Tutto sulle spille di foamiran

La spilla è considerata uno dei gioielli femminili più alla moda, perfetta per qualsiasi look. Ad oggi, questo accessorio può essere acquistato già pronto o realizzato a mano da materiale come foamiran. Ha molti vantaggi e ti consente di produrre rapidamente prodotti originali che si distinguono per un design interessante e unicità.


Peculiarità
Il foamiran è un materiale sintetico spesso utilizzato nel ricamo per creare elementi decorativi sotto forma di fiori. Si "ricorda" rapidamente una nuova forma e si presta alla deformazione. Inoltre, foamiran è assolutamente atossico e non ha paura dell'acqua. Grazie a tutte le caratteristiche di cui sopra, questo materiale ha trovato ampia applicazione nella produzione di gioielli da donna, il più popolare dei quali è la spilla.
Questo accessorio è facile da realizzare (anche un bambino può farlo) e può essere un buon regalo per parenti e amici. Per realizzare autonomamente una spilla da foamiran, è sufficiente avere un desiderio, tutti gli strumenti e i materiali necessari. La caratteristica principale di un tale accessorio è considerata l'esclusività, poiché ogni prodotto fatto a mano ha un design individuale che non può essere ripetuto.


Opzioni di arredamento
Nonostante il fatto che una spilla di foamiran possa essere realizzata in qualsiasi disegno, il tema floreale rimane rilevante... La composizione viene scelta in base alle preferenze personali e alle caratteristiche dell'immagine femminile. Può essere una semplice spilla con un fiore come elemento decorativo principale. Data la stagione, puoi scegliere i fiori in base alle stagioni:
- primavera - mimosa, bucaneve;
- estate - camomilla, dente di leone, papavero, rosa, fiordaliso, trifoglio;
- autunno - aster, dalia, crisantemo.


Per la produzione di gioielli il 9 maggio, viene spesso scelto un garofano.
Sarà bellissima anche una spilla con un ombrello come parte centrale dell'immagine. Si consiglia di decorare le spille alla moda, progettate per essere utilizzate come aggiunta originale a un look da sera, con piccole perline, mezze perline, pietre ornamentali e strass. Questi elementi aggiungeranno uno speciale chic al prodotto.


Strumenti e materiali
Prima di iniziare a realizzare una spilla da foamiran, dovresti preparare il materiale appropriato e tutti gli strumenti necessari. Per realizzare petali, nuclei e foglie di fiori, è necessario acquistare materiale in diverse tonalità. I gioielli realizzati in faomyran lucido e scintillante sono bellissimi. Inoltre, per lavoro avrai bisogno di un set composto da:
- un coltello clericale o forbici;
- stuzzicadenti;
- una matita semplice;
- spille;
- colla a caldo;
- filo.


Per elaborare il materiale, devi anche avere un accendino e un ferro da stiro. A seconda del design scelto, potrebbero essere necessari anche alcuni vinaccioli, perline, nastro adesivo, spugne, un pennello, pastello secco e un perforatore.
Tecnica di esecuzione
Il processo di creazione di una spilla da foamiran è considerato semplice, quindi anche i bambini possono realizzare una decorazione così originale con le proprie mani. Per i principianti, la seguente guida (master class) sulla realizzazione con una descrizione passo passo dell'implementazione aiuterà a semplificare la creazione di una spilla.
- Prima di tutto, dovresti scegliere schemi e creare modelli per la decorazione futura. Le foglie dovrebbero essere lunghe 9 cm, i petali dovrebbero essere larghi 1,5 cm e lunghi 4 cm e il sepalo non dovrebbe avere un diametro superiore a 4 cm.Tutti i dettagli del fiore sono ritagliati usando modelli già pronti, e lì dovrebbero essere almeno 20 petali.


- Quindi i petali vengono applicati al ferro riscaldato. - questo è necessario affinché foamiran diventi flessibile per la lavorazione e possa piegarsi. Le vene sono fatte ordinatamente usando uno spagger. Successivamente, il petalo viene piegato a metà ed estratto, conferendogli un aspetto naturale. In questa fase della produzione, dovrai incollare il materiale alla base.


- Il prossimo passo è creare il centro del fiore. Per questo, viene presa una striscia ritagliata di foamiran giallo (lunga 25 cm e larga 1 cm). Questa striscia è avvolta attorno a un filo e tutto è fissato con la colla. La frangia migliora con le forbici. Affinché il centro acquisisca una forma convessa, i bordi devono essere tagliati.
Quindi la frangia viene elaborata separatamente con un accendino: questo deve essere fatto con attenzione, poiché il materiale si accende rapidamente.


- Successivamente, le estremità della frangia e il centro sono leggermente colorate con vernice verde. Una volta che tutto è pronto, puoi iniziare a intagliare i sepali e le foglie. Il cerchio, da cui si formerà il sepalo, viene diviso in 16 parti identiche, poi attorcigliato, riscaldato sul ferro e raddrizzato. Le vene sono disegnate con uno spiedino.


- La fabbricazione dell'imbarcazione viene completata assemblando e fissando tutti i dettagli.... Ciò richiede la colla. I petali della prima fila sono incollati intorno al centro a una distanza di 5 mm l'uno dall'altro. Successivamente, i petali vengono incollati nella seconda fila, osservando uno schema a scacchiera. Si taglia il filo, si fissano due sepali sulla colla, poi non resta che incollare le foglie e una spilla di metallo. Il prodotto è pronto, se lo desideri, puoi decorarlo con perline, pietre colorate o scintillii.





Per informazioni su come realizzare un'elegante spilla da foamiran, guarda il prossimo video.