Come fare l'ortensia da foamiran?

Per realizzare bellissimi fiori artificiali con le tue mani, si consiglia di prestare attenzione ai mestieri di foamiran. È un materiale economico con cui sarà comodo lavorare anche per un principiante. Una varietà di fiori si ottiene dalla tela sintetica e in questo articolo daremo un'occhiata più da vicino al processo di creazione delle ortensie.



Materiali e strumenti
Per funzionare, è necessario quanto segue.
- Schiumarano. Le tele sono vendute in rotoli o fogli. Puoi scegliere qualsiasi colore che ti piace.
- Pistola per colla e stick di ricambio con materiali di consumo. Puoi anche usare la supercolla.
- Forbici. Molte artigiane usano la manicure.
- Muffa. Stampo in silicone per conferire alle tele una struttura espressiva. Nella master class che esamineremo per prima, viene utilizzata la muffa delle foglie di rosa.
- Nastro verde.
- Set di pastelli ad olio.
- Filo sottile e semplice.
- Argilla polimerica bianca.
- Colla vinilica.


Tecnologia di produzione
L'ortensia Foamiran può essere fatta a mano. Con un MK dettagliato passo-passo per principianti, realizzare fiori di straordinaria bellezza non sarà difficile.
Il flusso di lavoro è il seguente.
- Per cominciare, faremo una gamba e un nucleo per il futuro fiore. Abbiamo bisogno di un pezzo di filo lungo circa 5 centimetri. Dovresti anche preparare alcune palline di argilla delle dimensioni di un pisello.
- Fai un anello pulito sul bordo di ogni pezzo di filo.
- Spalmiamo la punta con colla PVA, usando un bel po' di adesivo.
- Mettiamo una palla di polimero sullo stelo.
- Fai dei segni sulla palla usando le forbici, premendo delicatamente con una lama.
- Usando i pastelli secchi, è necessario dare al nucleo la tonalità desiderata.
Dopo la lavorazione, lasciare asciugare completamente il pezzo. Il processo richiederà dalle 2 alle 4 ore. Il risultato sarà l'articolo mostrato nella foto.






Ora passiamo alla creazione di un fiore.
- Per fare questo, tagliamo il foamiran in quadrati. La dimensione è 2x2 centimetri. Pieghiamo ogni elemento più volte, come mostrato nelle immagini.






- Diamo ai pezzi di materiale poroso la forma desiderata usando le forbici. Di conseguenza, si ottengono dettagli accurati: questi sono i petali dei fiori.


- Ora hanno bisogno di dare loro la consistenza necessaria. Quindi l'ortensia artificiale sarà il più simile possibile a quella reale. In questa fase, abbiamo bisogno di un ferro da stiro. Scaldare ogni elemento su entrambi i lati, premendo contro la suola riscaldata. Mentre i petali sono scuri, devono essere premuti contro lo stampo (stampo in silicone). Ecco cosa dovresti finire.


- Usa i pastelli per colorare delicatamente ogni elemento per creare un aspetto drammatico.



- Tirare delicatamente verso l'alto l'angolo superiore del petalo e ruotarlo. Questo darà all'elemento la forma desiderata.


- Ora devi dare al petalo una caratteristica forma a barca. Per fare ciò, tira il petalo in diverse direzioni con le dita. Fare attenzione a non strappare il materiale. Gli articoli finiti assomigliano a questo.



- Colleghiamo i due elementi insieme. Incolliamo il primo petalo agli steli precedentemente preparati. Usa una pistola calda o un altro composto efficace. Incolla la parte successiva allo stesso modo. Decora il bocciolo in modo tale che i petali sui lati opposti siano uno di fronte all'altro.




- Ora devi decorare lo stelo dell'ortensia. Prendiamo il nastro verde. Lo tagliamo in 2 strisce, al centro. Inizia ad avvolgere il gambo della base del bocciolo verso il basso. Premi bene il nastro.



Un bel fiore fatto a mano è pronto. Ecco come appare il prodotto dal lato anteriore.

Ma dietro.

Nota: puoi realizzare un mestiere originale senza stampo. A volte viene invece usato uno scherzo. Questo è uno strumento che viene spesso utilizzato in vari tipi di ricamo, in particolare per la scultura.
Considera un'altra opzione per fare l'ortensia da foamiran. Seguendo esattamente le istruzioni passo passo, puoi realizzare un prodotto originale dai materiali disponibili.
Elenco degli strumenti e dei materiali necessari per il lavoro:
- due fogli di stoffa porosa di diversi colori - per foglie e petali;
- muffa (in questo caso, viene utilizzato un modello specifico per l'ortensia);
- un set di pastelli multicolori;
- supercolla o pistola per colla;
- stami artificiali (gli spazi vuoti sono venduti in qualsiasi negozio di artigianato);
- nastro adesivo per lo stelo;
- ferro da stiro;
- forbici affilate;
- filo.

Realizzazione artigianale.
- Il lavoro dovrebbe iniziare creando un numero sufficiente di foglie e petali. Più ce ne sono, più magnifica risulterà l'ortensia. Per fare ciò, utilizzare modelli speciali e ritagliare il numero richiesto di elementi dal foamiran. Utilizzare l'esempio allegato di seguito. Stampa questo diagramma e crea un modello di cartone o carta pesante.
- Ora è necessario dare espressività agli spazi vuoti. È qui che gli stampi tornano utili. Accendiamo il ferro, lo riscaldiamo e applichiamo separatamente ogni elemento alla suola. Dopo alcuni minuti, applicare un pezzo di foamiran caldo sullo stampo e premere verso il basso. Usa la modalità "Seta" mentre lavori.
- Per rendere l'artigianato più attraente, usando i pastelli, devi disegnare ogni spazio vuoto lungo i bordi e al centro.
- Ora devi collegare i petali al nucleo. Passiamo gli stami finiti attraverso il centro del fiore. Per rendere l'ortensia più rigogliosa, vengono utilizzati due elementi di materiale poroso per uno stame.
- Ripariamo il fiore con la colla.
- Quindi, usando un modello, realizziamo un foglio di foamiran verde. Taglia un pezzo di filo, intreccialo con del nastro adesivo e incollalo sul retro del foglio.
- Successivamente, il fiore e la foglia devono essere riavvolti con del nastro adesivo. Questo processo è chiaramente dimostrato nelle fotografie allegate alla prima master class.
In questo caso, l'imbarcazione viene raccolta da uno spazio vuoto con quattro petali. Ciò facilita notevolmente il lavoro e fa risparmiare tempo. Combina diversi fiori in un'unica composizione per un bouquet lussureggiante e vibrante di ortensie artificiali.





Bellissimi esempi
- Un lussureggiante bouquet di ortensie blu intenso.

- Fiori artificiali in diverse tonalità che stanno benissimo in un'unica composizione.

- Bel elemento decorativo. I colori bianco, viola e lilla sono stati combinati in un unico prodotto. Completato il mestiere con un pennello.

- Ortensie colorate raccolte in un mazzo. Questo elemento sarà una grande aggiunta alla tua pettinatura.

- Questo mestiere è difficile da distinguere da una vera pianta. Un meraviglioso elemento decorativo per la tua casa.

- Fascia delicata con ortensie rosa. Un tale accessorio può essere presentato come una presentazione.

- Un mazzo di fiori luminosi. Il prodotto è stato integrato con grandi foglie verdi.

- I petali di marshmallow chiari attirano l'attenzione e il fascino.

- Un meraviglioso bouquet per chi ama il colore viola.

- Squisita spilla fatta a mano fatta di ortensie artificiali.

- In questo caso, i fiori sono stati usati per decorare la luce notturna. Ecco un prodotto così meraviglioso come risultato.

- Recentemente, i mazzi di fiori, indossati dalle damigelle durante un matrimonio, stanno rapidamente guadagnando popolarità. A differenza dei fiori veri, le decorazioni di ortensie artificiali sembreranno affascinanti per molto tempo a venire. Usando la master class presentata nell'articolo, puoi realizzare un braccialetto così affascinante.

- Raffinato cerchietto di ortensie bianche. Il centro di ogni fiore è stato integrato con il giallo.

Imparerai come realizzare l'ortensia da foamiran dal video qui sotto.