Piccole rose di foamiran

I fiori fai-da-te saranno un'ottima aggiunta a quasi tutti gli interni, decorazioni per creare un'atmosfera festosa o semplicemente bellissimi dettagli di sfondo per i servizi fotografici. Tali oggetti decorativi possono essere realizzati con una varietà di materiali. Oggi parleremo di come creare rose da foamiran.


Materiali e strumenti necessari
Per realizzare un mestiere da foamiran sotto forma di rose, avrai bisogno delle seguenti parti.
- Schiumarano. Questo materiale decorativo ha una struttura schiumosa. Può essere prodotto in diversi colori. Ma allo stesso tempo, è considerata una base piuttosto fragile che è facile da rompere, quindi dovresti stare attento quando lavori con essa.
- Modelli di cartone. I modelli già pronti possono essere trovati su Internet, stampati e ritagliati. Puoi anche creare tu stesso tutti i modelli necessari.
- Pastello. È meglio raccogliere diversi colori contemporaneamente. Possono dipingere singoli elementi o usarlo per disegnare piccole vene su singoli petali e fogli.
- Colorante. I composti acrilici dovrebbero essere selezionati. A volte, dopo la verniciatura, i prodotti vengono anche rivestiti con speciali composti protettivi in modo che l'imbarcazione possa mantenere il suo bell'aspetto e i colori intensi il più a lungo possibile.
- Spugna. Con l'aiuto di una spugna, sarà necessario rimuovere i coloranti rimanenti. Spesso vengono anche applicati pigmenti.
- Strumenti. Questo gruppo include una pistola per colla, sarà più conveniente per loro incollare le singole parti dell'imbarcazione, nonché un ferro da stiro, con il quale verrà eseguito il trattamento termico dei singoli elementi e le forbici (è meglio prendere piccole strumenti, sarà più conveniente tagliare tale materiale con loro).
- Filo metallico. Non selezionare campioni troppo spessi.
- Nastro di raso. È usato per modellare gli steli.
Ma spesso viene utilizzata carta o tessuto di colore verde.



Come fare le rose correttamente?
Le composizioni con piccole rose appariranno belle all'interno. Su Internet, puoi trovare un numero enorme di diverse master class passo-passo per realizzare tali mestieri, prenderemo in considerazione l'opzione più semplice che chiunque può fare. Per prima cosa devi prendere un foglio di cartone e, usando un compasso, disegnare su di esso tre cerchi con diametri di 6,5, 7,8, 9 centimetri. Quindi dovresti dividere visivamente tutti questi cerchi disegnati in cinque parti uguali.


Dopodividendo i cerchi, è necessario eseguire dei tagli in modo tale da ottenere petali di fiori. Gli spazi vuoti di cartone risultanti vengono accuratamente trasferiti su foamiran. Una gemma avrà bisogno di un pezzo di ogni dimensione. Tutti gli spazi vuoti sono accuratamente dipinti con un composto acrilico usando una spugna. Il colore deve essere scelto in base alle preferenze personali. Quando si dipinge, è meglio ridurre gradualmente la luminosità man mano che ci si avvicina al centro. Per fare ciò, il pigmento viene semplicemente diluito con acqua. Questa tecnica renderà il design più bello e interessante.


Successivamente, è necessario riscaldare un po' il ferro. Ogni singolo petalo è applicato a un gruppo riscaldato. Con l'aiuto delle dita, agli spazi vuoti riscaldati viene data una forma leggermente convessa, mentre si allunga la parte centrale. Per trattare a caldo il prodotto, si consiglia di applicarlo sulla superficie del ferro per alcuni secondi, ma non di tenerlo lì troppo a lungo, per non rovinare l'aspetto del materiale.


Insieme a questo, devi prendere il foglio e ricavarne un altro vuoto. Dovrebbe essere affusolato. Successivamente, viene inserito un supporto in legno, che viene fissato saldamente con una massa adesiva. Al cono di lamina risultante, iniziano gradualmente ad incollare tutti gli spazi vuoti di foamiran. Dovresti iniziare con i petali più piccoli. La fine del foglio non dovrebbe essere visibile.


Vale la pena fissare i petali attraverso una riga, è necessario completare tutto con la quarta riga. Successivamente, è necessario procedere alla riga successiva, ripetendo la procedura. È meglio incollare i dettagli più grandi sulla terza riga, così possiamo dare splendore alle rose future. Successivamente è necessario prendere il foamiran verde. Da esso è necessario tagliare un substrato per i fiori.
Puoi anche dipingere questo bianco con una vernice acrilica verde più brillante per aggiungere saturazione.


Per decorare il supporto, viene prima completamente asciugato dopo la verniciatura, quindi vengono praticati piccoli tagli sul materiale con piccole forbici. Il pezzo viene riscaldato con un ferro e diverse vene di diverso spessore vengono disegnate su una base riscaldata con uno stuzzicadenti. Le estremità del supporto vengono nuovamente riscaldate con un ferro da stiro e tirate leggermente con le dita. Dal fiore viene estratto un supporto di legno, al suo posto viene posto un filo di metallo. È fissato saldamente con una miscela adesiva, dopo di che la parte viene mascherata con un materiale verde, è possibile utilizzare carta colorata o cartone, nastro di raso del colore corrispondente.


Raccomandazioni
Se decidi di realizzare una bella composizione di piccole rose fatte di foamiran, dovresti rispettare alcuni importanti consigli. ricordati che devi lavorare con questo materiale il più attentamente possibile. Dopotutto, foamiran è una base piuttosto fragile che è facile da rompere. Con improvvisi movimenti incuranti, il suo aspetto è facile da rovinare, di conseguenza l'imbarcazione si rivelerà brutta. Inoltre, non dimenticare che quando si lavora con foamiran è meglio usare una pistola per colla speciale. Non solo faciliterà notevolmente il lavoro con piccole parti che devono essere riparate, ma eviterà anche possibili danni al materiale.


Bellissimi esempi
Se vuoi decorare l'interno della tua casa con una bella composizione di tali rose, puoi realizzare un mestiere con glitter foamiran. Tale materiale è prodotto con molte piccole paillettes, che saranno un'eccellente decorazione per la composizione.
Tali fiori realizzati con diversi colori di glitter foamiran saranno bellissimi. I colori bianco, arancione e rosa chiaro possono essere utilizzati per creare una composizione armoniosa e bella. I fiori possono essere della stessa dimensione o diversi, ma allo stesso tempo i boccioli dovrebbero avere un bell'aspetto insieme, troppa differenza di dimensioni può rendere l'artigianato ridicolo e brutto.

Un'altra bella opzione, adatta per la decorazione d'interni, sarà una composizione composta da diversi piccoli bocciolidecorato nello stesso colore, ma in diverse tonalità. Sarà possibile completare il bouquet in miniatura con l'aiuto di elementi vegetali verdi (foglie, substrato, steli).
Alla fine, un tale mestiere può essere riposto in un bellissimo cesto di vimini, anch'esso realizzato a mano.

L'opzione successiva, adatta per decorare una casa o creare un'atmosfera festosa, sarebbe una composizione composta da diversi piccoli mazzi di rose separati. Ogni fiore può essere realizzato in modo tale che i petali più grandi siano bianchi e la parte centrale sia realizzata con colori brillanti e saturi.
Allo stesso tempo, è meglio realizzare steli e foglie con lo stesso materiale, ma in una ricca combinazione di colori verde. Puoi creare 4 bouquet separati in questo modo. Alla fine, sono collegati tra loro, intrecciando i loro steli.



Per quanto sia facile e semplice realizzare piccole rose da foamiran, guarda il prossimo video.