Artigianato da foamiran

Regole per lavorare con foamiran e artigianato per principianti

Regole per lavorare con foamiran e artigianato per principianti
Contenuto
  1. Che cosa ti serve sapere?
  2. Strumenti e materiali
  3. Mestieri facili
  4. Raccomandazioni

Ogni ricamatrice ha il suo passatempo preferito: che si tratti di ricamare, lavorare a maglia o realizzare una varietà di lavori manuali. Tuttavia, oltre alle ben note e diffuse tipologie di ricamo, esistono anche nuove tipologie. Quindi, ad esempio, di recente, le composizioni di foamiran stanno guadagnando popolarità. Oggi nel nostro articolo parleremo delle caratteristiche di questo materiale e prenderemo in considerazione anche diverse istruzioni per realizzarne l'artigianato.

Che cosa ti serve sapere?

Prima di tutto, va notato che il foamiran è un materiale artificiale sviluppato appositamente per il ricamo. Secondo le sue caratteristiche fisiche, è piuttosto morbido, rispettivamente, è facile lavorare con foamiran (non solo una persona esperta nel campo del ricamo, ma anche un principiante può farcela).

Per la prima volta, il foamiran iniziò a essere prodotto su larga scala nel territorio dell'Iran moderno. Il nome del materiale deriva dal nome della prima azienda che lo ha prodotto.

Oggi esistono diversi tipi di materiale per il ricamo (ognuno di essi ha una struttura porosa e viene prodotto sotto forma di fogli):

  • Iraniano;
  • Turco;
  • Coreano;
  • Cinese.

Queste varietà di foamiran variano per dimensioni, proprietà fisiche e varietà di colori. In un modo o nell'altro, ma quando si sceglie un materiale, si consiglia prima di tutto di concentrarsi su ciò che si intende ricavare da esso.

Allo stesso tempo, indipendentemente dalla specie specifica, gli scienziati distinguono diverse caratteristiche universali di foamiran:

  • sicurezza (nel senso che il materiale non ha proprietà tossiche, è sicuro da usare sia per adulti che per bambini);
  • foamiran trattiene bene la vernice (di conseguenza, puoi essere certo che l'aspetto del tuo prodotto sarà della massima qualità, che durerà per un lungo periodo di tempo);
  • il materiale riprende rapidamente la sua forma anche dopo un impatto meccanico su di esso;
  • foamiran è abbastanza malleabile, può essere tagliato con le forbici o un coltello clericale.

A causa del gran numero di caratteristiche positive, foamiran è popolare tra le donne che vogliono provare qualcosa di nuovo.

Strumenti e materiali

Se sei interessato all'artigianato di foamiran e vuoi cimentarti in questo tipo di ricamo, allora dovresti preparare un certo set di strumenti e materiali:

  • foamiran (a seconda del prodotto specifico, potrebbero essere necessari uno o più fogli, di uno o più colori);
  • modelli e diagrammi (necessari se si desidera realizzare prodotti abbastanza complessi e complessi);
  • forbici (semplici o ricci);
  • perforatore (utile per realizzare piccole parti);
  • pistola per colla (necessaria per incollare le parti, garantisce un lavoro comodo e veloce);
  • ferro (con il suo aiuto puoi facilmente dare la forma necessaria agli elementi di foamiran);
  • dettagli decorativi secondo il vostro gusto (per rendere unica la composizione finale e creare la calligrafia dell'autore);
  • vernici e pastelli;
  • stampi, venatori, pennelli, spugne;
  • filo;
  • nastri a nastro.

Il set di strumenti e materiali di cui sopra sono standard. Ciò significa che in alcuni casi potresti aver bisogno di accessori aggiuntivi.

Mestieri facili

I prodotti Foamiran possono essere realizzati con le tue mani: anche i principianti possono svolgere questo compito. Molto spesso, vari ciondoli, cartoline e applicazioni per la decorazione sono realizzati con il materiale (ad esempio, i temi delle piante sono comuni, gerani, dalie, calle e altri fiori possono essere realizzati con il materiale).

Oggi nel nostro articolo presentiamo alla tua attenzione diverse master class per realizzare semplici mestieri passo-passo da foamiran.

pion

Iniziamo con il MK per fare una peonia. Per creare un fiore, devi preparare 3 strisce di materiale, le cui dimensioni dovrebbero essere 4x24 cm, 3,5x24,5 cm e 3x27 cm Inoltre, ogni striscia deve anche essere tagliata in quadrati. Devi tagliare 3 spigoli vivi da ogni quadrato: in questo modo formerai i futuri petali della pianta. I piccoli petali devono essere attorcigliati in tubi, arrotolati tra le dita e quindi raddrizzati di nuovo. Gli elementi più grandi devono essere rifilati ai bordi e colorati con vernice (preferibilmente usando la varietà ad olio). Successivamente, i petali devono essere riscaldati con un ferro da stiro, messi su una spugna morbida e premuti leggermente. I bordi dei petali sono piegati come una fisarmonica e gli elementi più piccoli sono incollati insieme. Da grandi petali, devi formare un bocciolo finito. Puoi anche fare un sepalo se lo desideri.

Lampada

Per creare un oggetto del genere, è necessario utilizzare una base: una lampada di plastica con un diametro di 40 cm. Il materiale per il ricamo deve essere tagliato in 40 quadrati, il cui lato è di 12 cm. Ognuno di essi deve essere piegato a metà e tagliato lungo le pieghe risultanti. Ora il quadrato deve essere trasformato in una goccia. Tali goccioline devono essere riscaldate con un ferro da stiro e distese nel mezzo. Quindi devi incollare 2 spazi vuoti (per incollarli devi metterli trasversalmente). Ora, sulla base-lampada, segna il centro e incollaci sopra il doppio petalo. Hai anche bisogno di fare con gli elementi rimanenti.

Bambole

La bambola Foamiran sarà un ottimo regalo per una bambina. Puoi realizzare un tale mestiere insieme a tua figlia o sorella minore. Per realizzare una bambola, dovrai preparare modelli, palline di gommapiuma, bastoncini di bambù, una pistola per colla e un ferro da stiro.

Orchidea

Per realizzare un'orchidea, devi preparare diversi rettangoli di diverse dimensioni: 7x65 cm - 2 pezzi, 5,5x7 cm - 3 pezzi, 4x4 cm - 1 pz., 2x2 cm - 1 pz. Tutti i rettangoli devono essere riscaldati con un ferro da stiro (se vuoi che il tuo mestiere ripeta la trama dell'orchidea, puoi applicare foamiran allo stampo dell'orchidea). Il pistillo di un fiore può essere creato utilizzando un quadrato di 4 cm di lato, che deve essere piegato in più strati e fatto scorrere tra le dita. Quindi è necessario raddrizzare l'elemento e allungare la punta. Il pestello può essere dipinto con colori ad olio. Dopo aver ritagliato tutti i petali, piega l'angolo del quadrato di un terzo, posiziona il lato destro al centro e avvolgi il lato sinistro.

Barretta

Se vuoi creare forcine, devi creare due rettangoli da foamiran, la cui dimensione dovrebbe essere 7x5,5 cm. Devi anche disegnare e tagliare in anticipo una farfalla su carta, quindi attaccarla al materiale da ricamo e ritagliarla. Il papillon deve essere piegato per tenere conto della rastremazione della parte superiore e inferiore delle ali. Quindi è necessario incollare i prodotti lungo la curva formata. Ora entrambe le parti devono essere incollate insieme. Su tua richiesta, puoi decorare il fermaglio per capelli.

Raccomandazioni

Nel processo di creazione di oggetti artigianali da foamiran, è necessario tenere conto di alcune semplici regole.

  • Utilizzare solo materiali di qualità (sia di base che aggiuntivi). Altrimenti, non sarai soddisfatto del risultato finale.
  • Per ottenere una composizione di alta qualità, devi seguire rigorosamente le istruzioni, ma se vuoi creare un mestiere unico ed esclusivo, non aver paura di mostrare la tua creatività e creatività nel processo di decorazione della composizione.
  • Quando scegli i colori, assicurati che corrispondano. Questo è l'unico modo per creare una composizione completa.

Per le regole di lavoro con foamiran e artigianato per principianti, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa