Grandi rose di foamiran

Il pavimento in crescita di foamiran può essere l'elemento decorativo dominante di qualsiasi interno. Una master class passo-passo consente di costruirla da soli.

Caratteristiche del lavoro
I fiori in crescita di grandi dimensioni sono spesso usati per la decorazione d'interni. Nonostante possano essere realizzati anche con carta normale, sarà molto più corretto utilizzare foamiran - gommapiuma di plastica, nella struttura che ricorda la pelle scamosciata sottile.
Le grandi rose di marshmallow foamiran sembrano estremamente realistiche, distinguendosi per la loro durata e lunga durata. Possono essere realizzati monocolore o bicolore o anche multicolori. È possibile creare una rosa standard, una peonia o un bouquet di piccoli boccioli.



È necessario aggiungere alcune parole sulla cura della rosa di crescita finita. I fiori di gomma espansa non temono l'umidità o la luce solare diretta. Tuttavia, richiedono un'adeguata conservazione e una pulizia regolare.
È meglio posizionare un fiore grande in una scatola trasparente di dimensioni adeguate, proteggendolo in modo affidabile dalla polvere. Se la rosa viene utilizzata solo occasionalmente, può essere conservata in una scatola di cartone.
È necessario pulire regolarmente la polvere da un fiore esposto e rimuovere lo sporco in punti difficili da raggiungere con una piccola spazzola. Si consiglia inoltre di eliminare la polvere da una rosa in crescita utilizzando un normale asciugacapelli.

Inventario richiesto
Di norma, per la produzione di una rosa interna in foamiran è richiesto un set minimo di materiali e strumenti. Prima di tutto, stiamo parlando di gomma espansa delle tonalità richieste (per i petali del bocciolo e le foglie dei fiori). Gli stami pronti possono essere acquistati presso negozi specializzati per le donne ricamatrici.
È molto più conveniente creare fiori utilizzando un modello speciale, che di solito viene tagliato da un foglio di cartone. Il modello può essere disegnato indipendentemente o già pronto, preso in prestito da Internet o da una rivista.



Per elaborare foamiran, avrai bisogno di forbici, un punteruolo e un ferro da stiro, e i singoli elementi saranno fissati con una pistola per colla. Può anche tornare utile un cerchio di feltro, che verrà cucito con fili ordinari o incollato al tronco di base con colla PVA.
Come farlo da soli?
È meglio creare fiori da foamiran con le tue mani usando una master class.
Per esempio, può essere una rosa da tè da pavimento interna, il cui diametro è di circa 65 centimetri e l'altezza raggiunge i 180-200 centimetri. La decorazione finita è adatta sia per servizi fotografici che per decorare la sala per le vacanze, sia semplicemente per ravvivare l'interno.

Poiché occorrono molti materiali e molto tempo per progettare un singolo bocciolo, gli esperti consigliano di realizzare prima un fiore in miniatura, quindi passare alla sua versione ingrandita.
È anche necessario aggiungere che se i petali sono fissati più vicini l'uno all'altro, la rosa tea aperta si trasformerà in una versione chiusa.

Per formare un fiore, hai bisogno di 0,5 foglie di foamiran verde standard e 4 foglie rosa. Lo stelo è formato sulla base di un tubo di metallo-plastica di tre metri, oltre a 6-7 tubi di giornale o cartone.
Il lavoro sarebbe impossibile senza colla istantanea e una pistola, nastro adesivo verde, nastro adesivo, carta ondulata verde, cucitrice e cartone.




Prima di tutto, uno strato standard di foamiran di colore rosa viene piegato a metà e tagliato in 4 quadrati. È necessario che i lati degli spazi vuoti risultanti siano uguali a 30 e 35 centimetri. In totale, sono necessari 6 di questi quadrati e quindi altri 2 dovranno essere tagliati da un altro foglio.
Gli spazi vuoti con lati di 30 e 35 centimetri sono piegati a metà e usati per tagliare i petali.



5 centimetri vengono tagliati dai resti del secondo foglio rosa, dopo di che il pezzo viene tagliato a metà. Se tutto è fatto correttamente, dovrebbero formarsi altri 2 quadrati con lati di 30 centimetri.


In totale, sono necessarie 6 copie, quindi ne abbiamo ritagliate altre 4 dal terzo foglio rosa. Dagli spazi vuoti risultanti, i petali vengono nuovamente ritagliati, la cui dimensione dovrebbe essere di 5 centimetri più piccola di quella precedente. Il quarto foglio di foamiran è diviso in tre parti in modo da formare rettangoli con lati di 20 e 70 centimetri. Misurando dal lato 70 centimetri due volte 26 centimetri, otteniamo 6 rettangoli con lati di 20 e 26 centimetri. Da loro, i petali della rosa tea dovrebbero essere tagliati di nuovo.


Nella fase successiva, i bordi dei petali devono essere allungati, rendendoli ondulati. Ritaglia la base del fiore di crescita da un pezzo di cartone con lati di 20 centimetri. Arrotondare i bordi della parte.


Il bocciolo si forma attaccando i singoli petali con la colla o una cucitrice, con la formazione preliminare delle pieghe. Le parti sono incollate in un cerchio, leggermente sovrapposte, e i componenti delle diverse file dovrebbero essere sfalsati. Ritagliare i petali per il nucleo della rosa tea dai resti di foamiran rosa.




Per formare la base di un fiore in crescita, è necessario attorcigliare giornali e tubi di carta, che sono incollati alla base di cartone con raggi, formando la base per un tubo di metallo-plastica. Il gambo della pianta è formato con l'aiuto di foamiran verde, carta ondulata e nastro adesivo.




Una master class sulla realizzazione di grandi rose da foamiran nel video qui sotto.