Artigianato da foamiran

Tutto sull'artigianato di foamiran per bambini

Tutto sull'artigianato di foamiran per bambini
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Idee per la creatività
  3. Laboratorio di produzione

Pensando a che tipo di ricamo fare con un bambino, ha senso rivolgere la tua attenzione ai mestieri di foamiran. Lavorare con questo materiale è semplice ed entusiasmante e il numero di idee che possono essere implementate non è limitato da nulla.

Peculiarità

I mestieri di Foamiran sono ideali per lo sviluppo dei bambini. È interessante lavorare con un materiale del genere anche per i più piccoli, poiché, oltre all'aspetto insolito, ricorda la gomma porosa, si allunga bene e prende anche facilmente la forma richiesta. Riscaldandolo, inoltre, risulterà dare volume ai prodotti finiti. I fogli possono essere facilmente tagliati, perforati con un perforatore e dipinti con normali vernici.

Fomian, essendo atossico, assolutamente sicuro per la salute e facile da lavorare. La sua proprietà interessante è che il lavoro finito può essere lavato con semplice acqua.

Quando fai l'artigianato con i bambini, puoi invitarli a creare un'applique, una cornice per foto, gioielli o giocattoli. È consuetudine fissare le parti in foamiran con normale colla PVA o colla a caldo. Se l'imbarcazione richiede l'uso di un ferro da stiro, il processo dovrebbe avvenire solo sotto la supervisione di adulti.

Per semplificare il lavoro per i bambini, i modelli di cartone sono prefabbricati, che poi circondano indipendentemente su foamiran di diversi colori e ritagliano con le forbici. Ad esempio, in questo modo il bambino sarà in grado di assemblare un'applicazione sotto forma di animale con le proprie mani.

Idee per la creatività

Si consiglia di lavorare con foamiran per i bambini dai 4-5 anni, che sono già in grado di far fronte al taglio di parti e all'incollaggio affidabile di singoli elementi. Per esempio, puoi creare un mazzo di fiori, punte decorative per matite e penne o segnalibri leggeri per libri e quaderni. Un'applicazione tematica è adatta per una competizione in una scuola materna e semplici cornici per foto con l'immagine di amati nipoti verranno utilizzate come regali per i nonni. Sarà interessante decorare i diari dei bambini con le figure dei tuoi personaggi preferiti insieme a tuo figlio.

Le ragazze adoreranno fasce, ghirlande o forcine per capelli realizzate con questo materiale insolito.

Ad esempio, un pettine, un elastico o una fascia per capelli disponibili in commercio possono essere facilmente decorati con una lussuosa composizione floreale in carta scamosciata. Per i bambini più grandi sono adatti mestieri già complessi, ad esempio un supporto per penne e matite, un astuccio in foamiran o persino una bambola a tutti gli effetti. Naturalmente, la carta porosa è adatta anche per creare una varietà di decorazioni stagionali: giocattoli invernali per un albero di Natale, ghirlande autunnali o decorazioni primaverili per i vetri delle finestre.

Laboratorio di produzione

Per gli artigiani alle prime armi, è adatto creare un grazioso albero di Natale con le proprie mani, responsabile dell'umore del nuovo anno. Per il lavoro avrai bisogno di: un pezzo di foamiran verde, forbici, un foglio di cartone, colla vinilica, un righello e piccole perline usate come decorazione. Per formare la base, sarà necessario incollare il cono di cartone in modo che la sua altezza sia di 12 centimetri. Quindi il foamiran viene tagliato in lunghe strisce con uno spessore di circa 2 centimetri, che fungeranno da aghi. Inoltre, su ogni striscia dovrai creare una frangia. I tagli sono creati in modo tale da rimanere intatti da qualche parte 3-5 millimetri.

Per rendere gli aghi voluminosi, dovrai attaccare ogni striscia al ferro per un paio di secondi. Nella fase finale, gli aghi vengono fissati sul cono di cartone dal basso verso l'alto. La corona e i rami dell'albero di Natale finito sono decorati con perline

Un'aggiunta all'albero di Natale può essere un giocattolo per l'albero di Natale fatto di foamiran a forma di fiore stravagante. Per crearlo, avrai bisogno di 2 fogli di questo materiale nei colori verde e bianco, oltre a diversi pezzi di cotone. Durante il lavoro, non puoi fare a meno della supercolla di elio e della vernice acrilica nei colori blu e verde scuro. Il lavoro inizia con il fatto che i rettangoli con un lato pari a 3 centimetri sono ritagliati da carta scamosciata bianca. Ognuno di essi fungerà da petalo e quindi si consiglia di dipingere i bordi di blu.

Per creare un bocciolo, avrai bisogno di circa 13 di questi spazi vuoti. Riscaldando ciascuno su un ferro da stiro o su una candela, risulterà dare ai dettagli una bella piega.

Le foglie del futuro giocattolo sono ritagliate dal foamiran verde. Puoi realizzarli di diverse dimensioni, ma della stessa forma. I bordi degli spazi vuoti sono dipinti con vernice verde.

Come base del bocciolo viene utilizzato un batuffolo di cotone impregnato di colla e formato a forma di palla. Innanzitutto, le punte dei primi petali sono fissate al pezzo, quindi il resto è incollato a scacchiera. Il secondo batuffolo di cotone è incollato al centro del fiore e le foglie verdi si trovano proprio accanto ad esso in modo che il giocattolo possa essere appeso all'albero.

Per informazioni su come realizzare una torcia di Capodanno per bambini, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa