Fare piccoli fiori da foamiran

Puoi realizzare tu stesso fiori belli e in miniatura. Per fare ciò, è necessario preparare materiali di consumo, strumenti e scegliere una master class adatta. Per realizzare un mestiere a tema vegetale attraente e pratico, molte artigiane usano foamiran.

Peculiarità
Se vuoi realizzare un elemento decorativo originale con le tue mani, presta attenzione a questo tipo di ricamo, come i fiori di fiomiran. È un materiale poroso che viene spesso utilizzato per vari mestieri. È conveniente lavorarci, motivo per cui anche i principianti possono realizzare un bellissimo mestiere. La cosa principale è fare sforzi e seguire esattamente la master class scelta.

Piccoli fiori di foamiran saranno una meravigliosa decorazione d'interni. Possono essere utilizzati anche per decorare vestiti e accessori.
La caratteristica principale del materiale è che cambia e sembra prendere vita in diverse condizioni di illuminazione.

Foamiran è una tela elastica e innovativa con una trama porosa. Può essere dato qualsiasi forma che durerà a lungo. Questo materiale può essere acquistato in un negozio di artigianato in una grande varietà di colori e trame. È conveniente e venduto in formato foglio o rotolo.

Piccoli fiori aggiungeranno originalità ed eleganza a un'acconciatura semplice. E le decorazioni ordinarie, integrate con elementi vegetali artificiali, diventeranno molte volte più interessanti, attraenti ed espressive.

Strumenti e materiali
Prima di iniziare a fare mestieri, devi preparare quanto segue:
- foamiran della tonalità desiderata, si consiglia di scegliere un materiale sottile per i fiori (spessore fino a 1 millimetro);
- nastro adesivo;
- forbici;
- filo flessibile;
- un set di pennelli per dipingere;
- vernici per rendere il prodotto più realistico;
- elementi decorativi: perline, strass;
- un pezzo di spugna;
- pistola a colla;
- perforatore con un ugello della forma richiesta;
- modelli e stencil.
Questo è un elenco esteso di elementi di cui potresti aver bisogno. L'elenco esatto dipende dalla master class scelta.

Opzioni di produzione
Per realizzare fiori puliti e graziosi con le tue mani, devi preparare:
- foamiran bianco e verde;
- forbici affilate;
- nastro adesivo verde scuro;
- speciale perforatore riccio a forma di fiori;
- filo;
- stami artificiali;
- pastelli ad olio (sono necessari almeno 2 colori);
- un foglio di carta (puoi usare vecchi giornali o riviste);
- stampo a forma di foglio.

Eseguire il lavoro passo dopo passo
Per prima cosa devi tagliare una striscia dal materiale bianco. Larghezza - 2,5 centimetri. Ciò è dovuto al fatto che il perforatore produce fiori delle dimensioni di 2,3 centimetri. È possibile scegliere qualsiasi parametro a seconda dei materiali utilizzati.

Successivamente, è necessario tagliare lo stesso nastro, solo dalla carta. Sarà utile quando si lavora con un perforatore riccio. Il materiale poroso rimarrà bloccato durante il taglio.
Quando si utilizza un blocco di carta, il lavoro viene svolto in modo molto più rapido e conveniente.

Prendiamo un pugno nelle nostre mani e tagliamo il foamiran. Più colori vuoi creare, più spazi vuoti ti serviranno.

Usando i pastelli, devi dare ai colori la tonalità desiderata. Decoriamo il nucleo con una tonalità e i petali con un'altra.
Nel nostro caso, useremo il rosa e il verde. Ecco cosa ottieni come risultato. Puoi scegliere qualsiasi altro colore.

Per rendere i prodotti naturali, daremo loro la forma desiderata. Avremo bisogno di un ferro da stiro. Lo accendiamo, scegliamo una modalità delicata, ad esempio "seta", aspettiamo che si scaldi e applichiamo ogni spazio vuoto per alcuni secondi. La temperatura farà alzare i petali. Se fatto correttamente, i fiori appariranno così.

Ora integriamo le gemme con gli stami. Li mettiamo all'interno di ogni fiore e lo fissiamo con la colla. Ecco come appariranno gli spazi vuoti.

Iniziamo a distinguere il gambo. Qui abbiamo bisogno di un nastro verde, rilassati un po'.
Raccogliamo un mazzo di tre colori e iniziamo a avvolgere le gambe.

Applicare un pezzo di filo e continuare a decorare con un nastro verde.
Aggiungi fiori mentre procedi per creare un elemento come questo.

Se lo desideri, puoi combinare i due rami in uno. Otterrai un bouquet lussureggiante e in miniatura.

