Artigianato da foamiran

Caratteristiche del foamiran iraniano

Caratteristiche del foamiran iraniano
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Confronto con altre specie
  3. Tavolozza
  4. Applicazione

Foamiran iraniano: che cos'è, come si differenzia dal marshmallow o dall'analogo cinese, come assottigliarlo: queste domande vengono spesso poste dai maestri alle prime armi nel campo della floristica di schiuma. Questo tipo di revelor per ricamo si distingue per una ricca tavolozza di colori, plasticità, elasticità e facilità di taglio. Il foamiran iraniano è giustamente considerato uno dei migliori materiali per realizzare fiori e altri mestieri: devi solo sapere come gestirlo correttamente.

Cos'è?

Foamiran è un materiale ampiamente utilizzato nel ricamo. Appartiene alla categoria dei decorativi, ha una struttura in schiuma, non è tossico. Assolutamente tutti i tipi sono basati su EVA o etilene vinil acetato, che ha subito una lavorazione speciale e tagliata in fogli A4 o grandi formati (60 × 70 cm, 60 × 90 cm sono popolari). Il foamiran iraniano è considerato un prodotto di riferimento, poiché questo materiale è stato prodotto per la prima volta qui.

Il più grande produttore al mondo Foamiran Co. e oggi ha sede in questo paese, fornendo forniture di revelor a dozzine di paesi in tutto il mondo.

Tra le caratteristiche del foamiran iraniano ci sono:

  • struttura a pori fini;
  • spessore 0,8-2 mm;
  • una tavolozza di sfumature di oltre 30 colori;
  • schema di colori pastello, il più realistico possibile;
  • piacevoli sensazioni tattili;
  • superficie vellutata;
  • elevata elasticità e buon allungamento.

Tuttavia, non è privo di inconvenienti. Sotto forte tensione, il materiale risulta ancora non abbastanza forte da rompersi. Inoltre, il foamiran iraniano è caratterizzato da bordi irregolari, spessore della lamiera irregolare, pori visibili, a volte con una struttura end-to-end. Questi punti devono essere presi in considerazione nel processo di lavoro.

Confronto con altre specie

Il foamiran iraniano è prodotto secondo una ricetta tradizionale ed è considerato il migliore per uso floristico. Molto spesso viene confrontato con marshmallow, controparti coreane e cinesi: vale la pena considerare le loro differenze in modo più dettagliato, poiché la differenza è ancora evidente. Ogni opzione può essere riconosciuta visivamente anche senza abilità speciali.

Tra le caratteristiche che distinguono il revelour iraniano da quello cinese e marshmallow ci sono le seguenti.

  • Dimensioni. Per la maggior parte dei fogli dall'Iran, sono standard - 60 × 70 cm.I prodotti coreani hanno parametri 60 × 40 cm, marshmallow - fino a 1 m.In Cina, il revelor viene prodotto in fogli da 50 × 50 cm.
  • Spessore dei fogli. È il più uniforme in materiale coreano, variando nell'intervallo di 0,6-1 mm. I prodotti cinesi e iraniani hanno le stesse caratteristiche. I fogli di Marshmallow sono i più ariosi, ma il loro spessore varia anche nell'intervallo da 0,6 a 1,8 mm, differendo poco da quelli di altri tipi popolari.
  • Struttura e consistenza. Il più interessante è il foamiran coreano "peluche", apparso sul mercato poco più di 5 anni fa. Marshmallow non è inferiore a lui in termini di decoratività, ma la struttura del materiale suggerisce l'introduzione di additivi nella composizione: è molto schiumato e sembra più un film da imballaggio.

I campioni cinesi e iraniani sono facili da distinguere: il primo sarà più liscio e pesante, il secondo sarà morbido al tatto e piacevole al tatto.

  • Resistenza al calore e alla trazione. Quando riscaldato, la varietà di marshmallow di revelor sembra gomma da masticare, bolle, a temperature più elevate può sciogliersi, è quasi impossibile stamparlo normalmente su uno stampo, ma il materiale si allunga perfettamente. Il cinese in fogli sottili non è adatto alla lavorazione a caldo, si deforma a mano.

Il foamiran iraniano si allunga bene (più è spesso, più è elastico), resiste al calore e si modella bene negli stampi.

Usando questa conoscenza, puoi facilmente distinguere diversi tipi di foamiran l'uno dall'altro sul bancone del negozio. Comprendere le proprietà e le caratteristiche di un materiale facilita notevolmente il processo di selezione.

Tavolozza

Il foamiran iraniano ha una tavolozza di colori naturali che contiene bianco e nero colori, così come l'intera gamma di tonalità classiche, presentate in sordina variazioni pastello... In totale, ci sono più di 30 toni attuali, la loro gamma completa dipende dallo spessore del materiale e dal marchio che lo ha rilasciato. Verde il colore è più spesso rappresentato da menta, erbaceo, sfumature classiche e kaki. Blu completato da blu, turchese, acqua.

Sembra piuttosto ricco gamma rosso-rosa - il più popolare nella produzione di composizioni floristiche. C'è:

  • pesca;
  • lilla;
  • Rosso;
  • rosa scuro;
  • bordolese;
  • rosa chiaro;
  • rosa velato;
  • corallo;
  • lavanda;
  • pomodoro;
  • salmone scuro;
  • paprica;
  • fucsia;
  • tono rosso vino.

Anche le tonalità pastello chiare sono diverse. Il colore chiaro del pistacchio sembra particolarmente interessante, champagne, avorio, bianco antico e limone non sono inferiori ad esso in termini di decoratività.

Applicazione

Il foamiran iraniano è considerato uno dei migliori per realizzare oggetti decorativi complessi. Tuttavia, a causa del fatto che i fogli non hanno uno spessore uniforme, a volte diventa difficile creare un numero elevato di parti.... In questo caso, è meglio assottigliare il materiale in modo che il lavoro non appaia ruvido. Per fare questo, devi strofinarlo con forza sui palmi delle mani, ottenendo plasticità e quindi allungarlo.

I fiori del revelor iraniano sembrano molto realistici, ma per alcune varietà i petali devono essere notevolmente assottigliati. Ciò può essere ottenuto posizionando il petalo sul ferro a fuoco basso per un tempo abbastanza lungo. Inoltre, puoi ottenere il risultato con l'aiuto di stampi e venatori. Per elaborare i bordi, è meglio usare una zucca.

Questi metodi riducono significativamente la complessità del lavoro con il materiale, consentono di non affaticare le mani durante la preparazione di un grande volume di parti.

Come realizzare peonie dal foamiran iraniano, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa