Come fare i papaveri foamiran?

Foamiran è un materiale popolare che viene spesso utilizzato per il ricamo. Da esso si ottengono fiori belli e naturalistici, che spesso vengono confusi con quelli viventi. In questo articolo impareremo come realizzare eleganti papaveri da foamiran.


Peculiarità
Il foamiran è un materiale relativamente nuovo nel nostro paese, tuttavia, ciò non gli ha impedito di diventare uno dei più popolari tra le donne ago. I mestieri Foamiran si distinguono non solo per il loro aspetto spettacolare, ma anche per il loro realismo.... Gli artigiani spesso realizzano fiori di tutte le possibili varietà da questo materiale. Soggetto a tutte le regole di produzione, tali mestieri sono difficili da distinguere dalle piante viventi naturali.

La rilevanza di foamiran non è sorprendente, poiché questo materiale è caratterizzato da flessibilità e senza pretese. È molto facile lavorare con lui. Se necessario, il master può dargli qualsiasi forma desiderata, semplicemente agendo sugli spazi vuoti di foamiran con alte temperature. La forma che viene data a foamiran è preservata. Questa è un'altra bella caratteristica di questo materiale. Consideriamo altre caratteristiche di foamiran.
- Non perde acqua.
- Disponibile in una varietà di sfumature. Se lo si desidera, il maestro può dipingere questo materiale da solo. Per questo, puoi usare colori acrilici, pastelli secchi e persino tempera.
- Può essere modellato in qualsiasi forma utilizzando un normale ferro da stiro. Non solo un esperto, ma anche un maestro alle prime armi può facilmente far fronte al lavoro creativo.
- I fiori di qualsiasi dimensione possono essere fatti da foamiran. Spesso è da lì che le piante di crescita chic sono realizzate con gemme grandi e rigogliose: non ci sono confini per l'immaginazione del maestro.
- Il materiale in questione non teme né il caldo né il freddo.


Oggi, nei negozi specializzati che vendono prodotti per la creatività, puoi trovare foamiran cinese o iraniano. Il primo è più economico e si trova spesso, ma la sua qualità difficilmente può essere definita ideale. Foamiran dall'Iran costerà di più, ma è di qualità superiore, pratico e durevole.
Artigiani esperti raccomandano di non lesinare sull'acquisto di materiale di base e di dare la preferenza al prodotto iraniano.


Materiali e strumenti
Ogni utente può realizzare un bellissimo mestiere da foamiran. La cosa principale è essere pazienti, preparare e preparare adeguatamente tutti gli strumenti necessari con i materiali. Considera un elenco di componenti di cui una ricamatrice potrebbe aver bisogno per realizzare un papavero chic da foamiran:
- foamiran di alta qualità in diversi colori: rosso, nero, verde;
- colori acrilici in rosso e bianco;
- spugna per colorare;
- pastello colorato (puoi scegliere un componente colorante in forma secca);
- foglio di alluminio;
- forbici ricci;
- fili ordinari;
- bastoncino di legno per manicure con punta appuntita (puoi preparare uno stuzzicadenti);
- colla (vale la pena acquistare sia PVA che Moment-Seconds);
- gregge in polvere;
- fermacapelli automatico;
- ferro da stiro.



Tutti i dispositivi e i materiali dovrebbero prima essere posizionati vicino al luogo del lavoro creativo. Così, ti risparmierai da una lunga ricerca dei componenti giusti, staccandoti dal lavoro e perdendo tempo extra.
Tecnica di fabbricazione
Fare papaveri con foamiran non può essere definito proibitivamente difficile. Tali lavori creativi sono spesso intrapresi da maestri alle prime armi che non hanno una ricca esperienza nella "comunicazione" con il materiale specificato. Se decidi di realizzare attraenti papaveri foamiran con le tue mani, vale la pena considerare una master class dettagliata, che spiega passo dopo passo ciascuna delle fasi del lavoro.
- Innanzitutto, il maestro deve preparare tutti i modelli necessari per i futuri papaveri foamiran. Innanzitutto, i motivi devono essere disegnati su carta o su un pezzo di cartone. Dovrai disegnare i petali, tra i quali potrebbero esserci grandi dettagli in spugna se vuoi costruire questo tipo di papavero.


- I modelli devono essere trasferiti sul materiale principale e quindi ritagliarli il più accuratamente possibile. Dal foamiran di un colore rosso intenso, dovrai creare 4 piccoli petali (dimensioni - 5,5x4,5 cm) e 4 o 8 grandi. La dimensione di un grande petalo può raggiungere i 7,5x5,5 cm.


- Per creare stami per il papavero fatto in casa, è adatto il foamiran nero. Alcuni artigiani preferiscono utilizzare parti scure già pronte, tuttavia, i componenti realizzati con il materiale in questione sembrano più realistici e naturali. Prendi una striscia di foamiran nero (2,5x25 cm), completala con frange fini.


- Usa un foglio di alluminio per fare la base. Formare una palla del diametro di 1,7-2 cm.


- Colora i petali con vernice acrilica rossa. Evidenzia 2/3 degli elementi in basso. Sfumare bene la componente colorante con una spugnetta. La colorazione deve essere applicata solo su 1 lato.


- Elaborare i pezzi attorno al perimetro usando speciali forbici ricci. Sbarazzati delle angolazioni evidenti.


- Applicare la vernice acrilica bianca usando il metodo dello smack (con una spugna) sulla metà inferiore dei petali.


- Successivamente, devi creare una scatola per i papaveri. Prendete un materiale di oliva, ritagliate un cerchio di 8 cm e mettete al centro una pallina di alluminio. Forma la testa.


- Avvolgere la pellicola in foamiran. Lega strettamente con il filo. Strofinare le estremità, piegare 4 volte.


- Tagliare il filo in eccesso. Spegni le estremità, incolla. Otterrai una testa che avrà bisogno di essere tonificata. Fallo con una spugna e vernice acrilica rossa e poi bianca.


- Quindi puoi procedere all'assemblaggio dei papaveri. Prendi la frangia e inizia a incollarla delicatamente. Per questo, l'adesivo dovrà essere applicato quasi al centro della parte.


- Avvolgi circa 2-3 giri di frangia scura intorno alla testa. In alcuni punti, puoi incollarlo.


- Successivamente, dovrai formare petali per raccogliere successivamente un bocciolo da loro. Riscaldare i pezzi su un ferro da stiro. È meglio impostare la temperatura nella modalità "lana di seta". Piega le parti come una fisarmonica, ruota la parte superiore dei petali.


- Successivamente, gli spazi vuoti dovranno essere accuratamente raddrizzati, leggermente allungati al centro. Pertanto, è necessario elaborare tutti i petali, sia grandi che piccoli.


- Prendi una vernice acrilica bianca croccante. Usando una spugna, tamponalo sulle estremità della frangia.


- Il prossimo passo è raccogliere il fiore. Attacca prima i petali in miniatura. L'adesivo deve essere applicato sulla punta di questo elemento. Quindi dovrà essere applicato con cura, afferrando la punta della frangia e la testa del futuro papavero fatto in casa.


- Incolla i componenti leggermente sovrapposti. Metti 4 petali in una riga. Mantienili allo stesso livello, altrimenti l'imbarcazione sembrerà sciatta.


- I petali grandi dovrebbero essere incollati solo un paio di millimetri sotto la riga "iniziale". È necessario fissare gli elementi tra i petali situati sulla prima fila, facendo una piccola sovrapposizione.


- Secondo i modelli preparati, ritaglia le lame delle foglie dal foamiran verde. Procedi con cautela e lentamente. Il fogliame può essere di diverse dimensioni o puoi renderlo uguale. Il maestro non rovinerà il mestiere con nessuna di queste soluzioni.


- Prendi un BASTONE AFFILATO. Usandolo, crea la trama appropriata sulle foglie del futuro papavero. Successivamente, gli elementi devono essere colorati da 2 lati con un pastello verde scuro. È adatta una composizione colorante a base di olio. Può essere facilmente sfumato con una spugna.


- Ora devi applicare una piccola porzione di colla PVA. Cospargere con polvere floccata speciale. Ciò è necessario affinché le lamelle delle foglie acquisiscano un piacevole vellutato, simile al naturale. Attacca le foglie finite in modo ordinato ma sicuro ai litoni.


Ulteriori azioni dipendono da quale sia l'idea originale del tuo mestiere. Se il fiore è sullo stelo, dovrai avvolgere il filo con del nastro verde e attaccare tutti i componenti preparati ad esso. Puoi decorare l'accessorio di una donna con il papavero foamiran, ad esempio un fermaglio per capelli. Considera come procedere ulteriormente se decidi di decorare la forcina con vernice fatta in casa.
- Prendi una clip da lavoro con chiusura automatica. Coprilo delicatamente con foamiran verde. Ciò è necessario non solo per l'estetica del prodotto, ma anche affinché il papavero aderisca più saldamente all'accessorio.


- Si consiglia inoltre di incollare il retro dell'articolo.


- Successivamente, dovrai incollare con cura una foglia di papavero foamiran alla molletta per capelli. In via preliminare, è consigliabile provare la composizione floreale esistente per la molletta e posizionare le aree su cui la incollerai.


- Dopo aver incollato tutti i componenti, lasciare asciugare il prodotto. Su questo, la produzione di forcine per capelli con una decorazione di papavero foamiran può essere considerata completa.


Consigli utili
Consideriamo alcuni suggerimenti utili per lavorare con foamiran.
- Puoi riscaldare il materiale non solo con un ferro da stiro, ma anche con il fuoco di una candela. Ma questo dovrebbe essere fatto il più attentamente e attentamente possibile.
- Disegna in anticipo un diagramma del prodotto futuro, che si tratti di un fiore di papavero o di un intero mazzo di boccioli scarlatti. Solo i veri professionisti possono lavorare senza un piano.
- Taglia il foamiran con le forbici con solo lame affilate. Uno strumento smussato ti impedirà di tagliare i pezzi in modo ordinato e perfettamente preciso.
- Non usare la colorazione e la pittura di un fiore fatto in casa se in seguito si desidera pulirlo in modo sicuro da polvere e sporco. Se c'è uno strato colorante sul prodotto, inizierà a sgretolarsi durante la pulizia, il che influenzerà l'aspetto dell'imbarcazione.
- Ha senso lavorare e torcere le parti in foamiran solo mentre sono calde e ancora calde.Il materiale freddo non assumerà facilmente altre forme.



Per informazioni su come fare il papavero da foamiran, guarda il prossimo video.