Ora abbiamo bisogno delle foglie. Ritaglia due forme dalla tela verde. Per farli sembrare realistici, daremo loro la forma necessaria usando uno stampo.

Gli sbozzati tagliati devono essere riscaldati con un ferro da stiro, applicati allo stampo e pressati. Di conseguenza, appariranno delle strisce sulle foglie.

Avvolgere strettamente i pezzi di filo con del nastro verde e incollare gli spazi vuoti alle foglie. Ecco cosa dovresti ottenere.

Colleghiamo tutti gli elementi insieme. Il prodotto artigianale è pronto.

Coltivare rose pulite
Per lavoro avrai bisogno di:
- una serie di pile e un perforatore figurato;
- materiale di base di qualsiasi colore (per foglie e petali);
- carta spessa o cartone;
- ferro da stiro;
- pistola a colla.

MK ha questo aspetto.
Per prima cosa devi creare un modello per l'artigianato. Ritaglia uno spazio vuoto per le foglie dal cartone. Gli elementi dovrebbero essere compatti (3 centimetri saranno abbastanza). Ritaglia le foglie dal foamiran verde usando un modello.
Per dare alle foglie un aspetto espressivo, devono essere trattate con una pila. Usando questo strumento, creiamo vene sulle foglie con il metodo di disegnare e premere.

Usando un perforatore, realizziamo fiori. Il diametro massimo è fino a 3 centimetri.
Se vuoi che il mestiere finito appaia luminoso e colorato, puoi usare una tela porosa di diversi colori.
Per un aspetto attraente dei boccioli, devi fare piccole rientranze sui petali, tagli (nella foto del prodotto finito puoi vedere quale forma dovrebbero avere i petali).
Ogni petalo deve essere riscaldato con un ferro da stiro. È necessario mantenere il materiale sotto l'influenza della temperatura non più di 10 secondi.

I fiori possono ora essere raccolti e fissati con la colla. Raccogli diversi boccioli insieme per creare un fiore. I petali ai bordi devono essere accuratamente arrotondati e quelli centrali devono essere sollevati.
Ecco come appariranno le rose finite.

Se lo si desidera, i bordi dei petali di rosa possono essere dipinti con pastelli. Inoltre, non dimenticare gli oggetti decorativi (perline, brillantini e altro). Con l'aiuto di gocce di colla sulla superficie del fiore, puoi sistemare gocce d'acqua artificiali.
Abbiamo esaminato le master class per principianti. Seguendo accuratamente le istruzioni, puoi realizzare senza sforzo un mestiere originale. Se non disponi di un perforatore riccio, puoi creare elementi da un modello. In questo caso, ci vorrà più tempo.

Qualche consiglio da artigiane esperte
- Non tenere il materiale sotto il ferro per lungo tempo. L'esposizione prolungata alle alte temperature rovinerà il foamiran.
- Se vuoi che i prodotti appaiano il più naturali possibile, usa gli stampi (forme per dare al materiale una consistenza speciale).
- Usa un filo robusto che non si rompa durante il processo di creazione.
- Puoi usare la colla normale invece di una pistola per colla, ma se hai intenzione di migliorare le tue abilità in questa abilità, si consiglia di acquistare questo dispositivo.
- Gli elementi decorativi possono aggiungere fascino ed eleganza al prodotto, ma una quantità eccessiva di essi sembrerà scortese.
- Stami artificiali e altri strumenti che saranno necessari durante il lavoro possono essere acquistati in qualsiasi negozio di artigianato.

Bellissimi esempi
- Un bouquet ordinato e rigoglioso di piccoli fiori. I toni contrastanti funzionano alla grande insieme.

- Piccole rose multicolori con cui decorare accessori per capelli.

- I fiori viola luminosi in miniatura saranno un'aggiunta meravigliosa alla tua pettinatura.

- Bouquet di fiori artificiali colorati.

- Gli elementi botanici viola e bianchi sembrano delicati e femminili. Non sarà difficile realizzare un prodotto del genere.

- In questo caso, l'imbarcazione è stata utilizzata per progettare un cerchio per capelli. Il risultato è un accessorio attraente ed elegante.

- Eleganti elastici con rose realizzati in materiale poroso.

- Un'altra opzione per la decorazione colorata utilizzando piccoli elementi decorativi.

- Camomilla con foglie succose di colore verde chiaro. L'artigiana li ha integrati con normali elastici per capelli.

- Gioielli espressivi fatti a mano realizzati con materiali convenienti. L'artigiana ha combinato diverse tonalità ricche in un unico prodotto.

- A giudicare dall'aspetto squisito e naturale, queste rose sono l'opera di un'artigiana esperta. Tali fiori non passeranno inosservati a chi li circonda.

Come realizzare fiori da foamiran, guarda il prossimo video.