.

      È facile acquistare un set di qualità con una vasta gamma di colori. Il pastello si applica bene ai prodotti con tovaglioli, tamponi e dischetti di cotone, pennelli per il trucco o pennelli artistici. La solidità del colore e la luminosità della farfalla foamiran dipendono dagli sforzi applicati quando si dipinge il prodotto con pastelli secchi.

      I pastelli ad olio vengono utilizzati per creare tratti sottili, contorni e motivi su foamiran, in particolare le venature sulle ali delle farfalle. È più difficile applicarlo su un tovagliolo per colorare il prodotto. I pastelli a olio aderiscono meglio al materiale pre-inumidito e sono più resistenti dei pastelli secchi.

      Le vernici acriliche vengono anche utilizzate attivamente per dipingere farfalle e altri prodotti di foamiran. Per questo sono adatte anche vernici acriliche speciali per tessuto. In termini di proprietà, quasi non differiscono da quelle ordinarie. Le vernici acriliche si asciugano molto rapidamente, hanno un'elevata saturazione e attività come colorante.

      Per ottenere un colore meno brillante, è bene assicurarsi che non rimangano eccessi sul pennello o sulla spugna utilizzati per applicare le vernici, e lavorare con le vernici con molta attenzione, evitando una pressione eccessiva. Le vernici acriliche si applicano sia alla schiuma umida che a quella secca, ma possono reagire a improvvisi sbalzi di temperatura.

      Bellissimi prodotti

      Delicate farfalle di foamiran.

      Farfalle volumetriche di foamiran. Quando li guardi, sembra che ora prenderanno vita.

      Eleganti farfalle tra i fiori torneranno utili sulle fasce per capelli.

      Le farfalle Foamiran decoreranno qualsiasi luogo all'interno della casa.

      Elastici per capelli con farfalle lucide di foamiran glitterato.

      Per informazioni su come realizzare una farfalla da foamiran, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa