Fare gigli con foamiran

Foamiran è un materiale plastico che si presta facilmente a qualsiasi lavorazione. Da esso sono realizzati vari mestieri fatti a mano. I prodotti sotto forma di fiori sono particolarmente apprezzati.
Lily è un fiore bello, grazioso, aggraziato. Il giglio di Foamiran è usato per decorare oggetti interni. Le celebrazioni sono decorate con composizioni floreali. Come realizzare correttamente un fiore, quali strumenti sono necessari: questo sarà discusso in questo articolo.


Cosa è richiesto?
Per realizzare il mestiere, avrai bisogno delle seguenti cose:
- fogli di foamiran;
- piccole forbici affilate;
- Foglio;
- colla a caldo, anche la colla Moment può funzionare;
- pastello multicolore;
- colori acrilici;
- pennello sottile;
- stuzzicadenti;
- ferro da stiro;
- nastro adesivo;
- filo;
- spugna;
- stampo o stampi speciali;
- tovaglioli.


Non appena tutti gli strumenti sono a portata di mano, puoi procedere direttamente al processo di produzione stesso.
Come farlo?
Il lavoro su un prodotto inizia con la creazione di un modello. Per prima cosa devi determinare la dimensione del fiore. Se si prevede di creare un prodotto di crescita, i parametri dovrebbero essere grandi.
Un singolo motivo floreale di un semplice giglio da giardino include:
- 7 petali (4 piccoli, 3 grandi);
- una striscia larga 1 cm e lunga 7 cm;
- triangolo con lati 2 cm.


La ninfea ha i seguenti componenti:
- 3 foglie grandi: dovrebbero sembrare una fetta di mandarino in un taglio, il diametro di una parte è di 12 cm;
- 7 petali bianchi;
- 20 petali più piccoli;
- 2 strisce bianche larghe 2,5 cm e lunghe 19 cm.


Per creare un bocciolo, devi dipingere e collegare tutte le parti ritagliate.
Laboratorio di gigli
Adatto per artigiane alle prime armi.Lo schema di produzione è molto semplice. Assicurati di trovare l'immagine di un giglio su Internet prima di iniziare il lavoro. Dopo aver esaminato attentamente la disposizione dei petali, degli stami, delle foglie, iniziano a ritagliare motivi dalla foglia di foamiran.


Ecco una guida passo passo.
- Dopo che tutti i modelli sono stati ritagliati, ogni dettaglio deve essere colorato. Se è stato scelto il bianco per il fiore, sui petali dovrebbero essere applicate macchie marroni. Questo può essere fatto con un pennello sottile e vernice marrone.
- Taglia le foglie da materiale verde.
- Gli spazi vuoti delle foglie vengono riscaldati per creare una forma ondulata.
- Anche i petali vengono riscaldati e modellati.
- Per fare un pestello, devi prendere 3 pezzi di filo lungo 9 cm.
- Piegare l'estremità di ogni segmento e formare un anello.
- I segmenti sono piegati insieme in modo che il pezzo in lavorazione assomigli a un pestello. I segmenti sono attorcigliati.
- Usando il nastro giallo, il filo bianco viene avvolto 4,5 cm verso il basso.
- Il pistillo è colorato. Per questo, puoi usare i pastelli nelle tonalità del rosso e del verde. La parte inferiore è dipinta in verde, la parte superiore in rosso.
- Assemblaggio del fiore. I petali sono incollati al pistillo in un cerchio, con una sovrapposizione. I petali sono incollati verticalmente, mentre la colla viene applicata alla base del pezzo.





Se il resto del filo non è necessario, viene tagliato. Tuttavia, potresti averne bisogno per creare un ramo di giglio. La parte rimanente viene incollata fino alla fine con nastro adesivo o foamiran verde. Quindi, puoi creare 3-5 fiori e raccoglierli in un bouquet. Per una composizione floreale, le restanti sezioni di filo di tutti i prodotti sono attorcigliate e decorate con nastro adesivo.

Schema di esecuzione gemma
Per prima cosa, creiamo gli stami. Devi prendere pezzi di filo e incollare le estremità con foamiran marrone. Per aggiungere naturalezza, la colla viene applicata sulla parte superiore degli stami e immersa nel caffè istantaneo. Le parti vengono lasciate asciugare e avvitate a un filo spesso. Servirà da stelo per il futuro fiore.
Un grande stame bianco è incollato al centro del bocciolo. È fatto avvolgendo foamiran bianco attorno a un filo.



Ora devi raccogliere il fiore. I petali sono sovrapposti intorno agli stami. Prima vengono incollati i petali piccoli, poi quelli grandi.
Gli stami possono essere realizzati con glitter foamiran. Il fiore risulterà più originale. Tuttavia, non è consigliabile utilizzare materiale lucido per petali e foglie.
In questo caso, il realismo del fiore scomparirà.



Fare gemme non aperte
Questi boccioli sono necessari per creare un bouquet di gigli.
- Prendi un filo e fai una base di alluminio ovale su di esso.
- Applicare la colla alla base e coprire con foamiran bianco.
- Il materiale deve essere impastato con le dita. Questo creerà le irregolarità che ha un bocciolo vivo e non aperto.
- Una piccola parte alla base è colorata con vernice rosa o pastello.
- Un nastro verde è incollato sulla punta del bocciolo.
- Le foglie verdi sono fissate con la colla allo stelo. Sono incollati, partendo dal basso, e poi avvolti attorno allo stelo.
- Il filo è avvolto con nastro adesivo o foamiran verde.





Ninfea
- Prendete 3 grandi foglie verdi e formate le nervature con uno stuzzicadenti.
- Dettagli colorati con vernice verde o pastelli.
- Taglia 7 foglie piccole di 6 cm.
- Scaldare piccoli pezzi, tirarli fuori e piegarli a metà.
- Anche i petali bianchi sono tonici. Il fondo è dipinto con una tinta giallo brillante, la parte superiore è rosa.
- Per dare struttura si applica un rilievo ai petali con uno stuzzicadenti.
- Ritagliare due strisce bianche larghe 2,5 cm e lunghe 19. Tagliare il fondo di ciascuna per creare un effetto frangia.
- La parte inferiore delle strisce è colorata di giallo, la parte superiore - rosa.
- Le strisce sono riscaldate. È necessario che la frangia sporga leggermente in direzioni diverse.
- Fai una pallina di carta stagnola e incollala con del materiale bianco o rosa.
- Dopo che la palla è stata incollata con strisce sfrangiate.
- La frangia è piegata al centro in modo che la palla non sia visibile. La frangia è arricciata anche sui lati. Inoltre, dovrebbe trovarsi sui petali.
- I petali sono sovrapposti.
- Il fiore stesso è incollato alle foglie che sono state fatte all'inizio.





Giglio giallo doppio
I gigli di spugna sono unici. La loro dimensione raggiunge i 17 cm e hanno molti petali. Gli stami sono completamente assenti. C'è invece un pestello. Questo giglio foamiran sarà un eccellente arredamento per gli interni.
- Crea un pestello. Le istruzioni dettagliate per la creazione di un pistillo sono presentate sopra, nel MK per un semplice giglio.
- Prepara 4 modelli per i petali:
- 1 modello - dimensioni: altezza - 6,5 cm, larghezza - 3 cm;
- 2 modelli - 7,3 cm e 3,5 cm;
- 3 modelli - 9 cm e 4 cm;
- 4 modelli - 9,8 cm e 4,5 cm.
- Ritaglia i petali gialli. Un fiore richiede 3 petali di ogni tipo.
- Usando pastelli verdi e un tovagliolo, colora la base di ogni bianco su entrambi i lati.
- Scaldare le parti e formare uno stampo sullo stampo.
- Con l'aiuto della vernice rosso scuro e un pennello sottile, le macchie vengono applicate su 1/3 del petalo. Aspetta che sia completamente asciutto.
- Allungare i bordi e piegare la parte superiore di ogni pezzo. Torcere un po' i bordi. I piccoli petali sono piegati a metà e anche leggermente attorcigliati.
- L'assemblaggio del giglio inizia con l'incollaggio dei petali n. 1. Incollato in un cerchio con una sovrapposizione in posizione verticale.
- I petali numero 2 sono posti tra i primi, anch'essi posizionati verticalmente.
- Gli spazi vuoti n. 3 e n. 4 sono fissati con la colla appena sotto i precedenti, quasi alla base.





Giglio è pronto. Può decorare non solo l'interno. Il fiore ha un bell'aspetto su forcine, cerchi, nella progettazione di pannelli o dipinti.
Bellissimi esempi
I mestieri di Foamiran sono famosi per il loro realismo. Con la tecnica giusta, puoi creare composizioni uniche da foamiran. I gigli sono un simbolo di purezza, saggezza e bellezza. Tali mestieri possono decorare qualsiasi celebrazione.


I fiori di sfumature rosa, bianche, giallo pallido sono adatti per decorare i matrimoni. I gigli decorano tavoli, scale. Un'opzione eccellente per un matrimonio sarebbe un bouquet da sposa di gigli. Può essere raccolto da singoli fiori, alternati a boccioli non aperti. La composizione può essere integrata con fiori più grandi. Il bouquet diventerà un punto culminante insolito della celebrazione.



I grandi gigli gialli sono perfetti per decorare le forcine e i cerchietti dei bambini. Puoi creare dei piccoli fiori, intrecciarli in un ramoscello e decorare un cerchio per capelli.



Inoltre, il giglio è una decorazione elegante nello spazio abitativo. I fiori delicati si adatteranno all'interno della camera da letto. Le composizioni floreali sono poste in vasi, i fiori in fiore sono realizzati in tonalità pastello o le immagini sono decorate con gigli.


I fiori di crescita sono usati per decorare saloni di bellezza e uffici.



I grandi gigli funzionano bene anche vicino a specchi, armadietti o home theater. Le tonalità dei colori possono essere diverse e vengono selezionate in base alla tavolozza dei colori degli interni.


La migliore opzione di arredamento è un giglio bianco. Puoi decorare qualsiasi cosa con tali accessori. Il giglio bianco può essere realizzato in varie varianti. La composizione di gigli bianchi come la neve in un vaso di vetro è particolarmente bella.


I gigli rosa decorano la stanza dei bambini. I supporti per tende, scatole, lampade da tavolo sono decorati con fiori. Se lo desideri, puoi creare una stanza dei fiori a tema per la tua piccola principessa.


Il giglio è un fiore unico. L'arredamento del giglio di Foamiran è adatto per decorare vestiti e oggetti interni. La tavolozza dei colori del fiore consente di combinare composizioni con elementi di diverse tonalità. Fiori singoli, mazzi di gigli, ornamenti di boccioli e fiori grandi ti rallegreranno e decoreranno ogni angolo. La tecnica di creazione dell'artigianato ha un livello di complessità inferiore alla media, quindi le donne ricamatrici inesperte faranno fronte alla produzione.


Per informazioni su come realizzare un bellissimo giglio da foamiran, vedere la prossima master class.
Ottimo lavoro! Grazie!