Come fare bucaneve da foamiran?

Un regalo fatto a mano porta molta gioia e calore. Soprattutto se il regalo è elegante, bello e ordinato. Per esempio, alla vigilia della primavera, puoi fare un meraviglioso mazzo di bucaneve... Ciò richiederà un po 'di pazienza e un materiale speciale: foamiran (fom).

Caratteristiche di produzione
Foamiran È un materiale denso per la creatività decorativa, che ricorda il camoscio, morbido al tatto. È un foglio di tessuto di gommapiuma sintetica sottile. Foamiran ha una gamma di sfumature abbastanza ampia: 20 o 24 colori. Ancora più importante, questo materiale non è tossico e non è dannoso per l'ambiente. Inoltre, questo tessuto mantiene bene la sua forma.
Oggi mostreremo una master class sulla creazione di bucaneve primaverili da foamiran. Anche un maestro alle prime armi può gestirlo.

Bucaneve - un fiore straordinariamente bello e delicato che sboccia all'inizio della primavera, quando la neve non si è ancora sciolta nelle foreste. È stato a lungo considerato un simbolo di primavera, purezza, freschezza. In natura, questa straordinaria pianta può essere trovata nelle foreste nelle zone soleggiate.
Ci sono molte varietà di bucaneve. Nel nostro paese, ci sono 2 tipi: bucaneve e galanthus. Quest'ultimo può essere coltivato indipendentemente. Va notato che i bucaneve della foresta sono elencati nel Libro rosso. Con l'arrivo della primavera, molte persone sono alla ricerca specifica di luoghi con bucaneve per compiacersi a vicenda con un bouquet di questi piccoli fiori delicati. Ma non vale la pena farlo: i bellissimi fiori sono sull'orlo dell'estinzione.

Ecco perchè una buona alternativa a un bouquet vivo di bucaneve: un mestiere decorativo di foamiran... Un bouquet di tali bucaneve sembrerà realistico e delizierà l'occhio con la loro bellezza per molto tempo.
Un dipinto tridimensionale o un mazzo di fiori bianchi come la neve di foamiran sarà un regalo meraviglioso per l'8 marzo o per qualsiasi altra festa.


Realizzare un bouquet decorativo non richiede abilità speciali, la cosa principale è precisione, perseveranza e strumenti correttamente selezionati. Per i bucaneve di foamiran sono necessari motivi di petali, boccioli e fiori. Possono essere realizzati in carta o cartone.
Prima di ritagliare i modelli, dovresti disegnare i contorni sul cartone con una matita. Per un abbinamento completo e realistico, stampa i bucaneve a colori. Servirà come suggerimento quando si lavora con materiale plastico.


Strumenti e materiali
Oltre a modelli e foamiran, avrai bisogno dei seguenti strumenti:
- filo floristico 35 pezzi, lungo 7-9 cm (venduto nei negozi di fiori);
- colla;
- schiuma di ferro;
- forbici;
- stuzzicadenti;
- ferro da stiro;
- colori acrilici o matite colorate, pastelli;
- nastro per avvolgere fili;
- perline a punto.

Fogli foamirana dovrebbe essere 2-3 tonalità: bianco, verde, giallo. stami puoi farlo da solo o acquistare perline gialle già pronte su un filo.
Ferro da stiro è necessario per formare le pieghe necessarie dal materiale. Sotto l'influenza del calore, foamiran diventa plastico e morbido, assume qualsiasi forma. Raffreddandosi, le forme già pronte non perdono la loro posizione.
Colla per l'artigianato in gomma espansa, è necessario uno normale, senza un forte odore.
PVA, "Titan", "Moment" sono adatti per oggetti decorativi.


Istruzioni passo passo
Campione per i fiori, puoi farlo da solo o stampare una versione già pronta da Internet, ad esempio, che offriamo. È perfetto per artigiani principianti o bambini. Lo schema può essere ridisegnato su cartone - sarà più conveniente ritagliare parti di un fiore da foamiran da esso. I bucaneve hanno 6 petali - 3 esterni e 3 interni, oltre a due foglie verdi sullo stelo.
Per creare bucaneve con le tue mani, devi prima prendere il filo e gli stami, devono essere legati allo stelo, quindi avvolgere l'intero filo con del nastro adesivo. Ecco come otteniamo i gambi dei fiori.



Il secondo passo è tagliare gli spazi vuoti. Mettiamo i modelli finiti sui fogli Thomas e li circondiamo più volte con uno stuzzicadenti. Quindi ritaglia con cura i petali e le foglie con le forbici sottili. Le forbici per unghie affilate funzionano meglio per questo.
I petali bianchi (sono più piccoli) possono essere leggermente colorati con vernice verde all'esterno. Quindi i petali e le foglie dovrebbero essere modellati con un ferro da stiro.... Sulla superficie calda del ferro, applica alternativamente le parti ritagliate per qualche secondo, quindi usa una pila con una palla o uno stuzzicadenti con una perlina per modellare i petali in una barca. Le foglie verdi possono essere arrotolate leggermente per dare loro una forma naturale e casual. Il materiale funziona bene con le dita, in particolare i bordi esterni dei petali.



Il prossimo passo è assemblare il fiore. Sul gambo con lo stame, incolla alternativamente i petali bianchi, prima interni, piccoli, poi grandi. I luoghi che sono stati incollati insieme possono essere decorati con del nastro adesivo. Quindi incollare le foglie: una in basso, una in alto. Lo stelo può essere leggermente piegato per dargli una forma più realistica. Quindi, raccogliamo i fiori rimanenti.



I bucaneve già pronti possono essere raccolti in un bouquet, legati con un nastro, "metterli" in un cestino o farne un'immagine tridimensionale.
Questa master class comporta un grande volo di immaginazione, non ci sono raccomandazioni chiare qui, devi solo preparare adeguatamente il modello e scegliere le tonalità appropriate di foamiran.

Idee di design
La creazione di bouquet da foamiran è una grande tendenza nel ricamo. I fiori artificiali sono utilizzati nella decorazione d'interni, nella decorazione di feste, celebrazioni, come decorazione per servizi fotografici.


I fiori facili da realizzare possono essere usati come una piccola presentazione per ogni vacanza... I bouquet grandi e voluminosi stanno bene in vari interni, perché anche da vicino sembrano veri.


Piccoli fiori di foamiran possono essere usati come regali decorativi aggiuntivi. Oppure possono essere utilizzati per comporre dipinti di composizione volumetrica. Foamiran è anche popolare per la realizzazione di gioielli: fasce per bambini, forcine per capelli, spille, braccialetti.
Poiché il materiale è atossico e inodore, i gioielli realizzati con esso possono essere indossati da adulti e bambini.



Vengono utilizzati fiori artificiali realizzati con questo materiale:
- come pickup per tende;
- per la decorazione della parete;
- per realizzare cornici per fotografie;
- per arte topiaria;
- come grandi lampade-fiori da terra;
- come bouquet da sposa per le spose.



Fare fiori dalla gommapiuma è una nicchia abbastanza nuova nel ricamo. Questo metodo è interessante perché con l'aiuto di foamiran puoi creare quasi tutto. Il materiale è di plastica, malleabile e sembra naturale nel prodotto finito.
Foamiran può essere utilizzato per creare cartoline, pannelli, bambole, vestiti per giocattoli. Questo materiale ha diverse caratteristiche:
- si macchia bene;
- ripristina la sua forma precedente;
- tagliare facilmente con le forbici o una cucitrice speciale per il ricamo;
- i prodotti foamiran possono essere lavati con acqua - il materiale non si bagna;
- è disponibile in due tipi: spessa e sottile.


Mestieri di gommapiuma ecologici - un ottimo modo per fare un regalo con le tue mani, che delizierà per molti anni.
Una master class sulla creazione di bucaneve da foamiran nel video qui sotto.