Artigianato da foamiran

Fare un angelo da foamiran

Fare un angelo da foamiran
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Come farlo?

I gioielli fatti in casa sembrano molto magici. La figurina di un angelo sarà un buon decoro per molte vacanze. Il prodotto in foamiran può essere decorato per tutti i gusti. È interessante realizzare tali giocattoli con i bambini, ma ci vorrà pochissimo tempo per realizzarli.

Peculiarità

Foamiran è un materiale decorativo, è una lastra piana con uno spessore di 12 mm. È morbido e flessibile e facile da lavorare. L'assortimento è piuttosto ampio, quindi puoi creare qualsiasi angelo. Un prodotto fatto di glitter foamiran sembra particolarmente impressionante, luccica e brilla.

Il materiale è anche chiamato pelle scamosciata plastica, revelor, gomma espansa. Proprietà del foamiran:

  • sembra pelle scamosciata;
  • è abbastanza plastico, si allunga e ripristina la sua forma precedente;
  • il materiale può essere facilmente tagliato utilizzando un perforatore figurato, un taglierino e delle forbici;
  • foamiran può essere allungato, attorcigliato e leggermente riscaldato, di conseguenza verrà fissato nella posizione desiderata;
  • il materiale è incollato insieme utilizzando un composto di gomma e una pistola per colla (il PVA non funzionerà).

L'angelo foamiran sembra attraente e sofisticato grazie alle proprietà del materiale. Realizzare decorazioni è facile, non devi perdere molto tempo. L'angelo sarà una fantastica decorazione natalizia che può essere posizionata ovunque.

Puoi realizzare diversi modelli in diversi colori in base a un modello e ognuno sarà speciale a modo suo.

Strumenti e materiali

Fare un angelo è facile se prepari tutto ciò di cui hai bisogno in anticipo. Scegli un colore adatto per foamiran. Le parti dovranno essere ritagliate dal materiale, quindi è necessario forbici... A proposito, è più facile lavorare secondo il preparato modello... Puoi tracciarlo con una semplice matita.

Pistola a colla aiuterà a fissare tutti i dettagli insieme. Sarà più facile posizionare l'angelo stesso nel punto desiderato se fai un cappio da un nastro sottile.

Perline di varie dimensioni ti permetteranno di diversificare i tuoi prodotti.

Come farlo?

Fare un angelo richiede circa 30 minuti. Il processo è così semplice che anche i bambini possono gestirlo. Tuttavia, in questo caso, è meglio ritagliare i dettagli in anticipo. Angelo di Natale fai da te - istruzioni.

  • Prepara un modello e trasferiscilo su foamiran. Tagliare da un foglio di stoffa 9 rombi di 4 cm per 5,2 cm, 1 cerchio di 2,5 cm di diametro, 1 triangolo di lati di 1,5 cm e 1,9 cm, 1 semicerchio di 8 cm per 3,5 cm.Ultimo dettaglio saranno le ali di un angelo.
  • Incolla i diamanti insieme per piegare la gonna. Per fare ciò, allinea gli angoli e applica la colla sopra. È necessario incollare tutte e 9 le parti insieme. Ora il pezzo deve essere avvolto, formando una gonna e quindi incollato.

È importante applicare una piccola quantità di colla in modo che non sia visibile sul prodotto finito.

  • Incolla lo spazio vuoto rotondo sul fondo della gonna. Ora l'angelo può essere posizionato.
  • Prendi una perlina di dimensioni adeguate e fissa un nastro, infilaci sopra... Il risultato dovrebbe essere un ciclo. Assemblare il pezzo semicircolare con una fisarmonica al centro. Foamiran sembrerà delle ali. Questo posto deve essere incollato con alta qualità. Incolla il tallone alle ali dall'alto, sarà la testa di un angelo.
  • Allacciare la gonna dal basso. Sul retro, dovresti incollare il triangolo sulle ali in modo che l'angolo guardi verso l'alto.

Davanti, per la decorazione, puoi incollare ulteriori strass o piccole perline.

Se si osservano tutte le dimensioni degli spazi vuoti, si ottiene un angelo con un'altezza di 7 cm.

Puoi anche scegliere modelli più complessi. Ad esempio, una gonna può essere assemblata da petali di diversi colori o semplicemente decorata in modo aggiuntivo. Gli angeli con gli aloni sembrano spettacolari. Basta ritagliare uno spazio vuoto ovale per la testa e fare una fessura in modo che il bordo rimanga in cima. Master class passo dopo passo.

  • Per prima cosa, prepara un modello. Lo spazio vuoto principale sembra la testa e il corpo di un angelo (gonna). Puoi tagliare il prodotto in modo che ci sia un alone in cima. Il secondo dettaglio sono le braccia, il terzo è il colletto. Dovresti anche fare uno spazio vuoto per le ali. Cerchia il modello su un foglio di foamiran usando una matita semplice. Taglia con le forbici e lavora attraverso tutti i dettagli in modo che siano ordinati.
  • Crea un anello per la decorazione da una sottile striscia di materiale. Incollalo sul lato sbagliato della parte principale. Sul primo spazio vuoto con un anello, arrotola il vestito in un cono. Incolla il giunto con la colla a caldo.
  • Le braccia dovrebbero essere attaccate alla parte posteriore dell'angelo. Anche il collare è fissato lì. Le ali dovrebbero essere incollate alla cucitura del pezzo precedente.
  • Ora è il momento di decorare il prodotto. Per fare questo, puoi incollare un piccolo fiocco di neve come se un angelo lo tenesse tra le mani. Gli strass di una dimensione adatta stanno bene su un'aureola. Puoi infilare insieme le perline e avvolgerle intorno all'orlo del vestito. In altre parole, non ci sono restrizioni, l'importante è non esagerare con un arredamento pesante.

I modelli complessi e gli spazi vuoti non sono sempre soggetti ai bambini. Se vuoi realizzare molti prodotti con tutta la famiglia, allora è meglio scegliere forme semplici.

In questo caso, è meglio prendere foamiran con glitter: l'opzione di produzione più semplice.

  1. Tagliato dal foglio del pezzo: cerchio; una parte che può essere arrotolata in un cono; 2 triangoli identici.
  2. Tutte le parti devono essere fissate. Incolla il busto in un cono con un po' di colla. Fissare la testa dall'alto con un anello di un sottile cordoncino decorativo.
  3. Le ali possono essere tagliate con le forbici ricci per renderle ondulate. Incollali sul corpo.

Gli angeli Foamiran possono essere usati per decorare la tavola, le tende, la stanza. Tali giocattoli sono adatti anche per un albero di Natale. Una varietà di opzioni di decorazioni tematiche renderà i prodotti più ariosi. Quindi, per Natale, puoi usare i fiocchi di neve.Per Pasqua, questa decorazione dovrebbe essere integrata con giocattoli sotto forma di cesti con cibo, uova e altri attributi.

Per informazioni su come realizzare autonomamente un angelo da foamiran per un albero di Natale, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa