Artigianato da foamiran

Tutto sull'artigianato di foamiran l'8 marzo

Tutto sull'artigianato di foamiran l'8 marzo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Idee artigianali
  3. Tecnica di esecuzione
  4. cestini
  5. Mini bouquet

L'idea di creare oggetti artigianali da foamiran l'8 marzo è popolare sia tra le donne agugliate adulte che tra i bambini. Questo materiale è facile da usare, versatile, mantiene bene la sua forma ed è molto decorativo. Anche una persona senza esperienza può realizzare carte e fiori, mazzi e magneti per l'8 marzo da glitter e semplice foamiran con le proprie mani: devi solo fare un piccolo sforzo.

Peculiarità

Il regalo deve essere bello e originale. I mestieri di foamiran l'8 marzo sono pienamente conformi a questa definizione. Puoi realizzarli con glitter: materie prime lucide o normali fogli opachi, piacevoli al tatto. Foamiran si distingue per la sua plasticità, prende bene la forma desiderata, si distingue per la ricchezza della tavolozza dei colori. Il materiale di fabbricazione iraniana non è male per realizzare oggetti e regali tematici: da esso si ottengono i fiori più belli, se hai esperienza, puoi prendere materie prime dalla Corea e dalla Cina, più delicate e aggraziate.

L'8 marzo vengono spesso presentati semplici mestieri: bouquet in miniatura, composizioni aggraziate, braccialetti o pettini, decorati con decorazioni originali. I bambini possono realizzare applique: lavorare con il materiale è completamente sicuro.

Per la fabbricazione di prodotti dello stesso tipo, è meglio preparare fin dall'inizio modelli e stencil per aiutare a ritagliare i dettagli.

Idee artigianali

Ci sono molte opzioni per i prodotti foamiran che puoi creare con le tue mani per le vacanze dell'8 marzo. Tra le opzioni più popolari ci sono le seguenti.

  1. Carta. L'opzione di presentazione più semplice. Puoi realizzare una versione piatta o tridimensionale, creando un vero capolavoro.
  2. Applicazione con fiori. Un'opzione semplice per i bambini più piccoli.Anche un bambino in età prescolare può gestire tale lavoro.
  3. Mazzi di fiori per l'otto marzo. Un'opzione regalo bella e semplice. Puoi creare un mini bouquet e poi trasformarlo in un fiore all'occhiello o una spilla.
  4. cestini. Regali interessanti possono essere fatti da foamiran multicolore. Puoi mettere un dolcetto o un'altra sorpresa all'interno.
  5. Magneti da frigorifero. Un buon promemoria delle vacanze e anche un regalo abbastanza facile per insegnanti o colleghi.
  6. Pettini e altri ornamenti per capelli. Particolarmente apprezzati sono i cerchietti e le forcine per capelli, che acquisiscono un incredibile effetto decorativo quando tutte le azioni vengono eseguite correttamente.
  7. Bracciali. Ti permettono di fare un regalo insolito per una madre, un'amica, una figlia, creando un gioiello aggiornato ed esclusivo.

Questa è solo una piccola parte di ciò che puoi creare da foamiran con le tue mani. Artigiani esperti creano vere composizioni floreali in cestini che non sbiadiscono e sembrano molto realistici.

Tecnica di esecuzione

Puoi parlare all'infinito di quali mestieri per l'8 marzo da foamiran puoi fare con le tue mani. Ma è meglio fare il lavoro 1 volta per apprezzare tutti i vantaggi di un tale dono sull'esperienza personale.

I prodotti più semplici sono facili da creare con l'aiuto di master class dettagliate.

cestini

Per realizzare eleganti cestini per le vacanze, avrai bisogno di un certo set di materiali e strumenti. Tra questi ci sono glitter e foamiran ordinario (fogli di verde, giallo, blu, arancione, rosso, rosa). Per collegare le parti, avrai bisogno di una pistola termica con aste, un pennarello speciale con scintillii, pinzette e forbici. Perline o perline di media grandezza sono utili per la decorazione. Per formare la base, avrai bisogno di 4 spazi vuoti di cartone - come modello: un piatto con foglie, un fiore grande con 8 petali, uno piccolo e un cerchio centrale.

I modelli tagliati vengono trasferiti su fogli di foamiran, ritagliati. Un grande fiore ha petali tagliati, che vengono poi incollati l'uno all'altro in un cerchio, formando un cesto in miniatura. I motivi vengono applicati alla base della foglia verde con un pennarello glitter. Con essi potete decorare anche la piccola parte centrale. Una striscia larga 1 cm viene ritagliata da glitter foamiran, chiusa in un anello, incollata tra le parti del fiore come una maniglia. La sua parte superiore è decorata con un fiocco dello stesso materiale, ma in colore contrastante. Una perlina è fissata al centro. Il cestino è pronto.

Mini bouquet

Per realizzare un bouquet di fiori in miniatura entro l'8 marzo, avrai bisogno di un set minimo di componenti:

  • vaso in ceramica o polimero lungo l'altezza degli "steli"
  • forbici;
  • punteruolo;
  • ferro per riscaldare il materiale;
  • taglierine laterali;
  • perforatore figurato o fiore stencil (1 pezzo);
  • foamiran colorato (rosa, blu, bianco, lampone);
  • colla trasparente;
  • filo verde sottile flessibile (può essere intrecciato);
  • piccole perline gialle.

La sequenza di azioni nella produzione di artigianato sarà la seguente.

  1. Da foamiran, i dettagli sono realizzati in base al numero di fiori. Per ognuno sono necessari 2 elementi. Se hai intenzione di realizzare molte parti, dovresti usare uno speciale perforatore sagomato di dimensioni adeguate.
  2. Preriscaldare il ferro. Modalità adatta "Seta" o "Lana", la temperatura totale non deve superare i 100 gradi. Tutti gli spazi vuoti sono disposti in sequenza sulla sua suola, assicurando che i bordi di ciascuno di essi acquisiscano una forma arrotondata e una leggera piegatura.
  3. Appoggia gli elementi uno sopra l'altro in modo che i petali siano sfalsati. Usa un punteruolo per fare un buco al centro.
  4. Con i tronchesi laterali, tagliare il filo in pezzi della lunghezza richiesta - 15 cm sono sufficienti. Se si piega a metà, con un cappio nel mezzo, raddoppia.
  5. Le perline sono attaccate a un unico filo con il metodo della colla, formando gli "stami" del fiore. È meglio fissarli con una seconda o colla istantanea, applicando una goccia sulla punta di un'asta di metallo e quindi immergendola nelle perline. Su un doppio piegato, la base può essere infilata, quindi piegata e attorcigliata sul bordo dell'anello.In questo caso, è meglio attorcigliare il filo fino in fondo.
  6. Inserisci la gamba finita al centro del fiore.
  7. Crea altri elementi per il bouquet secondo lo stesso schema. Assemblare la composizione. Mettilo in un vaso.

Un mini-bouquet può essere trasformato in un fiore all'occhiello avvolgendo la sua base con carta decorativa o decorandolo con un bel nastro. Sia la mamma che la nonna apprezzeranno una tale composizione entro l'8 marzo.

Tutto sull'artigianato di foamiran, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa